Fatati

Caratteristica primaria
Orecchie a punta.

Caratteristica secondaria
Ali simili a quelle degli insetti.

Descrizione
Per fatati, noti anche come i componenti del "piccolo popolo", si intende un grande insieme di creature dalle caratteristiche simili. Molto spesso alcuni esseri umanoidi, spiritici o addirittura demoniaci vengono confusi con i fatati a causa del possesso di alcuni dei particolari che li contraddistinguono: le razze del piccolo popolo sono tra le più note di tutto il mondo e le loro peculiarità fisiche sono spesso abusate nella rappresentazione delle altre creature, sebbene in esse non siano presenti.
In particolare, possiamo parlare delle tipiche orecchie a punta, la statura di norma minuta, un enorme talento negromantico, oltre che una naturale affinità con tutti gli elementi, e un tipico comportamento birichino o scherzoso. Al piccolo popolo appartengono ad esempio gli elfi, i folletti e le fate.
Tutti i fatati sono legati da un forte (o quasi) rispetto per la natura, un amore per le foreste, i laghi e i corsi d'acqua incontaminati, ma anche da un carattere sfuggente e misterioso, che spesso si tramuta in scherzoso, sfociando a volte in trucchi e inganni meschini, quasi maligni. È tristemente nota, ad esempio, l'abitudine di fate e folletti nel confondere i viaggiatori con l'unico scopo di farli perdere e di divertirsi alle loro spalle. Con tale profilo, si può facilmente comprendere come la natura dei fatati sia mutevole e volubile: non ce ne sono né di buoni né di cattivi, ma semplicemente di capricciosi, anche se in alcuni casi si trovano delle eccezioni. Anche riguardo allo stereotipo fisico di un appartenente al piccolo popolo ci sono delle eccezioni: ad esempio gli elfi non sono piccoli come gli gnomi e i folletti, anzi, hanno la stessa corporatura di un essere umano.
L'unica cosa che non cambia mai è proprio il talento per la magia: essendo creature molto legare alla natura, ne possono sempre percepire l'influsso vitale e manipolarlo. Sono in assoluto i migliori maghi o stregoni che possano esistere in natura, le loro capacità negromantiche sono tali che non necessiterebbero nemmeno di studiarla per poterla comprendere e sfruttare a proprio piacimento. E' quasi del tutto impossibile che un fatato sia privo di questo talento, a meno che non gli sia stato tolto in qualche modo.

Altri segni distintivi
I fatati sono dotati di un grandissimo talento negromantico.

Abilità e/o poteri
Comunicazione arborea
Plurilinguismo [potere mentale]









Fatati

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. !

    Fatati

    descrizione della classe [aggiornata]

    0 Replies
    186 Views
  2. old

    Changeling

    [da aggiornare]

    0 Replies
    362 Views
  3. old

    Elfi Bianchi

    (ed Elfi Neri) [da aggiornare]

    0 Replies
    1,194 Views
  4. old
    0 Replies
    158 Views
  5. old

    Fate

    [da aggiornare]

    0 Replies
    237 Views
  6. old

    Folletti

    [da aggiornare]

    0 Replies
    291 Views
  7. old

    Ninfe

    [da aggiornare]

    0 Replies
    500 Views
 
.