Furry

[da aggiornare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Furry
    Specie
    Furry

    Subspecie
    -

    Forma
    Subumanoide

    Genetica
    Geni dominanti



    Descrizione
    I furry si presentano come animali antropomorfi, di qualsiasi specie, siano essi suini, felini, canidi, rettili o volatili. Il loro fisico richiama quello della specie animale da cui provengono, per cui per esempio un furry suino sarà estremamente in carne, mentre un felino sarà invece magro, agile e scattante. Nati principalmente nella regione di Triendhe (Erhie per i furry volatili), gli esponenti di questa razza si sono espansi in quasi tutta Fantarsya, spostandosi in zone dal clima mite e temperato, o nel caso di creature resistenti al freddo, anche in zone dal clima rigido, come nella catena montuosa dei Tirenah nella regione di Ayglaa. Creature la cui indole varia a seconda della specie animale, i furry sono portati principalmente per il lavoro manuale, sono ottimi fabbri, cacciatori e agricoltori, e i più resistenti sono impiegati principalmente nei campi e nelle sedi di lavoro pesante, dove, grazie ad una muscolatura ben sviluppata, danno il meglio di loro. Seppur civilizzati, sono spesso visti come rozzi e barbari, ed a causa di ciò sono molto spesso usati come schiavi.
    In base a quale sia il loro corrispettivo non antropomorfo, i furry possono essere sono dotati di sensi molto sviluppati o di prestazioni fisiche superiori alla norma. Possiedono inoltre, grazie alla loro indole indirizzata a lavorare senza sosta, un'elevata sopportazione, il che, sul posto di lavoro, li rende validi operai in numerosi settori. Di contro, non hanno quasi alcun talento negromantico.

    Segni distintivi
    Aspetto di animali antropomorfi.

    Idioma
    Poliglotti, tra loro parlano il Silvìan, la lingua sviluppata durante la Rivolta degli Schiavi. I furry sono molto gelosi del Silvìan ed è assai raro che ne condividano la conoscenza con qualcuno che non appartenga alla loro razza.

    Alimentazione
    Variabile in base alla specie animale, di solito sono onnivori.

    Vita massima
    150 anni.

    Habitat
    Zone dal clima mite e temperato (nel caso di furry resistenti al fretto, anche in zone dal clima rigido).

    Tipologia
    Trasformabile

    Trasformabile in
    Cyborg
    Fantasmi
    Vampiri



    Società
    Principalmente impiegati come schiavi, non sembrano aver formato società stabili.

    Storia, miti e leggende
    I furry sono una tra le specie più antiche di Fantasya. Sin dagli inizi dei tempi sono stati creature nomadi, vivevano in grandi branchi di razze singole suddivisi in sottocategorie (per esempio, i felini si dividevano in gatti, linci, pantere, ecc...), con un Alpha che proteggeva e capitanava il gruppo, quasi sempre maschio (Patriarca), anche se vi sono reperti che documentano dei branchi in cui questo ruolo veniva ricoperto dalle femmine (Matriarche). Viaggiavano lungo tutte le principali aree con i climi adatti alle loro specie, ma con il trascorrere del tempo e l'aumento delle popolazioni, iniziarono a verificarsi le prime lotte per i territori. Questo spinse alcuni clan dei Furry verso gli ambienti più austeri e meno ospitali, che riuscirono comunque a colonizzare, soprattutto alcune specie, grazie alla loro prestanza fisica e all'istinto di sopravvivenza. La diffusione della specie è definita così la Grande Migrazione, dopo la quale i Furry iniziarono a perdere la loro indole nomade e diventarono più sedentari e civilizzati: si può dedurre pertanto che i primi popoli di questa razza avessero un'indole particolarmente selvaggia rispetto a quelli dei giorni odierni.
    Con l'arrivo di altre specie nei loro territori, i furry ancora "selvatici" dovettero vivere in spazi sempre più ristretti e questo li portò a mescolarsi maggiormente, anche tra clan che in precedenza vivevano separati a causa della razza animale differente. Per vedere i primi casi di ibridazione tra specie, tuttavia, fu necessario aspettare il periodo della Antropomorfizzazione, durante il quale i vari clan, grazie anche alle influenze delle specie umanoidi, iniziarono ad acquisire maggiore consapevolezza, a tramandare le proprie Storie e a istruire i propri componenti. Alla documentazione emerge che all'epoca tutti i clan iniziarono a seguire un credo politeista, tutte le specie vi aderirono e tutt'oggi credono in Dei legati alla natura. Dalla formazione di una cultura più unitaria derivò la nascita dei primi disegni, delle prime scritture e la creazione dei primi templi della razza furry; spesso le rovine di queste strutture si trovano vicino alle sorgenti naturali e a imponenti piante o boschi. Ancora oggi i disegni rupestri e i monumenti agli Dei, rappresentati con corpo umanoide e molteplici teste, vengono studiati dagli archeologi.
    Molto spesso i clan delle diverse specie riponevano maggiormente la loro fede in uno o due divinità in cui si riconoscevano, non negando l'esistenza degli altri, ma innalzando i propri a un livello superiore, a un valore assoluto. Questo pose le cause per le Guerre dei Clan: all'interno di ogni gruppo sono ancora oggi raccontate le guerre più grandi combattute in nome del nome degli Dei degli elementi, che videro scontrarsi tra loro gruppi di clan accomunati dallo stesso profondo credo in uno o più divinità di cui sopra. Tra queste guerre viene anche tramandata quella che avvenne tra alcuni piccoli clan e dei coloni conquistatori: le Storie narrano che equini, ursidi e felini si allearono unendo i loro branchi in una comunità indipendente per sconfiggere gli invasori, vincendo. Non si conosce l'identità di chi provò a scacciare i clan terrestri dai loro habitat.
    Dopo il periodo delle Guerre dei Clan, viene l'Era dello Schiavismo dei Furry: fu una delle più tristi epoche che questa specie possa ricordare nella propria Storia. Si narra infatti che, dopo secoli di pace, i discendenti dei primi invasori tornarono per reclamare ancora una volta i territori dei clan, ma stavolta erano diventati più potenti a causa del loro progresso nello sviluppo della tecnologia. Nonostante i Furry fossero fisicamente più prestanti, nulla poterono contro le devastanti armi del nemico: sconfitti, si videro strappar via le loro terre, le loro famiglie e la loro libertà, ridotti in una schiavitù che durò per secoli interi. Le razze terresti (suini, ursidi, felini e altri di terra) furono impiegati come animali domestici nelle grandi case, come bestie da caccia e nei campi dell'edilizia, i furry marini furono impiegati per trainare barche e per le sperimentazioni sottomarine, gli aviari per la corrispondenza e i viaggi aerei, ecc. Sicuramente gli schiavisti furono in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di ogni specie, selezionando solo le migliori e scartando quelle meno "utili", causandone spesso l'estinzione. Durante l'Era dello Schiavismo, non furono rari i casi di ibridazione forzata, grazie alla quale i popoli sovrani speravano di ottenere servi molto più leali, ubbidienti, potenti e resistenti.
    Tra gli atti orribili a cui furono sottoposti di Furry durante l'Era dello Schiavismo, ci furono anche diversi esperimenti che li videro sfruttati come cavie da laboratorio. Questo portò alla creazione di un virus che decimò la popolazione marina, chiamato "Koli" (paragonabile alla peste nera terrestre): si trattava di un patogeno molto infettivo che colpiva le vie respiratore facendo ammalare il soggetto, sul cui corpo comparivano delle escoriazioni, accompagnate da una grave epistassi, che terminava solo con la morte dopo giorni e giorni di agonia. Si pensa che il contagio annientò quasi completamente i clan marini e si trasmise poi a quelli terrestri: i sopravvissuti che svilupparono l'immunità al terribile virus covarono così tanto odio e rancore verso gli schiavisti da diventare i promotori della Rivolta degli Schiavi.
    Una notte, dopo la morte di un furry equino chiamato Gulù, segretamente a capo della forza di resistenza degli schiavi, tutti i furry si rivoltarono contro gli schivisti, in una battaglia che durò circa 6 giorni ed è nota come la Battaglia della Rottura delle Catene, che diede il via alla Rivolta degli Schiavi. Durante il periodo della ribellione, i furry si dovettero ingegnare al punto che, per impedire ai propri aguzzini di comprenderli, svilupparono un proprio alfabeto e una lingua cifrabile, il Silvian. I caduti di questo periodo vengono tutt'oggi ammirati come "caduti per la libertà", tutte le razze combatterono più unite e grazie alla comunicazione (prima assente) fu per i furry una vittoria. La pace e la relativa Dichiarazione dei Diritti dei Furry vennero firmate in un trattato che prese lo stesso nome del virus che fu la causa di tutto questo: il Trattato di Koli, in memoria dei primi caduti fra i tanti. Dopo la firma di questo trattato, i furry furono finalmente liberi di tornare nei loro habitat, eppure qualcosa di fondamentale cambiò per sempre: i nuovi clan, infatti, non furono più formati unicamente da una sola razza, ma da una commistione che vedeva gli amici, gli amanti e gli alleati mescolarsi in una nuova armonia. Questo portò a una ulteriore diffusione dei furry ibridi.
    La cultura furry si scisse in un secondo momento in due fazioni opposte: i Culturisti e i Progressisti.
    I primi si divisero in tribù sparse nel mondo di Fantasya, ritornando selvatici e adottando il vecchio stile di vita, selvaggio e adulatore degli dei.
    I secondi crearono una società moderna e segreta, comandata da un matriarcato che si occupa anche di mantenere nascosto il proprio popolo.
    Nonostante il Trattato di Koli, tutt'oggi i furry, specialmente i Culturisti, vengono considerati da molte specie antropomorfe come meri animali dotati di intelligenza umana, e pertanto inferiori, utili solo ad essere schiavizzati e cacciati per le loro parti (pelliccia, zanne, corni, ecc). Anche per i Progressisti è difficile riuscire a emergere nelle società non furry, data la grande discriminazione che subiscono tutt'oggi da molti, cosa che li costringr peso a una vita misera e illegalità, spesso obbligati a vivere nei ghetti esterni alle città o in case abbandonate.

    Tradizioni

    • Furr Tuskash, Memorie Antiche: ai cuccioli di Furry che siano cresciuti a sufficienza da imparare a parlare il Silvian, gli adulti sono soliti affidare le memorie della razza e del clan. Spesso questo avviene la sera, quando i fuochi vengono accesi: attorno ai falò gli adolescenti vengono riuniti affinché un anziano narri loro di come la specie sia nata, si sia diffusa e abbia difeso i diritti dei propri esponenti. I racconti possono durare anche diverse ore e, ogni tanto, persino dividersi in più serate consecutive.

    • Ophi Illia, Festa dell'Armonia della Natura: durante le prime tre settimane della primavera Fantarsyana, i Furry si riuniscono con i membri dei loro clan per godere insieme dei frutti della Natura. Si tengono riti religiosi e magici con lo scopo di ottenere i favori degli Dei che sono venerati dal clan, inoltre sembra che i Furry si abbandonino agli istinti più primordiali, riconoscendoli come parte fondamentale delle leggi della natura. Durante l'Ophi Illia non è raro venire a sapere di Furry che formino famiglie o persino concepiscano dei figli. Ogni clan festeggia in maniera autonoma e intima e raramente qualcuno che non ne faccia parte viene accettato durante i giorni di celebrazione.

    • Skevar Koli, Celebrazione di Koli: si tratta di una festività che si pone come obiettivo quello di celebrare gli avvenimenti che hanno portato alla liberazione dei Furry dalla loro condizione di schiavi. I festeggiamenti durano esattamente 6 giorni, proprio come la Battaglia della Rottura delle Catene, e durante questo periodo vengono organizzate sfarzose rappresentazioni teatrali che rappresentano le gesta dei vari eroi della Rivolta degli Schiavi. All'ultimo giorno si tiene un gigantesco banchetto aperto a tutti, non solo Furry ma anche amici e alleati, e attorno al cibo vengono cantate le avventure di nuovi eroi emergenti nell'epoca attuale, così che anche loro non vengano mai dimenticati.

    • Mael Previel, il Divenir Adulto: è usanza della maggior parte dei clan, seppur non tutti, di celebrare il passaggio dall'età adolescenziale a quella adulta per i giovani Furry. Generalmente questo avviene con una prova di maturità sostenuta dall'individuo, che tuttavia varia a seconda della specie: può trattarsi della prima caccia per un lupo, così come la conquista della compagna per un pinguino, il primo volo per un falco o la prima scalata per uno stambecco, e così via. Quando un Furry supera la sua prova, viene riconosciuto all'interno del clan come un adulto, festeggiato con ampi banchetti e persino con corteggiamenti.

    • Aneita Resel, il Rispetto degli Anziani: superati i 120 anni, un Furry viene considerato un onorevole anziano. Le esperienze e la saggezza ottenute con l'età avanzata inducono tutti gli altri esponenti della specie a un profondo rispetto nei confronti dei più vecchi, tant'è vero che raramente un giovane oserebbe mai contraddire le parole di qualcuno più anziano. Considerati dei veri e propri pozzi di conoscenza, gli Anziani vengono spesso interpellati per conoscere la Storia della razza e del clan, oltre che per prendere decisioni vitali per la sicurezza e la preservazione della specie.

    Religione
    Seppur i Furry credano in generale all'esistenza di un gran numero di divinità, tendono, a seconda della loro specie e del loro clan, a considerare determinati Dei della Natura più importanti di tutti gli altri, ridotti invece al rango di divinità minori o persino inferiori. I principali Dei nei quali ripongono le loro speranze e a cui rivolgono le loro preghiere sono generalmente quelli legati agli elementi, in particolar modo terra, acqua e aria. Seguono poi i divini legati ad altre componenti della natura, come gli Dei dei fiumi, dei laghi, delle montagne, delle foreste e via dicendo. E' estremamente raro che un Furry riconosca una essenza divina in un Dio non legato alla natura, seppur non sia impossibile.

    Relazioni interrazziali
    Essendo spesso impiegati come schiavi, non c'è nulla che abbiano più in odio degli schiavisti. Per questo mal sopportano la maggior parte delle razze che preveda o accetti lo schiavismo. Sono in ottimi rapporti con i loro cugini mannari. Generalmente i Furry provano un certo senso di avversione per le razze zoomorfe che portino i geni di specie animali antagoniste (esempio cani vs gatti). In base al loro tipo, assumono un classico atteggiamento di superiorità e sadismo nei confronti di chi viene considerato una preda, oppure possono provare timore per chi invece rappresenta un predatore (esempio gatti vs topi).

    Vero o falso?
    I furry sono stupidi.
    I furry si esprimono a versi.

    I furry sono usati spesso come schiavi.
    I furry sono molto coriacei e resistenti.




    NB: in questo riquadro sono elencate le caratteristiche fondamentali per una corretta interpretazione di un tipico individuo della razza. Il giocatore può decidere di ignorare 1 o massimo 2 caratteristiche, creando un individuo atipico, tenendo presente che questo potrebbe comportare dei malus interpretativi che potrebbero influenzare l'interazione con altri personaggi e anche le decisioni di Sorte durante una quest o un suo intervento in free role.



    Rifiuto delle convenzioni e della modernità
    L'indole prettamente animale di questa razza induce gli esponenti a tenere comportamenti spesso non in linea con le convenzioni sociali. Definiti il più delle volte selvaggi, primitivi, maleducati o irrispettosi, invero sono semplicemente incapaci di comprendere alcune regole comunemente accettate. Non è raro vedere un Furry girovagare nudo o con al massimo un misero lembo di stoffa a coprire poche parti del corpo, così come non è strano trovare un individuo di questa specie che preferisca dormire su un albero piuttosto che in un comodo letto. I Furry sono creature dal pensiero semplice, non nel senso che siano stupide, ma piuttosto che prediligono una vita fatta di piccole e semplici cose. Il caos delle metropoli e il difficile utilizzo degli oggetti tecnologici possono risultare irritanti al punto da indurre un Furry ha fuggire o comunque evitare quanto più possibile le città avanzate tecnologicamente. Alcuni comportamenti di queste creature possono inoltre risultare sconvenienti o imbarazzanti per la maggior parte degli antropomorfi, non ultima la tendenza a manifestare chiaramente le proprie emozioni e i propri desideri, anche in pubblico, senza curarsi minimamente dell'opinione altrui.

    Istinto primordiale
    Proprio per la loro natura animale, i Furry vengono più spesso governati dall'istinto e dalle emozioni piuttosto che dalla ragione e dalla logica. Sebbene siano perfettamente in grado di comprendere complessi ragionamenti, il più delle volte risultano incapaci di mantenere il controllo su quel che il cuore detta loro. Per esempio, in una situazione di pericolo in cui l'istinto di sopravvivenza predomina, sarà molto difficile per un Furry mantenersi calmo innanzi al pericolo, prediligendo affrontarlo con aggressività oppure fuggire. Allo stesso modo, raramente un Furry innamorato riuscirà a tenere nascosti i propri sentimenti, preferendo seguire quell'istinto che lo induce a tentare un corteggiamento, spesso anche piuttosto esplicito, nei confronti della persona amata. Questo è il motivo per cui è molto diffuso il motto: "Non toccar mai i cuccioli di un Furry o un Mannaro". Entrambe le specie, infatti, possiedono un fortissimo istinto di protezione della progenie.

    Valore della Libertà
    A causa della Storia della razza, i Furry danno un grandissimo valore alla libertà personale, guardando con pena e tristezza chiunque viva in schiavitù o in gabbia. Questo, è da riferirsi non solamente a situazioni di effettiva prigionia, ma anche a condizioni dell'animo o della psiche: spesso, persino un legame con una persona può arrivare a venire considerato dai Furry come una catena, motivo per cui, a meno che non si tratti di qualcosa insito nella specie a cui appartengono, raramente amano vincolarsi in questi termini. I Furry detestano qualsiasi forma di schiavismo e prigionia, per cui considerano una vera e propria barbarie non solo l'uso di servi nella società, ma anche l'utilizzo delle carceri come mezzi di punizione per l'infrazione delle leggi. Questo li ha portati a utilizzare ben altri metodi punitivi, forse considerati più crudeli da parte di altre specie, ma non da loro: sembra infatti che preferiscano pene di genere corporale o psicologico alla prigionia di ogni forma. Coloro che sono riusciti a liberarsi autonomamente da un qualsiasi genere di catena sono visti dai Furry con rispetto e ammirazione, indipendentemente dalla razza d'appartenenza.

    Venerazione della Natura
    I Furry possiedono una fortissima fede negli Dei legati in qualche modo alla Natura e, in particolare, agli Elementi. Sebbene siano politeisti, infatti, sembra abbiano creato una specie di religione minore, nella quale è incluso solo un ristretto sottoinsieme di tutte le divinità effettivamente esistenti e riconosciute su Fantarsya. Questa fede profonda e incrollabile li ha indotti a una comunione così intima con la Natura da portare alla formazione di gruppi estremisti. Chi appartiene a questi gruppi, spesso considera la violazione della Natura come una vera e propria offesa, un qualcosa che va contro le leggi del mondo stesso e che è dunque punibile, spesso persino con la morte.

    Fedeltà al clan
    Particolare e insostituibile è il legame che un Furry possiede con il proprio clan. I clan vengono formati spesso da individui della stessa specie animale e dunque rappresentano come una sorta di famiglia allargata, nella quale si possono affrontare problemi e situazioni che altri Furry non sarebbero in grado di comprendere del tutto. Raramente un Furry ha il desiderio di tradire o allontanarsi dal proprio clan, inoltre spesso le punizioni per aver violato le leggi vengono applicate dai clan stessi con dolorose espulsioni, che sono per un Furry l'equivalente di perdere tutta la propria famiglia in una volta sola. Chi viene espulso non può più neanche comunicare o prendere contatto con i membri del clan a cui apparteneva e spesso la sua reputazione porta una macchia così indelebile che nessun altro clan è disposto ad accoglierlo. Rari sono i casi in cui un Furry senza clan sia riuscito a ristabilire il proprio nome.




    Debolezze razziali
    Sono molto sensibili ai suoni e odori forti. I Furry a causa della loro componente animale si lasciano guidare molto dall'istinto, al punto che raramente riescono a controllare emozioni forti come la paura o la rabbia. A seconda che siano animali diurni o notturni, possono, rispettivamente, avere una vista sensibile alla luce o non in grado di vedere al buio. Odiano gli schiavisti.
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Controllo emotivo (annullata innanzi agli istinti primordiali e agli schiavisti)
    Disciplina mentale (annullata innanzi agli istinti primordiali)
    Fearless (annullata innanzi all'istinto di sopravvivenza)
    Vista notturna (annullata se creature diurne)
    Protezione visiva (annullata se creature notturne)



    Zone di gioco d'origine
    Fantarsya: 100%

    Percentuale elementi
    - Acqua: 3%
    - Fuoco: 2%
    - Aria: 40%
    - Terra: 40%
    - Luce: 2%
    - Ombra: 3%
    - Antimateria: 0%

    Percentuale sangue
    - Rosso: 25%
    - Verde: 25%
    - Blu: 25%
    - Viola: 25%
    - Nero: 0%
    - Trasparente: 0%

    Percentuale sessualità
    - Maschi: 50%
    - Femmine: 50%
    - Ermafroditi: 0%
    - Asessuati: 0%



    Valori razziali
    - Altezza minima: 150 cm
    - Altezza massima: 230 cm
    - Peso minimo: 40 kg
    - Peso massimo: 280 kg
    - Forza: base (felini, roditori), +2 (canidi, equini, volatili), +6 (rettili, suini)
    - Agilità: base (rettili, suini), +2 (canidi, roditori, equini, volatili), +6 (felini)
    - Velocità: -5 (suini, rettili), +2 (volatili), +6 (equini, roditori, canidi, felini)
    - Resistenza fisica: -3 (roditori), base, +2 (felini, volatili), +4 (canidi), +10 (equini, rettili, suini)
    - Sopportazione: base (roditori), +1 (felini, volatili), +2 (canidi), +4 (suini, equini, rettili)
    - Rigenerazione: base
    - Udito: base (roditori, equini, volatili, rettili), +4 (felini), +5 (suini), +6 (canidi)
    - Olfatto: base (equini, volatili, rettili), +4 (felini, roditori), +10 (suini, canidi)
    - Vista: base (suini, roditori, equini, rettili), +4 (canidi, volatili), +10 (felini)
    - Gusto: base (volatili, equini), +4 (roditori, felini), +6 (suini, canidi), +10 (rettili)
    - Tatto: base (felini, canidi, roditori, equini, volatili), +4 (suini, rettili)
    - Resistenza negromantica: +10
    - Potenza negromantica: -6
    - Ripresa: base
    - Forza vitale: base
    - Potenza mentale: base
    - Notorietà: -5


    Non puoi visualizzare le immagini in versione mobile.
    Immagini esemplificative

    Furry felino
    vxN3VIG

    Furry canide
    4Czi8O8

    Furry roditore
    PhYBVK6

    Furry equino
    O2c3TnD

    Furry rettile
    046e1bed22f0b10943d2e626f5255d1976a43ea1_hq

    Furry volatile
    MXLWmzS

    Furry suino
    90H3zSQ




    tab e grafica by The Sadistic One



    Edited by Sorte (Master) - 7/8/2021, 01:54
     
    .
0 replies since 3/6/2019, 16:43   318 views
  Share  
.