Preparati speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Tra le varie possibilità che ha un giocatore all'interno del mondo di Fantarsya, è ricompresa ovviamente la creazione di pozioni curative, veleni e filtri negromantici.


    Perché dedicarsi ai preparati?
    Vi chiederete: perché dovrei preparate una pozione curativa, quando ho già la capacità che mi permette di curare una persona? Perché devo preparare un veleno, quando ho la tecnica elementare che mi permette di intossicare qualcuno? E perché mai dovrei sprecare il mio tempo a creare un filtro negromantico quando ho tutte le capacità per manipolare qualcosa o qualcuno?
    Queste domande sono alla base dell'abissale differenza di concetto e potenziale tra Capacità e Preparati
    Poiché le persone possono ottenere quasi quasi qualsiasi tipo di effetto tramite l'ideazione di una capacità, l'amministrazione ha deciso di concedere un potere molto speciale ai Preparati, che si differenzino dalle normali capacità per la loro capacità di "infrangere le regole per un certo periodo di tempo". Esse sono poste dunque un gradino sotto gli oggetti speciali che si possono vincere in quest o negli eventi, ma un gradino sopra a qualsiasi capacità.
    Le pozioni "base", ossia quelle pozioni che comunque hanno gli stessi effetti delle capacità, come curare delle ferite, avvelenare il corpo, potenziare un po' il fisico, non sono ricomprese nella trattazione di questa guida, poiché possono essere create tranquillamente di background o durante le giocate senza particolare attenzione agli ingredienti e alle ricette. In questa guida si tratteranno pertanto unicamente le pozioni di particolare importanza e con effetti che prevaricano il regolamento delle capacità.
    Le pozioni, i veleni e i filtri sono infatti l'unico modo esistente nel gioco per ottenere determinati effetti che sarebbero altrimenti vietati dal regolamento. I preparati sono dunque in grado di superare le limitazioni imposte dalla natura stessa dell'ambientazione in cui si muovono i personaggi, e sono pertanto estremamente rari e difficili da creare.


    Che differenza c'è tra pozioni curative, veleni e filtri negromantici?
    Anche se la differenza dovrebbe essere già intuibile solo dai nomi, ecco una definizione per ognuno dei tre tipi di Preparati che si possono creare nel gioco:
    • Pozioni curative: dei preparati, solitamente creati quasi esclusivamente con ingredienti reperibili in natura, in possesso della capacità di curare sia fisico, che mente, che spirito lì dove qualsiasi altro metodo fallisce o si rivela inutile o inadeguato.

    • Veleni: dei preparati, solitamente creati sia con ingredienti reperibili in natura che con derivati di natura sintetica o artificiale, in possesso della capacità non solo di avvelenare, ma anche di debilitare o creare gravi danni sia sul piano fisico, che su quello mentale e spirituale, a un livello non eguagliabile da qualsiasi altro metodo.

    • Filtri negromantici: preparati di natura negromantica che sono in grado di alterare le qualità di un oggetto, una persona o un'ambiente in maniera non ottenibile con altri mezzi; sono solitamente creati a partire da una commistione tra ingredienti con l'arte Negromantica, in special modo quella Stregonica, che si rivela essere la più richiesta per la creazione di questo particolare tipo di preparati.



    Quali sono i prerequisiti per creare un Preparato?
    Solamente alcuni personaggi, con determinati prerequisiti, possono creare dei preparati.
    Il personaggio deve possedere:

    • La capacità Erborista

    • La capacità Pozionista

    • La conoscenza Erboristeria

    • Una o più conoscenze a scelta tra:

      • Pozioni curative, supportata da una Specializzazione a scelta tra: Guaritore, Pozionista, Medico, Supporter

      • Veleni, supportata da una Specializzazione a scelta tra: Pozionista, Untore, Chimico, Medico

      • Filtri negromantici, supportata da una Specializzazione a scelta tra: Pozionista, Fattucchiere, Incantatore, Supporter

    Se si è in possesso di questi requisiti, è possibile tentare di creare un Preparato, ma non è detto che ci si riesca.


    E poi?
    Per creare un Preparato, occorre:
    1. Reperire gli ingredienti tramite giocata.

      • Gli ingredienti non possono essere acquisiti da png, ma solamente da personaggi attivi (giocata con altri giocatori) o da personaggi amministrativi (missioni). Un personaggio può ottenere personalmente l'ingrediente o richiedere a un altro personaggio di ottenerlo per lui/lei.

      • È possibile anche ottenere uno e un solo ingrediente dal proprio personaggio, purché avvenga sempre durante una role (ad esempio, se è richiesta una lacrima di drago e il personaggio che vuole creare il Preparato è un drago, potrà ottenere quella lacrima da sé stesso, purché ciò accada in una giocata).

      • In una sola role, dalla stessa persona è possibile ottenere un solo ingrediente. Se alla giocata partecipano più persone, è possibile ottenere tanti ingredienti quante sono i personaggi coinvolti.

      • Se non esistono personaggi da cui ottenere uno o più determinati ingredienti, sarà possibile richiedere all'amministrazione una quest di raccolta ingredienti; durante tale missione saranno raccolti tutti gli ingredienti che non è possibile ottenere giocando con altri player.

      • Se l'ingrediente viene sprecato, perduto o buttato, sarà necessario ottenerlo di nuovo in un'altra giocata.

    2. Creare il Preparato

      • La creazione di un Preparato deve sempre avvenire durante una giocata, tuttavia in questo caso i Soliloqui (non le Epistole) valgono per la creazione del preparato tanto quanto giocate con altri player.

      • La creazione deve seguire scrupolosamente la ricetta dello/a specifico/a Veleno/Filtro/Pozione, pena la mala riuscita della preparazione.

      • La non riuscita della preparazione può avere conseguenze come: effetti indesiderati o diversi da quelli voluti, spreco totale degli ingredienti senza l'ottenimento della pozione, ecc.

      • Indipendentemente dal risultato, tutti gli ingredienti andranno persi e, se si vorrà ricreare il preparato, li si dovrà ottenere di nuovo.

    3. Risultato della preparazione
      • Per sapere se la preparazione è andata a buon fine, occorre inviare a Sorte (Master) il seguente modulo interamente compilato:
        HTML
        <b>Personaggio che crea il preparato:</b> Nome+Link scheda del personaggio che ha deciso di creare il preparato
        <b>Giocate degli ingredienti:</b> inserire l'elenco delle giocate comprensivo di links in cui si sono ottenuti gli ingredienti
        <b>Giocata di preparazione:</b> inserire la giocata in cui si è tentato di creare il preparato

      • L'amministrazione valuterà e invierà un messaggio di risposta con il risultato della preparazione.

      • Se la preparazione va a buon fine (o se si ottiene un preparato simile ma non uguale, con effetto diverso), esso sarà inserito tra gli oggetti del personaggio dall'Amministrazione stessa.

    4. Uso del preparato
      • Una volta inserito nella scheda del personaggio, il preparato può essere usato e/o ceduto ad altri personaggi.

      • Ogni volta che il preparato viene usato o ceduto durante una giocata, è necessario richiedere un Aggiornamento delle schede dei personaggi coinvolti.

      • Nel momento in cui il preparato viene usato, esso svanisce, pertanto è necessario crearlo di nuovo se lo si vuole riutilizzare.

    Nei post sottostanti sono indicati i vari preparati che possono essere creati.
    Vietato creare pozioni base che abbiano la capacità di prevaricare il regolamento.

    Edited by Sorte (Master) - 29/1/2021, 12:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Pozioni curative


    Caldo Abbraccio

    Descrizione: pozione curativa in grado di annullare gli effetti del veleno Scheggia di Ghiaccio. Poiché la vittima del veleno è pietrificata, ma non ancora morta, non può ingerire la pozione: essa infatti funziona non per assunzione ma come una pomata. Va sparsa ovunque sul corpo della vittima del veleno in maniera completa senza tralasciare neanche un angolo o un lembo di superficie: se alcune parti restano senza pozione, infatti, al momento della de-pietrificazione, quelle parti rimarranno pietrificate. Sulla stessa persona, l'effetto di Caldo Abbraccio è valido per una sola volta, per cui le parti tralasciate non potranno essere curate con una sola applicazione, inoltre se la persona in questione assumesse di nuovo il veleno Scheggia di Ghiaccio, rimarrebbe stavolta pietrificata a vita, senza possibilità di cura.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Tagliuzzare in una scodella la parte morbida della piuma di Angelo Puro, lasciando intatta la parte cartilaginea; quest'ultima non va buttata ma messa da parte.

    2. Versare nella scodella con i frammenti di piuma tagliuzzati il sangue di Elfo Bianco e mescolare energeticamente.

    3. Versare la miscela di sangue e frammenti di piuma in un calderone in ferro e scaldare finché il sangue non inizia a bollire.

    4. Non appena il sangue inizia a bollire, iniziare a mescolare con un cucchiaio in ferro per evitare che la miscela si bruci.

    5. Spegnere il fuoco non appena la miscela inizia a fumare e lasciar riposare per almeno 5 minuti.

    6. Nel frattempo, grattare la parte cartilaginea per ottenere una sottile polvere all'interno di una ciotolina.

    7. Trascorsi almeno 5 minuti in cui la miscela è rimasta a riposo, versare la polvere cartilaginea a crudo e mescolare energeticamente.

    8. Una volta che la miscela è ben mescolata, lasciare a seccare finché non assume la consistenza di una pomata e un colore verde smeraldo.


    Dono di Bios

    Descrizione: incredibile pozione curativa che consente a chi la assume di assumere i poteri del guardiano Bios per 5 turni consecutivi. Nello specifico, la pozione permette al fruitore di poter vedere il piano spirituale, non solo le anime, ma anche il flusso multiversale di energia e i legami vitali. Questo da la capacità a chi ha assunto la pozione di poter creare un qualsiasi Nesso Vitale tra un corpo privo di anima e uno spirito abbastanza vicino da essere coinvolto, il tutto annullando l'eventualità di possibili rigetti dovuti a eventuali incompatibilità tra corpo e anima. Una volta concluso l'effetto della pozione, chi l'ha assunta vedrà la propria Forza Vitale azzerata per i successivi 10 turni, sperimentando dunque un generale affaticamento e un forte bisogno di dormire. La creazione di un nesso del genere tra un corpo e un'anima può avere durata potenzialmente infinita. L'utilizzo di questa pozione tuttavia implica la presenza di un essere che dovrebbe essere morto nel mondo dei vivi, cosa che può scatenare l'ira del guardiano Bios. La pozione ha effetto su un solo personaggio alla volta, inoltre può essere assunta una sola volta dallo stesso personaggio; assunzioni successive non avranno alcun effetto. Il personaggio che ottiene la capacità è l'unico a poter vedere le anime e a poter creare il legame vitale: non potrà cedere questa capacità ad altri soggetti, neanche toccandoli. Tutte le giocate in cui l'effetto della pozione è attivo necessitano della presenza del fato.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. In un mortaio pestare insieme i capelli di Fata, la polvere delle ali di un Folletto e il pelo di Fauno, fino a ottenere un trito omogeneo, quasi una polvere.

    2. In un calderone d'oro versare due litri di acqua e portare a ebollizione.

    3. Una volta che l'acqua bolle, aggiungere la polvere ottenuta dalla lavorazione al mortaio dei capelli di Fata, della polvere di ali di Folletto e dei peli di Fauno.

    4. Lasciare bollire finché l'acqua non assume un colore dorato (circa 1 ora).

    5. Versare a questo punto le lacrime di Ninfa e mescolare brevemente per amalgamare il tutto con un mestolo d'argento.

    6. Con il fuoco ancora acceso, afferrare la fiala contenente il respiro di Drago con una pinza, materiale indifferente, al fine di immergerla poi, a tappo ancora chiuso, all'interno della miscela in ebollizione.

    7. Con un'altra pinza, materiale indifferente, rimuovere il tappo e lasciare che il respiro di Drago si mescoli all'acqua in ebollizione: non appena il tappo viene tolto, si dovrebbe udire una specie di ruggito, e ci dovrebbe essere una piccola deflagrazione che dovrebbe infiammare il liquido nel calderone.

    8. Estrarre immediatamente la fiala di vetro tenuta dalle pinze e lasciar bruciare la superficie della miscela in ebollizione finché non si ottiene un composto denso simile a uno sciroppo.

    9. Dunque spegnere il fuoco sotto al calderone (non quello che si è acceso a bruciare il liquido) e lasciar riposare finché le fiamme di drago non si estinguono.

    10. A questo punto la miscela si dovrebbe essere ridotta di 1/10 del volume e aver assunto un colore blu scintillante, simile al cielo notturno: questo è sintomo che la pozione è pronta.

    11. La pozione deve essere custodita nella stessa fiala in cui era contenuto il respiro di Drago.


    Guarigione Miracolosa

    Descrizione: speciale pozione curativa in grado di curare la Krystgenia, l'Ignina e il Morbo di Azrail, anche al loro stadio più avanzato. Per funzionare, la pozione deve essere per metà cosparsa sul corpo e per metà ingerita. La pozione ha il 50% di probabilità di successo (per cui c'è un 50% di possibilità che non abbia alcun effetto). Sulla stessa persona, l'effetto di Guarigione Miracolosa è valido per una sola volta (anche se fallisce), per cui se si sbagliano le dosi o la pozione non ha effetto la prima volta, il personaggio rimarrà con la malattia e non sarà possibile ritentare la cura. Inoltre se la persona in questione, una volta curata, contraesse nuovamente una qualsiasi delle tre malattie, rimarrebbe malata, senza possibilità di una seconda cura.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Versare in un pentolino di rame il sudore di Valchiria e bollire.

    2. Versare in un pentolino d'argento le lacrime di Banshee e bollire.

    3. Versare il sudore di Valchiria bollito nel pentolino d'argento e mescolare energeticamente, poi far bollire per altri 5 minuti, aggiungendo acqua ogni minuto.

    4. Al termine dei cinque minuti, versare il liquido trasparente in un calderone d'oro e aggiungere il sangue di Sfinge.

    5. Bollire per 30 minuti il liquido, poi aggiungere la polvere di Fata e lasciar bollire per altri 30 minuti.

    6. Trascorsi i 30 minuti, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare il liquido ancora nel calderone d'oro.

    7. Aggiungere i capelli di Veela nel liquido quando questo è freddo e lasciar riposare per 12 ore.

    8. Al termine delle 12 ore, filtrare il liquido divenuto viola e versarlo in una boccetta.


    Luna Nuova

    Descrizione: pozione curativa che è in grado di tramutare un Licantropo nella specie a cui apparteneva prima di essere trasformato. Il cambiamento è permanente, a meno che il personaggio non subisca di nuovo l'effetto di una conversione in un'altra razza. La pozione non ha effetto su nessun'altra creatura che non sia un Licantropo. Essa, per funzionare, deve essere ingerita.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. In un pentolone in bronzo bollire i peli di Centauro fino a ottenere un liquido marrone scuro.

    2. Filtrare il liquido per rimuovere i residui di peli di Centauro e poi rimetterlo nel pentolone.

    3. Avvolgere le ciglia di Umano nel panno baciato da una Veela e chiudere il sacchetto ottenuto con un nastro di seta rosso.

    4. Immergere il sacchetto nel liquido filtrato e lasciare a bagno finché il colore non diventa arancione.

    5. Rimuovere poi il sacchetto e rimettere a bollire il liquido per almeno 12 ore, aggiungendo un mestolo di acqua ogni volta che il liquido evapora troppo.

    6. Al termine delle 12 ore, il colore dovrebbe essere diventato rosso e la pozione dovrebbe essere pronta per l'uso.


    Perdono di Exelixi

    Descrizione: pozione curativa che annulla l'effetto della pozione Giudizio di Exelixi. Per funzionare, la pozione deve essere bevuta entro le prime 12 ore dal momento dell'assunzione di Giudizio di Exelixi. Il Perdono di Exelixi non avrà effetto se sarà bevuto dopo le 12 ore fatidiche, inoltre deve essere bevuto entro 24 ore dal momento in cui la pozione è stata preparata.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Mettere in ebollizione in un calderone d'oro le unghie di Nano e i peli di Gigante.

    2. Nel frattempo che le unghie e i peli bollono, mescolare in una scodella di ceramica bianca il sangue di Titano e la parte fluida del corpo di un Proteiforme, fino a ottenere un impasto di consistenza gelatinosa.

    3. Una volta ottenuto l'impasto, filtrare il liquido di cottura delle unghie di Nano e dei peli di Gigante.

    4. Versare il liquido filtrato nella scodella di ceramica bianca insieme all'impasto ottenuto in precedenza e attendere che quest'ultimo assorba l'acqua della bollitura assumendo un aspetto più fluido.

    5. Inserire il frammento di anima di Elementale dentro una boccetta di vetro con tappo in vetro e poi versare all'interno anche il fluido.

    6. Mescolare energeticamente per almeno 5 minuti, finché il frammento non si scioglie e non si ottiene un bel colore verde acqua.

    7. Lasciar riposare per 48 ore.


    Pietà di Thanatos

    Descrizione: pozione curativa che annulla l'effetto della pozione Crudeltà di Thanatos. Per funzionare, la pozione deve essere bevuta entro le prime 6 ore dall'ingerimento di Crudeltà di Thanatos. La Pietà di Thanatos non avrà effetto se sarà bevuta dopo la fine della sesta ora, inoltre deve essere bevuto entro 24 ore dal momento in cui la pozione è stata preparata (per cui non è possibile una preparazione preventiva per situazioni future).

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Depositare la squama di Viverna e i peli di Mannaro in un mortaio d'argento con pestello di vetro e ridurli in una sottilissima polvere.

    2. Versare le lacrime di Demone nel mortaio e coprire immediatamente con un panno di velluto per evitare di respirare gli effluvi velenosi che scaturiscono dal contatto con la polvere.

    3. Lasciare a macerare la polvere e le lacrime negli effluvi trattenuti dal panno di velluto per esattamente 5 minuti.

    4. Trascorsi esattamente 5 minuti, portare il mortaio all'aperto e rimuovere il telo di velluto per lasciar sventare gli effluvi; non respirare gli effluvi.

    5. Lasciare il mortaio su un ripiano caldo per 10 minuti, tempo necessario a essiccare la parte liquida.

    6. Versare in una ciotola d'oro il sangue di Demone.

    7. Immergere nel sangue la fiala con la voce di Yurei e stapparla, lasciando che le vibrazioni rimescolino il sangue.

    8. Recuperare il composto nel mortaio d'argento, che ormai dovrebbe essere essiccato, e immergerlo nel sangue di Demone.

    9. Lasciare che il preparato essiccato si sciolga nel sangue donandogli un colore rosso scarlatto; dovrebbe sciogliersi in circa 3 minuti.

    10. Versare in una fiaschetta di vetro.


    Purezza Rinata

    Descrizione: pozione curativa che è in grado di tramutare un Angelo Caduto nella specie a cui apparteneva prima di essere trasformato, ossia in Angelo puro. Il cambiamento è permanente, a meno che il personaggio non subisca di nuovo l'effetto di una conversione in un'altra razza. La pozione non ha effetto su nessun'altra creatura che non sia un Angelo Caduto. Essa, per funzionare, deve essere ingerita.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Accendere un fuoco con la fiamma di Fenice

    2. Versare il sangue di Angelo puro in un calderone d'oro e metterlo a scaldare sul fuoco acceso dalle fiamme di Fenice.

    3. Lasciar bollire il sangue di Angelo per almeno 12 ore, aggiungendo di tanto in tanto un po' d'acqua affinché non si asciughi o bruci.

    4. Una volta trascorse le 12 ore, rimuovere il calderone dal fuoco, ma non spegnere le fiamme, lasciare che queste si spengano da sole naturalmente.

    5. Una volta che le fiamme si sono spente, raccogliere i tizzoni e il carbone e metterli in un mortaio di marmo bianco.

    6. Pestare i tizzoni e il carbone finché non si ottiene una finissima polvere, dunque aggiungerla al sangue bollito, il quale deve essere ancora ad alta temperatura.

    7. Attendere che il sangue raffreddi e poi aggiungere le lacrime di Genio a crudo.

    8. Mescolare energeticamente finché non assume un colore bianco come le nuvole.


    Resilienza

    Descrizione: pozione curativa piuttosto semplice da preparare, ma con un grande potere: consente di annullare il tempo di ricarica, l'effetto collaterale e il costo delle capacità che vengono usate dopo la sua assunzione, per i successivi 5 turni. Dal punto di vista del personaggio, questo si traduce in una sensazione di rinvigorimento che perdura per il tempo dell'effetto della pozione.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Versare il sangue di Gigante in una scodella in vetro e mescolarlo brevemente.

    2. Versare metà del sangue di Valchiria nel sangue di Gigante e mescolare energeticamente per almeno 2 minuti.

    3. Mettere a bollire il sangue misto in un calderone in rame e aspettare che si riduca della metà.

    4. Togliere il sangue dal calderone e versarlo di nuovo nella scodella in vetro.

    5. Versare metà del sangue di Valchiria rimanente e mescolare energeticamente per almeno 2 minuti

    6. Lasciar riposare per 12 ore.

    7. Dopo le 12 ore di riposo, versare il sangue preparato in metà fiala di vetro.

    8. Versare il restante sangue di Valchiria fino a riempire l'altra metà della fiala, senza mescolare, e chiudere la fiala.

    9. Al momento dell'uso della pozione, è necessario agitare energeticamente la fiala prima di bere la pozione.


    Rigenerazione dell'Anima

    Descrizione: speciale pozione curativa in grado di curare la Zombificazione anche allo stadio avanzato della malattia spirituale. La pozione deve essere gettata o spruzzata per metà addosso allo Zombie così che possa penetrare nella pelle e nella carne e curare il corpo in fase di decomposizione. L'effetto della pozione si dirama in tre fasi: cura inizialmente il corpo, sanandone le ferite, anche quelle profonde, poi sana la mente, ripristinando la coscienza dell'individuo. A questo punto lo Zombie di nuovo consapevole deve ingerire la restante metà della pozione per sanare le ferite dell'anima. Sulla stessa persona, l'effetto di Rigenerazione dell'Anima è valido per una sola volta, per cui se si sbagliano le dosi il personaggio rimarrà uno Zombie e non sarà possibile ritentare la cura. Inoltre se la persona in questione, una volta curata, subisse nuovamente la condizione di Zombificazione, rimarrebbe stavolta uno Zombie a vita, senza possibilità di cura.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Triturare minuziosamente i capelli di Elfo nero fino a ottenere dei cortissimi peli.

    2. Versare il sangue di Duergo in una ciotola di ceramica.

    3. Mettere in infusione nel sangue di Duergo il trito di capelli di Elfo nero e lasciar riposare per almeno 12 ore.

    4. Al termine delle 12 ore, filtrare il sangue così da rimuovere i capelli tritati, poi porre il sangue di nuovo nella ciotola di ceramica.

    5. Accendere un fuoco e attendere che i ceppi siano ardenti, poi spegnere il fuoco e recuperare i tizzoni in un'asse di marmo.

    6. Posare la ciotola di ceramica contenente il sangue filtrato sui tizzone e lasciar scaldare fino a ottenere una temperatura tiepida.

    7. Dunque rimuovere la ciotola dai tizzoni e versare la lacrima di Angelo caduto.

    8. Lasciar riposare finché la pozione non diventa azzurra.

    9. Imbottigliare in una o due fiale di vetro.


    Sangue Cangiante

    Descrizione: pozione curativa capace di tramutare il colore (e dunque anche le proprietà) del sangue di un personaggio in una sfumatura a scelta tra: rosso, blu, nero e verde. Non è possibile assumere il colore viola, tipico dei technoidi, e trasparente, tipico della maggior parte degli spiriti incorporei. La modifica è permanente. La pozione può essere usata una volta sola sulla stessa persona, pertanto non sarà possibile cambiare il sangue più di una volta.

    Ingredienti:

    • Sangue di Vampiro del colore che si desidera acquisire.

    • Grido di Arpia (o Ibrido mezzo arpia) imbottigliato in una fiala di vetro


    Ricetta:

    1. Bollire il sangue di Vampiro in un calderone in argento per almeno 2 ore, finché non si riduce assumendo una consistenza vischiosa.

    2. Al termine delle 2 ore, rimuovere il calderone dal fuoco e porlo a riposo in una scodella di marmo per almeno altre 2 ore.

    3. Al termine del periodo di riposo, diluire il sangue di Vampiro con dell'acqua, fino a ottenere una consistenza liquida molto disciolta, di un colore quasi trasparente.

    4. Immergere la fiala contenente il grido di Arpia nel liquido ottenuto e togliere il tappo. Il grido liberato dovrebbe far vibrare fortemente il sangue diluito e fargli assumere un colore ambrato.

    5. Versare la pozione in una ampolla di vetro.


    Zenit del Sangue

    Descrizione: pozione curativa che è in grado di tramutare un Vampiro nella specie a cui apparteneva prima di essere trasformato. Il cambiamento è permanente, a meno che il personaggio non subisca di nuovo l'effetto di una conversione in un'altra razza. La pozione non ha effetto su nessun'altra creatura che non sia un Vampiro. Essa, per funzionare, deve essere ingerita.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. In un calderone di rame bollire dell'acqua.

    2. Una volta che l'acqua bolle, versarvi all'interno la zanna di Licantropo.

    3. Lasciar cuocere la zanna di Licantropo per almeno 3 ore, aggiungendo di tanto in tanto acqua per non lasciarla asciugare.

    4. Al termine delle 3 ore, rimuovere la zanna di Licantropo ed immergere nell'acqua bollente la fiaschetta in vetro contenente l'aura di Fantasma.

    5. Stappare la boccetta e chiudere immediatamente il calderone con un tappo per evitare che l'aura si disperda; l'operazione deve essere rapida affinché l'aura non vada perduta.

    6. Lasciare il liquido a macerare con l'aura finché questa, essendo di forma spirituale, attraversando la materia non si disperde; la cosa dovrebbe richiedere 30 minuti e lo si capisce poiché il bagliore prodotto dall'aura viene meno.

    7. Una volta che l'aura è completamente dispersa, immergere nell'acqua ancora bollente il panno di velluto con il bacio di Sirena.

    8. Lasciare in infusione per 5 minuti e poi filtrare il liquido ottenuto, che dovrebbe essere diventato color cielo.

    9. Versare il liquido filtrato in una fiaschetta.



    Edited by Sorte (Master) - 14/3/2021, 22:16
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Veleni

    Crudeltà di Thanatos

    Descrizione: potente veleno in grado di uccidere entro le prime 18 ore dall'assunzione. Per funzionare, la pozione deve essere bevuta, non ha effetto con il semplice contatto o se iniettata. Gli effetti si diramano su tre periodi di tempo differenti. Per le prime 6 ore, il veleno causa afasia, dolori di stomaco e tosse; questo è l'unico periodo utile per assumere la pozione curativa Pietà di Thanatos, l'unica con la quale si può annullare l'effetto del veleno. Tra le 7 e 12 ore, momento in cui ormai il danno è irreversibile, il veleno inizia a consumare gli organi interni, causando sanguinamento dagli orifizi, specialmente occhi e bocca e mancamenti anche piuttosto gravi. Tra le 13 e 18 ore sopraggiungono le conseguenze più gravi, con coma e infine morte. Non può causare l'estinzione dell'anima. Il veleno deve essere bevuto entro 24 ore dal momento in cui è stato preparato (per cui non è possibile una preparazione preventiva per situazioni future).

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. In un calice di osso di cervo versare il sangue di Jorogumo e la saliva di Gorgone.

    2. Mescolare energeticamente saliva e sangue con un cucchiaio di osso di cinghiale, per circa 5 minuti senza fermarsi.

    3. Quando il composto assume una colorazione nera, versare il tutto in un calderone in bronzo e cuocere per altri 5 minuti.

    4. Aggiungere il pelo di Tsuchigumo e lasciare a riposo il composto per tre giorni.

    5. Al termine del terzo giorno frantumare la zanna di Idra in un mortaio di ossidiana fino a ottenere una polvere finissima.

    6. Tenendo la polvere nel mortaio, aggiungere tre gocce di veleno di Aracneade, poi pestare ancora finché la polvere non si discioglie nel veleno.

    7. Aggiungere il veleno con polvere al composto di sangue, saliva e peli e lasciar riposare finché non assume colorazione violetta.

    8. Filtrare il tutto in una boccetta di vetro.


    Fuoco Ancestrale

    Descrizione: potente veleno in grado di causare ustioni di quarto e quinto grado anche a chi possiede Immunità al calore e Immunità spirituale. Oltre ai danni da ustione, il veleno azzera totalmente la capacità rigenerativa, impedendo al corpo di curarsi autonomamente; consente tuttavia la guarigione tramite capacità. Il veleno funziona sia a contatto con la pelle (causando ustioni esterne) sia per ingestione (causando ustioni interne); in ogni caso causa ustioni di quinto grado.

    Ingredienti:

    • Lacrime di Fenice (del fuoco)

    • Squama di Drago (del fuoco, può essere sia orientale sia occidentale)

    • Sangue di Demone (del fuoco)


    Ricetta:

    1. Bollire il sangue di demone in un calderone di bronzo per un giorno intero, aggiungendo di tanto in tanto dell'acqua per non bruciarlo né lasciarlo evaporare.

    2. Ridurre il sangue finché non assume una consistenza densa, poi lasciare a riposare.

    3. In un mortaio di marmo triturare la squama di drago ottenendo delle schegge delle dimensioni di circa due centimetri.

    4. Aggiungere le lacrime di fenice alle schegge e lasciare riposare per una notte.

    5. Dopo la notte, filtrare le lacrime di fenice e aggiungerle al sangue di demone bollito.

    6. Mescolare energeticamente e versare in una ampolla d'argento.


    Giudizio di Exelixi

    Descrizione: potente veleno in grado di far estinguere un'anima entro le prime 18 ore dall'assunzione. Per funzionare, la pozione deve essere bevuta, non ha effetto con il semplice contatto o se iniettata. Gli effetti si diramano su tre periodi di tempo differenti. Per le prime 6 ore, la forza vitale diminuisce della metà, dalle 7 alle 12 ore si azzera e dalle 13 alle 18 ore scende sotto zero, fino all'estinzione dell'anima. Il suo effetto può essere annullato entro le 12 ore da Perdono di Exelixi. Chi resiste e sopravvive al veleno acquisisce capacità sconosciute. Gli sviluppi di questa pozione devono essere seguiti da un fato.

    Ingredienti:

    • Sangue di Titano

    • Lacrime di Genio

    • Lacrime di Banshee

    • Incubo di Demone (o Ibrido mezzo Demone) ottenuto in una notte di oscurità (non deve essere presente la luce delle stelle, delle lune o di fonti artificiali) e racchiuso in una boccetta di vetro

    • Bacio di Yurei su un panno di seta nera


    Ricetta:

    1. Stendere il panno in seta nera contenente il bacio di Yurei su un'asse in legno di betulla bianca.

    2. Versare le lacrime di Genio e di Banshee sul panno di seta con il bacio di Yurei e lasciare ad asciugare in luogo chiuso e umido.

    3. Nel frattempo versare il sangue di Titano in una bacinella di critallo trasparente e mantenerla al buio assoluto per il tempo necessario all'evaporazione delle lacrime.

    4. Una volta che il panno è asciutto, recuperare il sangue di Titano e immergervi il bacio di Yurei intinto nelle lacrime.

    5. Lasciare riposare per una settimana in un luogo buio.

    6. Rimanendo al buio, immergere la boccetta con l'incubo di Demone lasciando che si dissolva nel composto.

    7. Lasciare riposare per un'altra notte al buio.


    Lacrima Scura

    Descrizione: potente veleno in grado di avvelenare contemporaneamente corpo, mente e anima. Per funzionare, la pozione deve essere iniettata in qualche modo, non ha effetto se posta a contatto o ingerita. Gli effetti si diramano su tre livelli esistenziali:
    • Corpo: dopo mezz'ora il corpo si riempie di pustole pruriginose, che con il trascorrere del tempo ricoprono l'intera pelle della persona a cui è stato somministrato il veleno; anche se curate, le pustole lasciano il corpo della vittima deformato a vita.
    • Mente: dopo due ore la vittima del veleno inizia a soffrire di raccapriccianti allucinazioni, il più delle volte riguardanti scene in grado di sconvolgere il suo equilibrio psichico, al punto che, anche se il veleno viene rimosso, la persona curata rimane con uno stato di follia grave, difficile da guarire anche con le moderne ed evolute tecniche di cura delle malattie mentali.
    • Anima: dopo sei ore, la vittima del veleno comincia a manifestare una forte instabilità emotiva, arrivando in breve a uno stato di profondo malessere spirituale che può dispiegarsi in due sensi: paranoia, odio e rabbia verso il mondo esterno e le altre persone, che possono indurre il soggetto a comportamenti aggressivi e violenti, anche estremi, e/o senso di inadeguatezza, paure e disgusto verso sé stesso, che possono indurre il soggetto ad atti di grave autolesionismo, compresi desideri suicidi. Anche con opportune cure spirituali, l'anima rimane deformata, e questa deformazione può proseguire anche dopo la morte fisica. L'avvelenamento non causa estinzione dell'anima.
    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Porre a bollire il sangue di Banshee in un calderone in bronzo per circa tre ore.

    2. Aggiungere le lacrime di Doppelganger e mescolare energeticamente per circa cinque minuti.

    3. Porre sul calderone un panno di raso nero e lasciare in un luogo caldo e buio ad evaporare per due settimane.

    4. Quando il composto è ormai secco, creare sul panno di raso una piccola incisione con un coltellino, senza sollevare il panno, per poter versare la saliva di Viverna nel calderone.

    5. Lasciare riposare per un altro giorno in un luogo caldo e buio.

    6. Spostare il calderone in un luogo freddo e buio e lasciare congelare la saliva di Viverna per un giorno.

    7. In un luogo aperto rimuovere il panno di raso, poi raccogliere con una posata la saliva congelata e spostarla in un calderone di rame.

    8. Portare a ebollizione la saliva congelata, poi immergervi il panno di raso nero.

    9. Ridurre la saliva finché non assume un colore nero e una consistenza vischiosa.

    10. Versare in una boccia di vetro.


    Morso del Ratto

    Descrizione: potente veleno che causa, in maniera del tutto casuale, una delle tre malattie fisiche incurabili: Krystgenia, Morbo di Azrail o Ignina. La pozione ha effetto anche se chi ne è vittima possiede Immunità alle malattie e/o Immunità ai veleni ed è efficace indifferentemente dal metodo di somministrazione, sia che sia bevuta, iniettata o cosparsa sul corpo. La malattia che causa viene decretata con un intervento del fato e può essere curata tramite la pozione curativa Guarigione miracolosa.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Porre il sangue di Elfo nero a bollire in un calderone d'oro.

    2. Nel frattempo, tagliuzzare finemente i capelli di Fata su un'asse di marmo.

    3. Versare i capelli tagliuzzati quando il sangue bolle e lasciar cuocere per almeno un'ora.

    4. Nel frattempo, versare il veleno d'Idra in una fiaschetta di vetro.

    5. Immergere le ali di Folletto nella fischetta e lasciare che si sciolgano lentamente.

    6. Quando le ali sono sciolte e il sangue ha bollito per almeno un'ora, versare il sangue in una bacinella di vetro e il contenuto della fiaschetta nel composto.

    7. Mescolare energeticamente e lasciare a riposo per tre giorni.

    8. Al termine del terzo giorno, versare il composto in una boccetta di vetro e aggiungere i capelli di Veela interi.

    9. Aspettare almeno un giorno di infusione affinché i capelli si sciolgano, prima di usare la pozione.


    Pianto dell'Innocente

    Descrizione: veleno di media complessità che consente di indebolire una persona per un lasso di tempo variabile. In termini off-game, azzera completamente tutte le statistiche del personaggio che assume la pozione, per la durata di una giocata, ossia quella nella quale gli viene somministrato il veleno; alla giocata successiva il personaggio vedrà le proprie statistiche dimezzate e a quella dopo ancora ripristinate. Capacità con effetto Boost temporaneo non avranno effetto per tutta la durata in cui il veleno sarà attivo. Il veleno deve essere versato addosso alla vittima o bevuto; non funzionano altri metodi di somministrazione.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Porre a bollire il sangue di Umano in un calderone di bronzo per quattro ore, con un coperchio così che non evapori.

    2. Spostare il sangue in un calderone di rame e bollire per altre tre ore, con coperchio.

    3. Spostare il sangue in un calderone d'argento e bollire per altre due ore, con coperchio.

    4. Spostare il sangue in un calderone d'oro e bollire per un'altra ora, con coperchio.

    5. Spostare il sangue in una bacinella di vetro.

    6. Versare il muco di Orco nel sangue e mescolare energeticamente per almeno cinque minuti.

    7. Lasciare riposare per cinque ore.

    8. Versare il composto in una boccetta di vetro.


    Scheggia di Ghiaccio

    Descrizione: veleno di media difficoltà in grado di pietrificare chi ne inspira gli effluvi. La pietrificazione può durare in eterno, a meno che non sia curata con la pozione Caldo abbraccio; ciò implica che la persona che viene pietrificata in ogni caso rimane in vita, seppur il suo sistema metabolico rallenti fino a una condizione simile alla stasi. La persona in questione non sarà cosciente del tempo che passa né di essere pietrificata.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Per sicurezza, la preparazione della pozione deve essere eseguita in una stanza chiusa, dotata di finestra, indossando una qualche maschera contro gli effluvi del veleno.

    2. La finestra deve rimanere chiusa per tutta la durata della preparazione della pozione.

    3. In un calderone d'argento, bollire l'occhio di Gorgone per almeno un'ora.

    4. Nel frattempo, in un pentolino di rame, ridurre il sangue di Viverna finché non assume una consistenza vischiosa.

    5. Adagiare l'occhio di Gorgone in una bacinella di vetro.

    6. Versare sull'occhio di Gorgone il sangue di Viverna ridotto.

    7. Chiudere ermeticamente il contenitore e lasciar riposare per almeno sette giorni e sette notti.

    8. Al termine della settima notte, il sangue di Viverna dovrebbe aver sciolto l'occhio di Gorgone, producendo all'interno del contenitore un denso fumo verde smeraldo, come il colore assunto dal sangue stesso.

    9. Con un'operazione quanto più rabida possibile, aprendo di pochissimo il tappo del contenitore, raccogliere con una fiaschetta di vetro sia il liquido che il fumo da questo prodotto.

    10. Tappare rapidamente la fiaschetta così che il fumo non si disperda.

    11. A seguito, aprire la finestra della stanza per eliminare i residui del fumo; nel caso l'operazione non sia eseguita tali residui potrebbero avvelenare chi respira l'aria della stanza.



    Edited by Sorte (Master) - 14/3/2021, 22:15
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Filtri negromantici

    Anima Divina

    Descrizione: potente filtro negromantico che consente di tramutare una persona "comune", di qualsiasi razza essa sia, in un Dio Eterno (non tramuta in Apostata o Guardiani). Naturalmente con la trasformazione il personaggio assume tutte le caratteristiche della natura divina, compresa classe razziale, capacità razziali e vocazione. In termini puramente off-game, affinché la pozione abbia effetto il giocatore deve possedere già almeno un personaggio, aver completato almeno 5 role e che giocato al gdr da almeno 10 mesi., altrimenti il filtro non avrà alcun effetto. La scelta della vocazione è arbitraria e viene effettuata dal fato, che deve dunque essere presente nel momento dell'assunzione per esitarne la riuscita e il tipo di vocazione.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Bollire il sangue di Divinità Eterna in un calderone in platino per 3 giorni senza interrompere mai la cottura, aggiungendo di tanto in tanto acqua per non lasciar seccare il sangue.

    2. Al termine dei 3 giorni, in un mortaio d'oro schiacciare la squama di Drago fino a ridurla a una polvere sottile.

    3. Versare la polvere di squama di Drago nel sangue di Divinità Eterna ancora in ebollizione e mescolare lentamente per almeno un'ora.

    4. Lasciare riposare il sangue per 7 giorni.

    5. Al termine dei 7 giorni, aggiungere il sangue di Titano e mescolare energeticamente.

    6. Aggiungere la piuma di Angelo puro e i capelli di Elfo bianco e lasciare riposare per altri 3 giorni.

    7. Al termine dei 3 giorni piuma e capelli dovrebbero essersi disciolti: a quel punto versare tutto in un calderone d'oro e bollire per 1 giorno, aggiungendo di tanto in tanto dell'acqua.

    8. Nel frattempo, infondere forza vitale alla zanna di Sfinge con l'incantesimo Infusione forza vitale.

    9. In un mortaio d'argento triturare il crine di Centauro usando la zanna di Sfinge come pestello.

    10. Al termine del giorno, spegnere il fuoco e aggiungere il crine di Centauro triturato con la zanna di Sfinge al composto.

    11. Lasciare riposare per 3 giorni.

    12. Al termine del terzo giorno aggiungere le lacrime di Valchiria.

    13. Versare il tutto in una boccetta di platino.


    Clessidra di Cronos

    Descrizione: filtro negromantico di medio-alta difficoltà che consente, a chi lo assume, di viaggiare attraverso il tempo per una durata variabile. In termini puramente off-game, la pozione consente incursioni temporali per un totale di due giocate, compresa quella dell'assunzione della pozione (la gestione del tempo è lasciata all'utente). Mentre l'effetto della pozione è attivo, il personaggio assumerà la speciale capacità di poter vedere nell'aria il flusso temporale e di potervisi immergere, scegliendo un punto specifico del tempo dove approdare. Le incursioni possono causare anche paradossi temporali o modifiche della linea temporale e sono da usarsi con molta attenzione per non scatenare l'ira del guardiano Cronos. Se il personaggio di trova in un determinato punto del tempo alla fine dell'effetto della pozione, vi rimarrà intrappolato per sempre. La pozione ha effetto su un solo personaggio alla volta, inoltre può essere assunta una sola volta dallo stesso personaggio; assunzioni successive non avranno alcun effetto. Il personaggio che ottiene la capacità è l'unico a poter viaggiare nel tempo: non potrà portare con sé altri soggetti, neanche toccandoli o cercando di trascinarli nel flusso temporale. Tutte le giocate in cui avvengono le incursioni temporali, ossia tutte quelle in cui l'effetto della pozione è attivo, necessitano della presenza del fato.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. In un calderone di rame portare a ebollizione il sangue di Centauro.

    2. In un calderone d'argento portare a ebollizione il sangue di Sfinge.

    3. In un calderone d'oro portare a ebollizione il sangue di Titano.

    4. Cuocere tutti e tre i tipi di sangue nello stesso momento, per almeno 5 ore, aggiungendo di tanto in tanto acqua per non farli seccare.

    5. Scaldare al fuoco un calderone di platino.

    6. Al termine delle cinque ore, versare tutti e tre i tipi di sangue nel calderone di platino; i tre tipi di sangue devono essere tutti caldi.

    7. Mescolare energeticamente e far bollire per altre 3 ore, aggiungendo di tanto in tanto acqua.

    8. Al termine delle 3 ore spegnere il fuoco e lasciar freddare.

    9. Quando il sangue è freddo, immergere l'occhio di Fauno e lasciar riposare per 1 ora, finché l'occhio non si scioglie.

    10. Applicare l'incantesimo Opposite effect sul composto.

    11. Aggiungere le lacrime di Banshee e mescolare energeticamente.

    12. Versare il composto in una boccetta di vetro.


    Cuore degli Abissi

    Descrizione: filtro negromantico di media difficoltà che consente, a chi lo beve, di assumere un'affinità elementare base aggiuntiva (nella fattispecie l'affinità pura all'Ombra) per un lasso di tempo variabile. In termini off-game, il personaggio acquisisce l'affinità elementare base all'Ombra per la durata di 3 giocate (la gestione del tempo è lasciata all'utente); questa affinità si aggiunge a quella già posseduta e non si sostituisce ad essa.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. In un vaso di ossidiana versare sia il sangue di Orco che quello di Angelo caduto.

    2. Mescolare lentamente per almeno 1 ora senza mai fermarsi.

    3. Accendere una brace calda, ma senza fiamme, sotto il vaso e lasciare scaldare il liquido, ma senza portarlo a ebollizione.

    4. Applicare l'incantesimo Ombre infuocate sul vaso di ossidiana e portare così il sangue a ebollizione.

    5. Proseguire con ripetute applicazioni dell'incantesimo finché il composto non diventa denso.

    6. Immergere il velo nero nel composto e lasciare in infusione per 24 ore in una stanza fredda e buia.

    7. Versare il composto in una boccetta di vetro.


    Cuore degli Astri

    Descrizione: filtro negromantico di media difficoltà che consente, a chi lo beve, di assumere un'affinità elementare base aggiuntiva (nella fattispecie l'affinità pura alla Luce) per un lasso di tempo variabile. In termini off-game, il personaggio acquisisce l'affinità elementare base alla Luce per la durata di 3 giocate (la gestione del tempo è lasciata all'utente); questa affinità si aggiunge a quella già posseduta e non si sostituisce ad essa.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. In un contenitore di cristallo trasparente versare le lacrime sia di Angelo che di Valchiria.

    2. Applicare al composto l'incantesimo Fulcro energetico.

    3. Lasciare a riposo alla luce degli Astri per 48 ore.

    4. Al termine delle 48 ore, sciogliere l'incantesimo.

    5. Versare le lacrime in un calderone d'argento e portare a ebollizione.

    6. Mentre le lacrime bollono, immergere il velo bianco e lasciare in infusione per 48 ore, aggiungendo acqua di tanto in tanto.

    7. Versare il composto in un contenitore d'ambra.


    Cuore del Mare

    Descrizione: filtro negromantico di media difficoltà che consente, a chi lo beve, di assumere un'affinità elementare base aggiuntiva (nella fattispecie l'affinità pura all'Acqua) per un lasso di tempo variabile. In termini off-game, il personaggio acquisisce l'affinità elementare base all'Acqua per la durata di 3 giocate (la gestione del tempo è lasciata all'utente); questa affinità si aggiunge a quella già posseduta e non si sostituisce ad essa.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Versare l'acqua posseduta da un Elementale in una bacinella d'argento e aggiungere metà del sangue di Sirena.

    2. Mescolare energeticamente e lasciare riposare per 1 ora.

    3. Accendere un fuoco e porre il composto in ebollizione per 2 ore.

    4. Alla fine della seconda ora aggiungere l'inchiostro di Cecaelia lasciar cucinare per 1 ora, mescolando lentamente senza mai fermarsi.

    5. Spegnere il fuoco e aggiungere il sangue di Sirena rimanente a crudo.

    6. Lasciar riposare per 1 ora.

    7. Applicare l'incantesimo Opposite effect.

    8. Versare in una boccetta di madreperla.


    Cuore di Pietra

    Descrizione: filtro negromantico di media difficoltà che consente, a chi lo beve, di assumere un'affinità elementare base aggiuntiva (nella fattispecie l'affinità pura alla Terra) per un lasso di tempo variabile. In termini off-game, il personaggio acquisisce l'affinità elementare base alla Terra per la durata di 3 giocate (la gestione del tempo è lasciata all'utente); questa affinità si aggiunge a quella già posseduta e non si sostituisce ad essa.

    Ingredienti:

    • Terreno fertile posseduto almeno una volta da un Elementale (della Terra)

    • Corno di Fauno

    • Sangue di Nano


    Ricetta:

    1. Infondere il corno di Fauno di forza vitale con l'incantesimo Infusione forza vitale

    2. In un mortaio di pietra pestare il terreno fertile con la base del corno finché non si riduce a della sabbia.

    3. In un calderone di bronzo versare il sangue di Fauno e portare a ebollizione per 1 ora.

    4. Al termine dell'ora spegnere il fuoco e versare il terreno pestato nel sangue e mescolare energeticamente.

    5. Lasciar riposare il composto per 24 ore.

    6. Versare il composto in una boccetta di vetro.


    Cuore di Tempesta

    Descrizione: filtro negromantico di media difficoltà che consente, a chi lo beve, di assumere un'affinità elementare base aggiuntiva (nella fattispecie l'affinità pura all'Aria) per un lasso di tempo variabile. In termini off-game, il personaggio acquisisce l'affinità elementare base all'Aria per la durata di 3 giocate (la gestione del tempo è lasciata all'utente); questa affinità si aggiunge a quella già posseduta e non si sostituisce ad essa.

    Ingredienti:

    • Fulmine generato da correnti d'aria possedute almeno una volta da un Elementale (dell'Aria), racchiuso in una boccetta di vetro.

    • Grido di Arpia racchiuso in una boccia d'argento.

    • Lacrime di Fata


    Ricetta:

    1. Versare le lacrime di Fata in un vaso di legno di betulla.

    2. Aggiungere cinque mestoli di acqua.

    3. Applicare l'incantesimo Hertz.

    4. Immergere il contenitore con il grido d'Arpia sotto la superficie del composto e aprire la fiaschetta così che le vibrazioni mescolino il tutto.

    5. Indossando dei guanti isolanti immergere la boccetta contenente il fulmine generato dalle correnti d'aria possedute da un Elementare nel composto e aprire la fiaschetta.

    6. Lasciare che l'elettricità percorra l'intero composto.

    7. Applicare di nuovo l'incantesimo Hertz, poi lasciare riposare per 1 ora.

    8. Versare in una boccetta di vetro.


    Cuore di Vulcano

    Descrizione: filtro negromantico di media difficoltà che consente, a chi lo beve, di assumere un'affinità elementare base aggiuntiva (nella fattispecie l'affinità pura al Fuoco) per un lasso di tempo variabile. In termini off-game, il personaggio acquisisce l'affinità elementare base al Fuoco per la durata di 3 giocate (la gestione del tempo è lasciata all'utente); questa affinità si aggiunge a quella già posseduta e non si sostituisce ad essa.

    Ingredienti:

    • Carbone ardente creato da una fiamma posseduta almeno una volta da un Elementale (del Fuoco) raccolto in un vaso di terracotta.

    • Squama di Viverna

    • Saliva di Vampiro


    Ricetta:

    1. Versare la saliva di Vampiro in un calderone di bronzo e portare a ebollizione.

    2. Immergere la squama di Viverna intera e intatta nella saliva di Vampiro.

    3. Lasciare bollire per 2 ore, aggiungendo un mestolo d'acqua ogni 15 minuti.

    4. Al termine delle 2 ore spegnere il fuoco e lasciar riposare.

    5. Versare il carbone in un calderone di rame, aggiungere 3 mestoli d'acqua, mescolare e portare a ebollizione.

    6. Nel momento in cui inizia a bollire, applicare l'incantesimo Ombre infuocate sul calderone.

    7. Lasciar bollire per 2 ore.

    8. Al termine delle 2 ore, versare la saliva di Vampiro filtrata nel composto di carbone e acqua, senza disattivare l'incantesimo.

    9. Lasciar ridurre per 1 ora.

    10. Disattivare l'incantesimo e versare il composto in una boccia di vetro.


    Eredità di Sangue

    Descrizione: potente filtro che ha effetto solo e unicamente sugli ibridi. Un soggetto che assuma questa pozione, bevendola, può tramutarsi da Ibrido alla razza di uno dei due genitori, a seconda degli ingredienti usati per creare il filtro. La trasformazione ha effetto anche se, in termini puramente off-game, il giocatore non ha ancora raggiunto le necessarie limitazioni per la razza in questione. La trasformazione richiede l'intervento del fato ed è irreversibile. La pozione non funziona su personaggi non ibridi o su ibridi che non abbiano nel loro DNA la componente di entrambe le razze utilizzate per la pozione.

    Ingredienti:

    • Sangue di Proteiforme raccolto in una fiaschetta di legno di quercia.

    • Lacrime della razza del genitore dell'Ibrido nel quale il personaggio non deve tramutarsi, custodite in un una fiaschetta di legno di pino.

    • Cuore ancora pulsante della razza del genitore dell'Ibrido nel quale il personaggio deve tramutarsi, racchiuso in un baule di legno di noce.


    Ricetta:

    1. Versare il sangue di Proteiforme in un calderone di rame e portare a ebollizione.

    2. Quando il sangue bolle, trasferirlo in un calderone di bronzo e lasciare riposare per 1 ora.

    3. Scaldare un calderone d'argento e versarvi dentro il sangue freddato, fino a portarlo a ebollizione.

    4. Mentre il sangue bolle, versare le lacrime e mescolare energeticamente.

    5. Lasciar bollire per un'altra ora.

    6. Scaldare un calderone d'oro e versarvi il composto ancora caldo.

    7. Immergere nel composto il cuore ancora pulsante.

    8. Bollire per 24 ore, aggiungendo di tanto in tanto dell'acqua.

    9. Lasciare a riposo per 24 ore.

    10. Versare in una boccetta di platino.


    Luce di Eneoris

    Descrizione: filtro negromantico di medio-alta difficoltà che consente, a chi lo assume, di evocare a sé tutta quanta l'energia multiversale che scorre in un pianeta, condensandola nel proprio corpo senza subire eventuali effetti negativi, per una durata di tempo variabile. In termini puramente off-game, la pozione consente di avere una fonte infinita di forza vitale per un totale di due giocate, compresa quella dell'assunzione della pozione (la gestione del tempo è lasciata all'utente). Mentre l'effetto della pozione è attivo, il personaggio assumerà la speciale capacità di poter utilizzare l'energia multiversale come fosse parte della sua stessa forza vitale, potendo, di fatto, pagare il prezzo dell'utilizzo delle capacità infinite volte senza risentirne. Tuttavia l'utilizzo eccessivo e smisurato dell'energia multiversare può causare gravi danni al pianeta a cui viene sottratta, compresa la perdita di fertilità del terreno, morie di animali in massa e carestie, cose che possono scatenare l'ira del guardiano Eneoris. La pozione ha effetto su un solo personaggio alla volta, inoltre può essere assunta una sola volta dallo stesso personaggio; assunzioni successive non avranno alcun effetto. Il personaggio che ottiene la capacità è l'unico a poter usufruire dell'energia multiversale del pianeta: non potrà cederla ad altri soggetti, neanche toccandoli. Tutte le giocate in cui l'effetto della pozione è attivo necessitano della presenza del fato.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Porre le ali di Fata a essiccare nelle giornate di bel tempo; le ali non vanno mai esposte al maltempo.

    2. Versare il sangue di Genio in un contenitore di madreperla e mischiarlo alle lacrime di Veela.

    3. Mescolare energeticamente per almeno 1 ora senza mai fermarsi.

    4. Versare il composto in un calderone d'oro e far bollire per 1 ora, aggiungendo acqua se necessario.

    5. Versare nel composto ancora in ebollizione i capelli di Folletto intatti e mescolare energeticamente.

    6. Spegnere il fuoco e lasciare a riposo per 24 ore.

    7. Su un'asse di marmo bianco tagliuzzare l'orecchio di elfo finemente.

    8. Mettere il tritato di orecchio in un calderone d'argento e cuocere per circa 3 ore.

    9. Filtrare il composto di sangue e lacrime e aggiungervi il tritato d'orecchio.

    10. Applicare sulle ali di fata l'incantesimo Infusione forza vitale

    11. Sbriciolare le ali di fata essiccate nel composto e mescolare energeticamente.

    12. Mantenendo il tutto nel calderone d'oro, cuocere per 5 ore aggiungendo acqua se necessario.

    13. Spegnere il fuoco e lasciar riposare per 24 ore.

    14. Versare in una ampolla d'oro.


    Onniscienza

    Descrizione: potente filtro che permette al soggetto che lo assume di acquistare, per un periodo di tempo variabile, tutte le conoscenze del multiverso, ossia di diventare in un certo senso onnisciente. La pozione per avere effetto deve essere bevuta e non funzionano altri metodi di somministrazione. Una volta che l'effetto della pozione è terminato, il personaggio non avrà più alcun ricordo delle conoscenze acquisite mentre il filtro era attivo, tuttavia manterrà le conoscenze che già possedeva prima di bere il preparato. In termini puramente off-game, l'effetto della pozione dura 3 giocate (la gestione del tempo è lasciata all'utente), compresa quella in cui il filtro viene assunto.

    Ingredienti:

    • Dente di Vampiro

    • Crine di Sfinge

    • Sangue di Fauno

    • Respiro di Drago raccolto in una boccetta di vetro.

    • Terra calpestata dagli zoccoli di un Centauro raccolta in un vaso di ceramica.


    Ricetta:

    1. Porre la terra calpestata da un Centauro in una casseruola di legno scaldata su una brace.

    2. Schiacciare il dente di vampiro in un mortaio di ossidiana e poi mescolarlo alla terra scaldata.

    3. Lasciare il tutto a scaldare per 1 ora.

    4. In un calderone di ferro bollire il sangue di Fauno per 2 ore.

    5. Spegnere il fuoco del calderone e versare nel sangue il crine di Sfinge.

    6. Lasciare il crine in infusione per 1 ora.

    7. Applicare l'incantesimo Ombre infuocate alla casseruola contenente la terra mescolata alla polvere di dente di Vampiro

    8. Versare la terra nel sangue e mescolare energeticamente.

    9. Cuocere a fuoco lento per 1 ora.

    10. Immergere la fiaschetta contenente il respiro di drago nel composto e stapparla.

    11. Versare il preparato in una fiaschetta di vetro.


    Richiamo di Thanatos

    Descrizione: filtro negromantico di medio-alta difficoltà che consente, a chi lo assume, di evocare a sé tutte le anime dell'Oltremorte radunante in un determinato aldilà, generalmente quello in cui il personaggio ha fede maggiore. Le anime richiamate passano attraverso un portare dall'Oltremorte al luogo in cui è situato colui che ha bevuto la pozione, rimanendovi per circa un'ora (in termini puramente off, massimo 10 turni). Durante questo lasso di tempo, il personaggio può decidere di toccare una e una sola anima: non appena sfiorata, questa perde la capacità di rientrare nel portale, tramutandosi in Fantasma, il cui legame oltremorte si viene a generare tra lo spirito e l'utilizzatore della pozione, che pertanto sarà seguito ovunque dal Fantasma. La trasformazione dell'anima in Fantasma può avere durata potenzialmente infinita. L'utilizzo di questa pozione tuttavia implica la creazione, temporanea o definitiva, di un contatto tra il mondo dei vivi e quello dei morti, cosa che può scatenare l'ira del guardiano Thanatos. La pozione ha effetto su un solo personaggio alla volta, inoltre può essere assunta una sola volta dallo stesso personaggio; assunzioni successive non avranno alcun effetto. Il personaggio che ottiene la capacità è l'unico a poter vedere le anime evocate e a poterne tramutare una in Fantasma: non potrà cedere questa capacità ad altri soggetti, neanche toccandoli. Tutte le giocate in cui l'effetto della pozione è attivo necessitano della presenza del fato.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. Porre il fegato di Mannaro in un ambiente abbastanza freddo da congelarlo.

    2. Bollire l'occhio di Vampiro in un calderone d'argento con dell'acqua per 1 ora.

    3. Al termine dell'ora, spegnere il fuoco e versare in infusione i peli di Licantropo.

    4. Lasciare a riposo per 24 ore.

    5. Versare il sangue di Ninfa in un calderone d'acciaio e portare a ebollizione per 3 ore.

    6. Recuperare l'occhio di Vampiro bollito e avvolgerlo in un panno di lino bianco.

    7. Porre l'occhio di Vampiro avvolto nel panno di lino sopra al calderone e strizzare/schiacciare l'occhio così che i succhi cadano nel sangue bollito.

    8. Recuperare il fegato di Mannaro e applicarvi l'incantesimo Fulcro energetico prima che si scongeli.

    9. Versare il composto in una bacinella di betulla bianca.

    10. Immergere la boccetta contenente il sussurro di Doppelganger e stapparla così che le vibrazioni agitino il liquido.

    11. Immergere il fegato ancora congelato nel composto e lasciare in infusione per 24 ore.

    12. Versare in una boccetta di cristallo trasparente.


    Voce del Cosmo

    Descrizione: potente filtro che consente, a chi lo assume, di evocare a sé un Guardiano di propria scelta. Il guardiano evocato non ha scelta che rispondere alla chiamata, tuttavia, oltre all'obbligo di presentarsi, ha totale autonomia di azione (mosso dal fato). La pozione ha effetto su un solo personaggio alla volta, inoltre può essere assunta una sola volta dallo stesso personaggio; assunzioni successive non avranno alcun effetto. Il personaggio che ottiene la capacità è l'unico a poter evocare un determinato Guardiano: non potrà cedere questa capacità ad altri soggetti, neanche toccandoli. Tutte le giocate in cui l'effetto della pozione è attivo necessitano della presenza del fato.

    Ingredienti:

    • Sangue di Titano raccolto in un contenitore di platino.

    • Occhio di Gigante custodito in un cofanetto di marmo

    • Sangue di Gigante raccolto in un contenitore d'oro.

    • Respiro di Genio racchiuso in una boccetta di madreperla

    • Bacio di Dio eterno raccolto su un panno di seta

    • Piume di Angelo puro racchiuse in un panno di raso

    • Cuore di Valchiria racchiuso in un cofanetto di cristallo.

    • Crine di Sfinge raccolto in una boccetta di vetro.

    • Tutti gli ingredienti sono validi anche se ottenuti da Ibridi per metà appartenenti alle suddette specie.

    Ricetta:

    1. Applicare al sangue di Titano l'incantesimo Opposite effect.

    2. Applicare all'occhio di Gigante l'incantesimo Infusione forza vitale.

    3. Far bollire il sangue di Titano per 24 ore, aggiungendo acqua per evitare che si asciughi.

    4. Dopo le 24 ore, aggiungere il sangue di Gigante e spegnere il fuoco.

    5. Lasciar riposare il composto per 24 ore.

    6. Aggiungere al composto l'occhio di Gigante e aspettare 1 ora affinché si sciolga.

    7. Dopo che l'occhio si è sciolto, immergere la boccetta con il respiro di Genio e aprirla.

    8. Porre in infusione nel composto il panno con il bacio di Dio per 48 ore.

    9. Dopo le 48 ore, portare a ebollizione il composto aggiungendo acqua di tanto in tanto.

    10. Nel frattempo, cuocere il cuore di Valchiria insieme al crine di Sfinge in un vaso di marmo.

    11. Una volta che il cuore è cotto, tagliuzzarlo finemente, poi aggiungerlo al composto in ebollizione.

    12. Applicare sul composto l'incantesimo Ombre infuocate.

    13. Cuocere per 48 ore senza interruzioni, aggiungendo acqua di tanto in tanto.

    14. Dopo le 48 ore, spegnere il fuoco e applicare l'incantesimo Fulcro energetico.

    15. Porre in un luogo freddo per 24 ore affinché il composto congeli.

    16. Dopo le 24 ore, esporre il composto alla luce del giorno finché non si scioglie.

    17. Filtrare il composto e versarlo in una fialetta di vetro.


    Volontà di Kosmos

    Descrizione: filtro negromantico di medio-alta difficoltà che consente, a chi lo assume, di manipolare la materia e il vuoto, ossia la struttura atomica del piano materiale, per una durata di tempo variabile. In termini puramente off-game, la pozione consente di avere il potere di manipolare gli atomi per un totale di 2 giocate, compresa quella dell'assunzione della pozione (la gestione del tempo è lasciata all'utente). Tuttavia l'utilizzo eccessivo e smisurato della capacità di manipolare la materia e il vuoto può causare gravi danni alla struttura atomica del multiverso, cosa che può scatenare l'ira del guardiano Kosmos. La pozione ha effetto su un solo personaggio alla volta, inoltre può essere assunta una sola volta dallo stesso personaggio; assunzioni successive non avranno alcun effetto. Il personaggio che ottiene la capacità è l'unico a poter usufruire della possibilità di manipolare la materia e il vuoto: non potrà cederla ad altri soggetti, neanche toccandoli. Tutte le giocate in cui l'effetto della pozione è attivo necessitano della presenza del fato.

    Ingredienti:
    Ricetta:

    1. L'intera preparazione del filtro deve avvenire in un luogo freddo.

    2. Versare il sangue di Proteiforme e la saliva di Viverna in un contenitore di cristallo.

    3. Mescolare energeticamente per 15 minuti senza fermarsi mai.

    4. Versare la polvere di Folletto e mescolare lentamente per 1 ora senza mai fermarsi.

    5. Applicare l'incantesimo Hertz al composto.

    6. Immergere la fiaschetta contenente la voce di Gigante e stapparla lasciando che le vibrazioni mescolino il composto.

    7. Lasciare riposare al freddo per 24 ore.

    8. Al termine delle 24 ore, versare il composto in un contenitore di marmo.

    9. Immergere lo scrigno contenente il sogno nel composto e aprirlo.

    10. Lasciare il sogno in infusione per 48 ore.

    11. Al termine delle 48 ore, spostare il composto in un calderone di platino.

    12. Scaldare il contenitore rimanendo nel luogo freddo, così che ci sia una forte differenza di temperatura tra il calderone e l'esterno.

    13. Far bollire il composto per 48 ore, aggiungendo di tanto in tanto acqua.

    14. Al termine delle 48 ore lasciar riposare per 24 ore.

    15. Filtrare il composto e versarlo in una boccia di cristallo.



    Edited by Sorte (Master) - 15/3/2021, 09:50
     
    .
3 replies since 20/8/2020, 16:42   264 views
  Share  
.