Ishizu

[da aggiornare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Ishizu

    Specie
    Ishizu

    Subspecie
    -

    Forma
    Umanoide

    Genetica
    Geni recessivi



    Descrizione
    La razza degli Ishizu fu una delle poche che ebbe la peggio nella guerra storica che scoppiò a Fantarsya millenni or sono. Fu decimata e tutto il suo splendore fu distrutto o trafugato. Di loro ormai si parla solo nelle leggende, poichè gli scritti storici dell'epoca su di loro sono andati perduti. Alcuni miti li figurano come delle specie di demoni dall'anima angelica con grandi poteri psichici e negromantici, altre invece li descrivono come orrendi spiriti dall'aspetto d'angelo sanguinari e violenti con grandi doti negromantiche e fisiche. Si può dire che entrambe le versioni siano, in un certo senso, veritiere.
    Gli Ishizu infatti sono degli esseri dalla incredibile portata di forza vitale, tale da riuscire a danneggiare il corpo stesso in cui sono racchiusi: queste creature nascono col petto squarciato, dal quale fuoriesce, oltre che sangue, anche la forza vitale. Per salvare i nascituri, è necessario un ingente utilizzo di negromanzia, e non sempre i rituali hanno successo. Questo, oltre al fatto che nascano solo da accoppiamenti spirituali (essendo che gli ibridi sono sterili) tra Veela e ibridi Demone-Umano, è un altro dei motivi per cui sono ormai considerati quasi estinti.
    Ai pochi fortunati che sopravvivono, rimane una lunga cicatrice che percorre tutto il petto, e un sigillo, direttamente connesso alla loro anima: si dice che, sfiorandolo, si riesca a toccare l'essenza stessa di un Ishizu. Poiché si tratterebbe di un contatto molto intimo, raramente un individuo di questa specie lo consentirebbe.
    I pochi esemplari esistenti fanno credere che il tasso di nascite femminili è estremamente inferiore a quelle maschili. Sono delle creature che mal si adattano alle regole, con una natura tendente al salvaggio, all'indomabile, quasi al primitivo. Non è un caso che siano descritti in molte leggende come se fossero demoni: amano lottare e, data la loro dieta, non si fanno scrupoli a massacrare altri esseri viventi.
    Ma il motivo maggiore non è solo la loro antropofagia: l'energia racchiusa in loro ha anche un altro effetto collaterale. Essa è infatti la causa della scissione dell'anima dell'Ishizu. Si tratta di una condizione per cui l'anima della persona viene letteralmente smembrata in più parti. Fin'ora, negli esemplari della specie si sono contate tre parti predominanti: una umana, razionale, una veela, emotiva, e una demoniaca, istintiva. Queste tre parti spesso estremamente diverse tra loro riescono a convivere all'interno dello stesso corpo, uno dei dati più controversi che hanno affascinato gli scienziati per millenni. Nonostante i continui tentativi di rubarsi il corpo a vicenda, infatti, le tre parti sono comunque capaci di condividere la mente senza annientarsi a vicenda, ma mantenendo solo dei lievi contrasti, che spesso portano l'individuo a chiudersi in sé stesso e perdere la cognizione della realtà esterna. Quando una delle parti prende il controllo del corpo, questo cambia aspetto: nel caso della parte umana, gli occhi rimangono di due colori diversi e i capelli del loro colore neturale, nel caso della parte veela i capelli divetano bianchi o agentei e gli occhi o verdi o grigi o azzurri, nel caso della parte demoniaca, infine, i capelli diventano neri e gli occhi rossi. Una leggenda narra che, nel momento in cui l'Ultimo degli Ishizu troverà la pace dell'anima, le sue personalità di uniranno in un'unico essere e trasmetteranno la loro pace agli altri della specie, annullando gli effetti nocivi dell'energia.

    Segni distintivi
    Tutti gli Ishizu nascono con una cicatrice procurata dal troppo potere accumulato, che squarcia il petto dei neonati appena si staccano dal grembo materno e che devono essere sigillate prima che essi muoiano. Ogni Ishizu ha un occhio diverso dall'altro e spesso i capelli sono di un forte rosso fuoco, la pelle generalmente è pallida poichè la razza è risultato del mescolamento di dna contrastanti quali quelli di Veela (la cui pelle è tipicamente bianca) e Demone, uniti insieme da quello Umano. Gli Ishizu soffrono spesso di disturbi della personalità.

    Idioma
    Poliglotti

    Alimentazione
    Carnivori, a volte antropofagi

    Vita massima
    10000 anni

    Zone di gioco d'origine
    Fantarsya

    Habitat
    Sono creature fortemente legate al fuoco e all'ombra, motivo per cui si trovano nei relativi regni legati a tali elementi o in habitat ad essi simili.

    Tipologia
    Trasformabile

    Trasformabile in
    Cyborg
    Demoni
    Fantasmi
    Mannari
    Vampiri
    Zombie



    Società
    Si integrano facilmente nella società di altre razze, specialmente in quelle umana e demoniaca.

    Storia, miti e leggende
    ###

    Tradizioni
    ###

    Religione
    ###

    Relazioni interrazziali
    ###
    In quanto in parte Demoni, non amano particolarmente gli Angeli puri.

    Vero o falso?
    Gli Ishizu sono in via di estinzione.
    Gli Ishizu nascono dall'accoppiamento di un Mezzodemone (maschio) e una Veela (femmina).
    L'energia posseduta dagli Ishizu smembra la loro anima in parti distinte che danno luogo a personalità multiple.
    Le parti di anima possono convivere all'interno della mente dell'Ishizu senza autodistruggersi.


    NB: in questo riquadro sono elencate le caratteristiche fondamentali per una corretta interpretazione di un tipico individuo della razza. Il giocatore può decidere di ignorare 1 o massimo 2 caratteristiche, creando un individuo atipico, tenendo presente che questo potrebbe comportare dei malus interpretativi che potrebbero influenzare l'interazione con altri personaggi e anche le decisioni di Sorte durante una quest o un suo intervento in free role.
    TRAITS

    Sigillo vitale
    ###
    Anima smembrata

    Istinti selvaggi

    Amore per la lotta

    Rifiuto delle regole


    ###



    Debolezze razziali
    Seppur non siano fragili come gli umani, possono essere uccisi colpendoli gravemente agli organi vitali. A causa della loro forza vitale spropositata, soffrono spesso di instabilità spirituale e pertanto di sbalzi d'umore e disturbi della personalità dovuti alla scissione sell'anima; difficilmente un Ishizu riesce a mantenere il controllo sui propri impulsi. Il sigillo di un Ishizu lo rende vulnerabile a qualsiasi genere di attacco spirituale perpetuato tramite il sigillo stesso. A causa della rarità degli esemplari, la razza Ishizu è andata quasi del tutto dimenticata e i pochi superstiti non godono di alcun tipo di fama.
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Controllo emotivo (annullata)
    Notorietà minima (annullata)
    Notorietà massima (annullata)
    Just charisma (annullata)
    Immunità spirituale (se l'attacco/il contatto viene perpetuato tramite il sigillo)



    Percentuale sessualità
    Maschi: 95%
    Femmine: 5%
    Ermafroditi: 0%
    Asessuati: 0%

    Percentuale sangue
    Rosso: 5%
    Verde: 45%
    Blu: 40%
    Viola: 12%
    Nero: 0%
    Trasparente: 0%

    Percentuale elementi
    Acqua: 5%
    Fuoco: 42%
    Aria: 5%
    Terra: 5%
    Luce: 0%
    Ombra: 42%
    Antimateria: 0%



    Valori razziali
    Altezza minima: 180 cm
    Altezza massima: 230 cm
    Peso minimo: 40 kg
    Peso massimo: 300 kg
    Forza: +7
    Agilità: +3
    Velocità: +8
    Resistenza fisica: +6
    Sopportazione: +1
    Rigenerazione: +2
    Udito: +10
    Olfatto: +5
    Vista: +5
    Gusto: +10
    Tatto: +4
    Resistenza negromantica: base
    Potenza mentale: +5
    Potenza negromantica: +5
    Ripresa: base
    Forza vitale: +8
    Notorietà: 0


    Non puoi visualizzare le immagini in versione mobile.
    Immagini esemplificative

    Ishizu maschio (dominanza parte umana)
    jpg

    Ishizu maschio (dominanza parte veela)
    jpg

    Ishizu maschio (dominanza parte demoniaca)
    jpg

    Ishizu femmina (dominanza parte umana)
    FKHUy5c

    Ishizu femmina (dominanza parte veela)
    1vdI0nC

    Ishizu femmina (dominanza parte demoniaca)
    wwLcMdd




    tab e grafica by The Sadistic One



    Edited by Sorte (Master) - 7/8/2021, 01:36
     
    .
0 replies since 18/10/2015, 20:34   180 views
  Share  
.