Demoni

[da aggiornare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Specie
    Daimon

    Subspecie
    -

    Forma
    Mutevole

    Descrizione
    Il demone è una figura spesso di aspetto maligno e soprannaturale, che anche senza farsi notare porta l'uomo, penetrando nella sua più profonda psiche, a compiere determinati misfatti, per il semplice gusto di farlo o per raggiungere qualche scopo, il quale generalmente è sconosciuto se non all'essere stesso. Ogni demone è dotato di caratteristiche peculiari, diverse funzioni e capacità. Di norma queste creature si contrappongono agli Angeli, loro eterni nemici; anch'essi sono divisi in gerarchie e, come nemesi alla benedizione, possono maledire. L'opposto dell'angelo custode è il demone possessore.
    La possessione demoniaca è quando un demone convive, crea un legame e una dipendenza con l'anima di un essere vivente nello stesso corpo o, in casi estremi, ne prende completamente il controllo, soffocando la vera personalità. La possessione può essere attuata anche da spiriti, parassiti o anime prive di corpo; viene debellata mediante la pratica negromantica dell'esorcismo.
    Solitamente i demoni hanno delle rigide regole gerarchiche basate sulla forza e potere, sulla Terra ci sono dieci principi o comandanti demoniaci che governano dieci diverse regioni dell’inferno, mentre sono sconosciuti i principi/comandanti degli altri mondi, ma comunque si pensa che siano sempre dieci e ricoprano gli stessi ruoli, per cui saranno citati solo quelli infernali.
    • Thamiel : i bicefali. Spiriti in rivolta dominati da Moloch, sono spesso associati al fuoco perché Moloch è il demone del fuoco più potente della sua categoria. I suoi sottoposti spesso gli portano sacrifici dando fuoco alle persone in suo nome.

    • Chaigidel: Spiriti di menzogna guidati da Belzebù, il significato del suo nome è "Signore/Dio di ciò che vola" ovvero come "Signore/Dio delle mosche" perché riesce anche a trasformarsi in una nube di insetti, la maggior parte dei suoi sottoposti sono demoni d’Aria perché egli è il più forte tra loro.

    • Satariel: i velatori. Spiriti della falsità, retti da Lucifero. Egli è uno dei principi infernali più famosi, poiché i suoi sottoposti si mescolano tra gli uomini con il compito di ammaliarli e tentarli, infatti egli è il più potente dei demoni Terra-Ombra, a questa categoria appartengono per lo più demoni di terra o d’ombra.

    • Gamchicolh: i perturbatori di anime. Spiriti impuri governati da Astaroth ha 4 assistenti ovvero, Aamon, Pruslas (che collabora anche con Satana per sedurre le donne), Barbatos e Rashaverak. Egli ha sotto di sé i demoni della combinazione di Acqua e Ombra, com’è lui.

    • Galb: gli incendiari. Spiriti della collera dominati da Asmodeo, spirito del furore, espressione spesso usata nelle antiche formule negromantiche, in riferimento al principe dei demoni. Per altri, Asmodeo discenderebbe dall'aramaico as'medi, cioè distruttore, è il più potente dei demoni Fuoco-Aria e nelle sue legioni non si incontrano mai demoni d’acqua poiché egli la evita come se fosse luce.

    • Tagaririm: i litigiosi. Sono gli spiriti della discordia guidati da Belphegor, egli attira le anime degli uomini e li seduce promettendogli scoperte e geniali invenzioni che li renderanno ricchi, egli è inoltre il demone che rappresenta il peccato mortale dell'accidia.

    • Harab: i corvi della morte. Spiriti ribelli governati da Baal è il più forte dei demoni sotterranei, non esce mai dagli inferi e lascia che lo facciano i suoi luogotenenti solo in caso di necessità.

    • Samael: i battaglieri. Spiriti della ferocia guidati da Adramelech, i suoi sottoposti sono demoni di forma animale essendo egli stesso una creatura del tutto mostruosa, formato da mulo, pavone e dragone. Una profezia vuole che Adramelech sarà uno dei padri degli arcidemoni (arcidemone/nemesi: arcangelo) che porterà il suo potere all'Inferno e libererà Satana dalle sue sofferenze.

    • Iamaliel: gli osceni. Spiriti capeggiati da Lilith. *vedere la scheda del personaggio Lilith* solitamente sono demoni di tipo lascivo, come i succubi e incubi, oppure demoni maggiori o minori, sono di tipo Ombra prevalentemente ma avendo Lilith accettato tutte le categorie demonianche non ci sono sono questi demoni.

    • Reshaim: i malvagi. Spiriti crudeli governati da Nahenia. In quest'ultima sono presenti 3 sottocategorie:Gheburim - i violenti.Raphaim - i vili.Anacim - gli anarchici.
    Inoltre i demoni sono divisibili in sei categorie a seconda della loro natura:

    • Prima categoria, demoni del Fuoco: Abitano le regioni più lontane degli Inferi, si possono scorgere presso Fuèrion e sono spesso associati a fenomeni come eruzioni vulcaniche disastrose o altri eventi correlati al loro elemento. Spesso sono caratterizzati dal fuoco che gli vortica attorno in più punti e dalla forma bestiale che da loro viene assunta durante i loro viaggi terreni. Si dice che il primo Demone del Fuoco sia un Dio apostata, venerato dai suoi subalterni e portatore di un tremendo fardello.
      - Habitat: zone dominate dal calore e dalle fiamme
      - Alimentazione: onnivoro
      - Punti deboli e/o fatali: generalmente vulnerabili alla troppa presenza di acqua o umidità
      CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
      Nuoto (annullata)
      Resistenza fisica massima (annullata quando il personaggio si trova in luoghi umidi o piovosi)
      Resistenza fisica aumentata (annullata quando il personaggio si trova in luoghi umidi o piovosi)
      Unbreakable resilience (annullata quando il personaggio si trova in luoghi umidi o piovosi)
      - Percentuale elementi: 5% aria, 5% terra, 0% acqua, 75% fuoco, 5% luce, 5% ombra, 5% antimateria
      - Forza: +5
      - Agilità: +3
      - Velocità: +6
      - Resistenza fisica: +2
      - Sopportazione: +1
      - Rigenerazione: +1
      - Udito: base
      - Olfatto: base
      - Vista: base
      - Gusto: base
      - Tatto: base
      - Resistenza negromantica: +2
      - Potenza negromantica: +3
      - Ripresa: +2
      - Forza vitale: +4
      - Potenza mentale: +5
      - Notorietà: -2

    • Seconda categoria, demoni dell'Aria: Dimorano e volano intorno agli uomini, spesso confusi con arpie o banshee, appaiono ad Erhie, e apparire è il termine giusto visto che questi leggiadri demoni sembrano quasi degli spiriti, ma molte volte assumono l'aspetto di fiere alate. Intelligenti e subdoli sono l'esatto contrario dei parenti di Fuoco, seppur mantengano la loro parte bestiale. Dal capo glabro e dal corpo scheletrico spesso si celano nelle correnti di vento più possenti, in attesa di poter ghermire uno sfortunato mortale.
      - Habitat: nelle correnti d'aria, tra le nuvole e nei gas
      - Alimentazione: onnivori
      - Punti deboli e/o fatali: sono vulnerabili solo quando assumono forma fisica, in forma gassosa è estremamente difficile combatterli.
      - Percentuale elementi: 75% aria, 0% terra, 0% acqua, 0% fuoco, 10% luce, 10% ombra, 5% antimateria
      - Forza: +2
      - Agilità: +7
      - Velocità: +8
      - Resistenza fisica: +2
      - Sopportazione: +1
      - Rigenerazione: +4
      - Udito: base
      - Olfatto: base
      - Vista: base
      - Gusto: base
      - Tatto: base
      - Resistenza negromantica: +2
      - Potenza negromantica: +3
      - Ripresa: + 9
      - Forza vitale: +4
      - Potenza mentale: +5
      - Notorietà: -20

    • Terza categoria, demoni della Terra: Essi si mescolano agli uomini con il compito di tentarli e ammaliarli. Sono tra i demoni più intelligenti e disdegnano le loro vere forme per assumerne di umane. Il loro habitat preferito sono gli insediamenti dei mortali, dove si mescolano alla gente comune per portare alla tentazione gli ignari abitanti. Si nutrono di emozioni oscure e di queste fanno incetta, distruggendo relazioni e molte volte paesi interi. Dietro ogni persona può nascondersi un demone della terra.
      - Habitat: insediamenti umani
      - Alimentazione: emozioni
      - Punti deboli e/o fatali: vulnerabili in forma umana, estremamente resistenti in forma demoniaca, possono essere uccisi tagliandone la testa, facendoli a pezzi, dando loro fuoco, ecc
      - Percentuale elementi: 5% aria, 75% terra, 5% acqua, 5% fuoco, 0% luce, 5% ombra, 5% antimateria
      - Forza: +6
      - Agilità: +2
      - Velocità: +2
      - Resistenza fisica: +6
      - Sopportazione: +6
      - Rigenerazione: +5
      - Udito: base
      - Olfatto: base
      - Vista: base
      - Gusto: base
      - Tatto: base
      - Resistenza negromantica: +1
      - Potenza negromantica: +1
      - Ripresa: +2
      - Forza vitale: +4
      - Potenza mentale: +2
      - Notorietà: -8

    • Quarta categoria, demoni dell'Acqua: Vivono negli oceani, nei mari e nei fiumi provocando burrasche e naufragi. Sono simili a giganteschi serpenti marini o a piovre mastodontiche e ad Ayglaa ne sono stati avvistati parecchi. Alcune volte appaiono anche sottoforma di sirene che inducono in tentazione i marinai, fino a farli scontrare contro gli scogli, generando naufragi tragici e insensati.
      - Habitat: oceani, mari, fiumi, laghi
      - Alimentazione: antropofagi
      - Punti deboli e/o fatali: I Demoni dell'Acqua soffrono molto in assenza d'acqua e fuori dal loro habitat marino risultano piuttosto goffi. Per indole seguono l'istinto predatorio in maniera piuttosto compulsiva, dando la parvenza di non essere particolarmente razionali nelle loro azioni.
      CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
      Immunità al calore (annullata)
      Disciplina mentale (annullata)
      Equilibrio perfetto (annullata sulla terraferma)
      Unbreakable resilience (annullata in assenza di acqua)
      Controllo emotivo (annullata innanzi all'istinto predatorio)
      - Percentuale elementi: 5% aria, 5% terra, 75% acqua, 0% fuoco, 5% luce, 5% ombra, 5% antimateria
      - Forza: +3
      - Agilità: +5
      - Velocità: +4
      - Resistenza fisica: +4
      - Sopportazione: +2
      - Rigenerazione: +2
      - Udito: base
      - Olfatto: base
      - Vista: base
      - Gusto: base
      - Tatto: base
      - Resistenza negromantica: +4
      - Potenza negromantica: +3
      - Ripresa: +2
      - Forza vitale: +4
      - Potenza mentale: +2
      - Notorietà: - 5

    • Quinta categoria, demoni Sotterranei: Si celano nei pozzi e sono la causa di terremoti. Triendhe è spesso considerata la patria di questi mostri demoniaci, che si nascondono agli occhi di tutti, rimanendo nell'ombra sottoterra e causando terribili scosse telluriche che distruggono qualsiasi cosa vi sia in superficie. Vivono solo per la sofferenza e il dolore e spesso hanno l'aspetto di gigantesche montagne, o perlomeno i più potenti.
      - Habitat: sotterranei, pozzi, grotte, diruppi
      - Alimentazione: onnivori
      - Punti deboli e/o fatali: possono essere uccisi smembrandoli, dando loro fuoco o tagliandone la testa
      - Percentuale elementi: 5% aria, 40% terra, 5% acqua, 5% fuoco, 5% luce, 35% ombra, 5% antimateria
      - Forza: +7
      - Agilità: +2
      - Velocità: +2
      - Resistenza fisica: +6
      - Sopportazione: +6
      - Rigenerazione: +1
      - Udito: base
      - Olfatto: base
      - Vista: base
      - Gusto: base
      - Tatto: base
      - Resistenza negromantica: +1
      - Potenza negromantica: +5
      - Ripresa: +2
      - Forza vitale: +4
      - Potenza mentale: +3
      - Notorietà: -5

    • Sesta categoria, demoni delle Tenebre: Devono il loro nome al fatto che vivono lontani dal sole, nella regione di Uschurio. Sono forse i demoni più intelligenti e mai nessuno ne ha testimoniato la vera esistenza. Non si conoscono i loro poteri e le loro aspirazioni, ma si conoscono storie piuttosto inquietanti sul loro conto. Nessuno ne ha mai attestato l'esistenza, ma molti la sostengono con forza. C'è chi pensa che tutti i demoni delle tenebre siano angeli caduti che si sono tramutati in demoni.
      - Habitat: il regno dell'oscurità o zone eternamente notturne
      - Alimentazione: onnivoro
      - Punti deboli e/o fatali: sensibili alla luce, possono essere uccisi tagliandone la testa, smembrandoli, dando loro fuoco, ecc
      CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
      Protezione visiva (annullata)
      Immunità al calore (annullata)
      Immunità elementare (se esposti ad attacchi di affinità pura alla Luce o combinata con essa)
      Immunità negromantica (se esposti ad attacchi di affinità pura alla Luce o combinata con essa)
      - Percentuale elementi: 5% aria, 5% terra, 5% acqua, 5% fuoco, 0% luce, 50% ombra, 30% antimateria
      - Forza: +7
      - Agilità: +7
      - Velocità: +8
      - Resistenza fisica: +5
      - Sopportazione: +4
      - Rigenerazione: +4
      - Udito: base
      - Olfatto: base
      - Vista: base
      - Gusto: base
      - Tatto: base
      - Resistenza negromantica: +4
      - Potenza negromantica: +2
      - Ripresa: +3
      - Forza vitale: +4
      - Potenza mentale: +5
      - Notorietà: -9

    Segni distintivi
    I demoni hanno generalmente un minimo di due forme (una umana e una demoniaca), anche se alcune specie possono averne molte di più (fino a cinque, certe razze sono anche mutaforma) e nella forma demoniaca sono spesso dotati di corna, coda e ali da pipistrello.

    Habitat
    Variabile in base al tipo di demone.

    Zone di gioco d'origine
    Fantarsya, Phantasyon, Realtà, Il Nulla, Confini, Oltremorte

    Società
    Si raccolgono in gruppi di gerarchie basate sulla forza e sul potere.

    Idioma
    Lingua demoniaca.

    Alimentazione
    Variabile in base al tipo di demone.

    Vita massima
    Se non uccisi, i demoni possono vivere fino a molteplici eoni di età.

    Antagonisti
    I demoni sono spesso mal visti dalle altre specie e spesso anche individui o razze relativamente pacifici attirano l'antagonismo di razze dissimili. In generale, quasi tutte le specie di demoni provano un forte antagonismo verso gli Angeli puri, mentre sono in sintonia con gli Angeli caduti.

    Tipologia
    Immutabile

    Trasformabile in
    -

    Eredità genetica
    Geni dominanti

    Abilità e poteri
    Death folks
    Calamità naturale
    Volo
    Ali retrattili
    Evocazione demoniaca
    Conoscenze:
    Demoniaci
    Demoni
    Cultura della razza Demoni
    Demoniaco

    Punti deboli e/o fatali
    Variabili in base al tipo di demone; in generale qualsiasi demone muore se gli viene tagliata la testa, inoltre sono vulnerabili agli esorcismi quando posseggono le persone.
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Immunità spirituale (annullata durante la possessione)
    Immunità mentale (annullata durante la possessione)
    Immunità fisica (annullata durante la possessione)
    Immunità negromantica (annullata durante la possessione)
    Unbreakable resilience (annullata durante la possessione)



    Percentuale elementi
    Variabile in base al tipo di demone.

    Percentuale sangue
    - Rosso: 24%
    - Verde: 28%
    - Blu: 24%
    - Viola: 24%
    - Nero: 0%
    - Trasparente: 0%

    Percentuale sessualità
    - Maschi: 49%
    - Femmine: 49%
    - Ermafroditi: 1%
    - Asessuati: 1%

    Valori razziali
    Variabile in base al tipo di demone

    Vero o falso?
    Tutti i demoni sono malvagi.
    Tutti i demoni odiano gli angeli.
    I demoni derivano dagli angeli puri.

    I demoni hanno una fortissima affinità elementare e possono causare calamità naturali.
    I demoni e gli angeli caduti hanno una grande intesa.
    I demoni possono nascere da angeli caduti che hanno continuato a commettere delle colpe.
    I demoni possono cambiare forma a seconda delle necessità.
    I demoni possono maledire e possedere le persone.


    Immagini
    Demone del fuoco forma "demoniaca"
    TG30ucr
    Demone del fuoco forma "umana"
    18Zf4vG
    Demone dell'aria forma "demoniaca"
    yXXaJl1
    Demone dell'aria forma "umana"
    i6YcJw3
    Demone della terra forma "demoniaca"
    XVKLa7M
    Demone della terra forma "umana"
    KJf27ik
    Demone dell'acqua forma "demoniaca"
    Fc2XsIf
    Demone dell'acqua forma "umana"
    KCN2sFe
    Demone sotterraneo forma "demoniaca"
    uzICjZ2
    Demone sotterraneo forma "umana"
    BSZTgF6
    Demone delle tenebre forma "demoniaca"
    lE4ZblD
    Demone delle tenebre forma "umana"
    vzeKTMx


    Edited by Sorte (Master) - 7/8/2021, 01:41
     
    .
0 replies since 18/10/2015, 18:27   953 views
  Share  
.