Umanoidi

Caratteristica primaria
Bipedismo.

Caratteristica secondaria
Linguaggio complesso (in particolare pieno di dialetti).

Descrizione
La classe Umanoide è molto difficile da definire, a differenza di tutte le altre, poiché ad essa appartengono specie che non possiedono particolari caratteristiche fisiche che le contraddistinguono. Le specie ad essa appartenenti sono tuttavia accomunate da caratteristiche generali, che possono comparire o meno anche in altre classi, ma che sono imprescindibili in quella Umanoide. Tutte le razze Umanoidi hanno postura eretta, ossia bipede, e sono dotate di pollice opponibile, oltre che di un notevole sviluppo cognitivo. Le specie appartenenti a questa classe sono note per la loro grandissima capacità di adattamento, oltre che per la loro tendenza a creare delle strutture sociali piuttosto complesse. A differenza delle altre classi, che risultano piuttosto restie allo stanziamento o sono meno propense alla costruzione di grandi edifici, le specie della classe Umanoide si contraddistinguono anche per la tendenza molto diffusa a creare vere e proprie metropoli. L'invasività di queste razze, infatti, anche quando si tratta di specie che vivono nell'ombra, è molto forte e può anche portare alla distruzione degli habitat naturali a favore dell'urbanizzazione.
Le specie umanoidi sono inoltre dotate di un linguaggio assai più complesso rispetto a razze di altre classi. Mentre, infatti, le altre creature si limitano a uno o due idiomi caratteristici, con ben poco spazio alle varianti locali, gli esseri Umanoidi tendono a declinare la loro lingua in così tante tipologie da dare vita a veri e propri dialetti, anche a seconda del territorio in cui sono stanziati.

Altri segni distintivi
A parte le caratteristiche puramente culturali e comportamentali, è molto difficile individuare altri dati che rendano distinguibili gli Umanoidi, in quanto alla classe appartengono creature assai diverse tra loro. In ogni caso è possibile descrivere gli Umanoidi come creature bipedi la cui struttura corporea, indifferentemente da altezza e peso, è identica a quella degli Umani (per cui, due braccia, due gambe, una testa, nessuna coda, orecchie rotonde e non a punta o di forma animale, notevole sviluppo cranico, pollice opponibile e due occhi.

Abilità e/o poteri
Manualità
Plurilinguismo [potere mentale]









Umanoidi

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. Locked!
    0 Replies
    1,227 Views
  2. Locked!
    0 Replies
    141 Views
  3. old

    Giganti

    (e Titani) [da aggiornare]

    0 Replies
    491 Views
  4. old
    0 Replies
    24 Views
  5. old

    Ishizu

    [da aggiornare]

    0 Replies
    179 Views
  6. old

    Nani

    (e Duerghi) [da aggiornare]

    1 Replies
    278 Views
  7. old
    0 Replies
    53 Views
  8. old

    Orchi

    [da aggiornare]

    0 Replies
    378 Views
  9. Locked!
    0 Replies
    651 Views
  10. old
    0 Replies
    208 Views
  11. Locked!
    0 Replies
    185 Views
  12. Locked!
    0 Replies
    749 Views
 
.