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Remember...birretta?!
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Dinadan
IdStr
Sesso: Maschio
Orientamento Sessuale: Eterosessuale
Età: 30 anni
Luogo di Nascita: Fantasia, Fantarsya, Triendhe
Luogo di Residenza: Sconosciuto
Professione: Druido
Slots Classi e Specializzazioni:
3 classi[0 libere]+3 base
6 specializzazioni[3 libere]+6 base
Eventuali Classi e Specializzazioni:- Negromanti > MagoGrado: Mago
Specializzazioni:- Guaritore
- Militari > GuerrieroGrado: Guerriero
Specializzazioni:- Killer
- Intellettuali > TeoricoGrado: Teorico
Specializzazioni:- Filosofo
Nome razza: Umano
Altezza: 175 cm
Peso: 80 kg
Aspetto Generale del pg: Dinadan è ormai un uomo fatto per quanto riguarda la crescita, dalla figura slanciata, asciutta e con la muscolatura ben proporzionata nei punti giusti; schiena dritta, spalle leggermente larghe ma ben definite, arti superiori e inferiori di buona forza, forgiata nel tempo da duri allenamenti per la propria difesa e nell'arte del combattimento a mani nude: quest'ultime hanno presa ferrea e ferma, le dita lunghe e affusolate svelte e decise. Buon gioco di gambe, ben allenati tanto da dargli un'ottima agilità di movimenti e nei salti e nelle arrampicate, cosa che adora fare quindi un vantaggio in più; la sua velocità si è sviluppata ben bene tanto d'esser il più veloce tra i più. Nel tempo ha bilanciato tutte queste qualità trasformandole in ricchezze da usufruire ogni volta che serve e ampliando la resistenza, ovviamente quando è al limite diventa debole come tutti, anche se cerca di non farsi mettere al tappeto, preferisce svenire in punti ben nascosti e sicuri.
Dalla pelle chiara e abbastanza facile all'abbronzatura, appena prende un poco in più di sole si fanno vedere delle piccole efelidi su tutto il corpo, o laddove sono state esposte alla calda luce, andando a conferirgli del colorito più scuretto; ha qualche cicatrice qua e la provocate dalle sue tante disavventure giovanili e del presente, ma tendono a guarire piuttosto in fretta e portarsi sul bianco, quindi evidenti, ma non sono così orrende a vedersi. I lineamenti del viso sono asciutti e ben delineati andando a conferirgli un'aria decisa e dolce insieme, con il mento affusolato punteggiato da una leggerissima barba ben curata, non ama farsela crescere perché a suo parere lo invecchia, oltre che farlo sembrare un barbone della peggior specie. Ha un piccolo taglio sulla sinistra della bocca, ma non ricorda affatto come se lo sia fatto. I capelli sono di taglio medio lungo, porta una piccola coda legata con un nastro rosso, la sua lunghezza e giusta, giusta all'attaccatura delle spalle, sul davanti ha dei ciuffi ribelli, come sarebbe in verità tutta la capigliatura, che gli arrivano agli occhi, ma li tiene sempre indietro o li sposta ai lati per comodità; di base sarebbe castano, ma ha delle sfumature sul ramato che giocano a seconda della luce sotto cui si trova, sul davanti: ne ha buona cura e li taglia quando li trova troppo folti e allungati, la loro crescita aumenta nei lunghi periodi di pioggia. Gli occhi sono molto espressivi e profondi, grandi il giusto e che sprizzano simpatia e furbizia da ogni parte; le iridi sono sul castano/rosso e anche qui gioca molto la luce sotto i quali li si vedono, diventano un pizzico più scuri durante il cattivo tempo e il periodo invernale.
Carattere del pg: Dinadan ha un carattere piuttosto solare e malandrino, per certi versi rappresenta uno dei vizi capitali, ovvero la superbia: più che altro nel non trovarsi del tutto con le regole, leggi e rispetto altrui, quest'ultimo in rari casi. Allegro e vivace, di cuore appassionato e dolce, gli piace ridere e scherzare, apparire strano ma affidabile, affettuoso quando lo vuole lui, adora canticchiare e fischiettare e avere un temperamento libero e sincero, dir bugie non gli riesce bene, ma laddove serve s'impegna. Possiede molta pazienza e questo lo aiuta in diversi campi, portandolo a muoversi secondo il proprio pensiero, esso si muove con cognizione di causa ed effetto, cercando di capir prima come agire davanti a difficoltà e ostacoli, affrontare le persone e i loro caratteri e credo di vita, ma soprattutto per proprio torna conto personale e di non dar retta troppo all'istinto; la pazienza gli è stata utile, oltre ad averla allenata duramente e cresciutoci assieme negli anni, nell'imparare a giostrarsi con le armi, la magia e le conoscenze in svariati campi dandogli così un'ampia cultura generale e varia. E' un tipo piuttosto malandrino, svelto di mente e personalità, portato a non essere troppo legato a regole e leggi o anche ad usarle come più gli piace e provando, girarle a proprio vantaggio o laddove può servire per terzi; adora fare di testa propria, si trova molto a suo agio andare del suo umore solare e seguire anche l'istinto, che la maggior parte delle volte è buon consigliere, ma anche sbagliare, cadere e rialzarsi lo rendono entusiasta. Sempre disponibile ad aiutare dove gli viene chiesto, non si tira indietro a difendere chi ritiene amico ed è pronto ad assumersi il rischio di prender botte o altro per dar una mano nelle difficoltà. Ha poche paure e non è esente da limiti, infatti li conosce e cerca man mano nel tempo di superarli o rendersi forte con essi, l'esperienza gli ha fatto ben intendere che può imparare e farne forza e saggezza in diversi occasioni; ogni volta che cade si rialza a testa alta e pronto a rifarsi e imparare dai propri errori, anche se non è facilissimo fargliele ammettere, ma quando capisce cerca di rimediare e farne tesoro. Sveglio di testa e dal pensiero aperto, equilibrato tra il saggio e lo scapestrato, preferisce non star troppo a rimuginare sulle cose, non teme di sbagliare o aver torto, dai propri errori impara sempre qualcosa, gli piace ampliare le proprie conoscenze e tirarne fuori qualcosa d'utile nelle occasioni che gli si pongono davanti ogni giorno; ha diverse conoscenze teoriche su svariati campi ed è abbastanza svelto nel metterle in pratica, quando deve "menar le mani" è veloce e non troppo sofisticato nella tecnica d'adottare, basta che l'idea gli arrivi al momento giusto per non finire al tappeto o peggio, sulla difesa pensa a diverse strategie prima di trovare quella giusta, per il resto va ad umore. E' un tipo che va dritto al sodo, non ama per niente i giri di parola, fanno solo perder tempo, dice quello che pensa, anche se non è per nulla facile capire cosa gli passi per la testa e su questo è un'enigma vivente sino a che non parla, non sta molto a guardare chi ha davanti, per lui si è tutti uguali quando si devono affrontare determinati argomenti o metter in chiaro le cose; non ama molto le convenzioni, i titoli o la scala gerarchica, infondo si è tutti facce di bronzo: a detta sua. Preferisce non tenere tutto ciò che lo infastidisce, irrita o disturba sino all'esasperazione, infatti s'arrabbia spesso ma a piccole dosi così da non riempire fino all'orlo il famoso "vaso" della pazienza e buona creanza, per il quieto vivere va a giramento di scatole sempre in agguato e che a volte lo fanno apparire burbero o insofferente, non gli piace soffrire per troppo tempo nei sentimenti e nei pensieri, va dritto al problema e lo affronta.
Quando s'arrabbia, è meglio stargli alla larga: diventa un bel pericolo. Si rabbuia, protende per la poca pazienza, affronta tutto e tutti senza problemi di sorta, diviene freddo e distaccato, oltre che serio e per certi versi anche aggressivo. Ha un che di ombroso e oscuro, natura che tiene celata nel profondo del suo animo, ma quando esce non c'è ne è per nessuno. Questo comportamento lo tiene anche verso coloro che gli sono nemici o che lo infastidiscono, la lista dei fastidi è lunga ed è meglio non approfondirla. Mal sopporta il brutto tempo e il freddo e infatti diventa piuttosto malinconico e spento. Quando dorme male o ha incubi, si alza con la luna di traverso ed è capace di mandare a quel paese chiunque.
Segni Particolari del pg: Varie cicatrici sul corpo.
Preferenze del pg: Mangiare (possiede una fame pantagruelica) e dormire (dormiglione)Ppl Inv
Sangue del pg: Blu
Capacità date dal sangue: Potenziamento massimo della rigenerazione e della ripresa
Affinità Elementare base: Terra
Vantaggi dell'affinità: Comunicazione arborea e Empatia
Capacità date dalla Categoria:
NEGROMANTI
Aura potente
Lettura dell'aura
Percezione dell'energia multiversale
Capacità di valutare la potenza negromantica altrui
Affinità negromantica aggiuntiva
MILITARI
Capacità di analisi tattica
Capacità di valutare la forza altrui
INTELLETTUALI
Spirito d'osservazione
Capacità di analisi tattica
Persuasione
Capacità date dalla Classe:
MAGO
Talento negromantico (magico)
GUERRIERO
Abilità con armi fredde
Abilità nel corpo a corpo
TEORICO
Deduzione
Percezione dell'energia multiversale
Apprendimento rapido
Capacità date dalla Classe razziale:
Manualità
Plurilinguismo
Capacità razziali: -
Debolezze razziali: Gli esseri umani sono una specie relativamente fragile: un danno agli organi interni, un'emorragia, l'amputazione della testa (e, in alcuni casi, di un arto) possono portare al decesso.
CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
Immunità fisica (annullata)
Wearing the resistance (annullata)
Debolezze elementari: Le persone affini alla Terra soffrono di mal di mare e di vertigini, si sentono a disagio in aereo e su imbarcazioni, inoltre sono molto sensibili alle ustioni.
CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
Immunità al calore (annullata)
Equilibrio perfetto (annullata quando il personaggio si trova in luoghi alti o su mezzi volanti e/o galleggianti)
Debolezze individuali: Facile che ceda alla rabbia e all'esasperazione. Non regge le basse temperature. Soffre di incubi ricorrenti.
CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
Immunità al freddo (annullata)
Controllo emotivo (annullata sull'emozione dell'ira/rabbia)
MALUS:
-750 potenza mentale (causale: insonnia dovuta a incubi ricorrenti)
Conoscenze base:
LUOGO DI NASCITA
Phantasyon
Colonie Fantarsyane
Fantarsyano
Triendhe
Tecnologia moderna
Linguaggio Tridhe
LUOGO DI RESIDENZA
+1 conoscenza a scelta fra tutte le conoscenze territoriali, culturali e linguistiche
+1 conoscenza a scelta fra tutte le conoscenze territoriali, culturali e linguistiche
+1 conoscenza a scelta fra tutte le conoscenze territoriali, culturali e linguistiche
PROFESSIONE
Pugnali, stiletti e coltelli
+1 conoscenza a scelta fra tutte le conoscenze
+1 conoscenza a scelta fra tutte le conoscenze
RAZZA
Umanoidi
Umani
Cultura della razza Umani
+ 1 conoscenza a scelta tra quelle linguistiche
MAGO
Teologia
Negromanzia generale
Negromanzia specialistica
Magia
GUERRIERO
Disciplina militare
Gloria delle armi
Tecniche di combattimento a mani nude
TEORICO
+1 conoscenza a scelta fra tutte
+1 conoscenza a scelta fra tutte
GUARITORE
Incantesimi curativi
Medicina rudimentale
Pozioni curative
Erboristeria
Veleni
KILLER
Tecniche di omicidio: con lama uncinata
I segreti del ladro
FILOSOFO
+1 conoscenza a scelta fra tutte
+1 conoscenza a scelta fra tutte
+1 conoscenza a scelta fra tutte
+1 conoscenza a scelta fra tutte
+1 conoscenza a scelta fra tutte
Conoscenze individuali: -
Slot capacità:
20 slots capacità[9 libere]+10 affinità pura
+10 razza Umano
10 slots abilità fisiche[3 libere]+10 grado Guerriero
2 slots poteri mentali[0 libere]+2 grado Teorico
Tecniche elementari (max 4):
Barriera fisica
Green smith
Crescita arborea
Hmara
Abilità Fisiche del pg:
Assorbimento elementare
Erborista
Healing blood
Immunità ai veleni
Knowledge of medical techniques
Nuoto
Pozionista
Poteri Mentali del pg:
Animazione materia inerte
Annullamento tecniche fiddling
Annullamento tecniche nosense
Divinazione runica
Linguaggio dei segni
Poteri Spirituali del pg:
Aura potente
Resistenza negromantica aumentata
Forza vitale massima
Potenza negromantica aumentata
Eventuale Affinità Elementare negromantica: Luce
Slot incantesimi: 10 slots incantesimi[8 libere]+10 grado Mago
Elenco degli incantesimi:
TERRA
Aculei minerali
LUCE
Gravity
NEUTRA
-Story
Oggetti del pg:
- Maschera bianca (per coprirsi il viso)
- Gambali, spallacci e guanti in cuoio
- Elìsyum (premio regali natale 2020): bracciale finemente intarsiato con decori arborei, a forma di fascia circolare leggermente bombata, placcato in argento e oro. Emana un gradevole tepore e si illumina in vicinanza delle piante (siano essere senzienti o meno) di una flebile luce verdina. Le role di ottenimento, studio e utilizzo di questo oggetto necessitano dell'intervento del fato.
Vestiario del pg:
Gli abiti che indossa lo fanno sembrare più un guerriero che un druido, ma ha scelto di tenere un look comodo e in cui si trovi a proprio agio nelle stagioni dell'anno e soprattutto nei movimenti. Pantaloni scuri, stivali lunghi sin quasi alle ginocchia e rinforzati in cuoio e metallo, camicie a maniche lungo a scolo tondo e sul bianco o perla a sbuffo sui polsi, chiuse da bracciali in cuoio, una specie di gilet scuro con bottoni interni e infine una lunga giacca-mantello con cappuccio dai richiami medioevali sui toni del bianco, esterno, rosso, all'interno. Indossa inoltre difese sul corpo fatte in cuoio e pelle dura e lavorata, come gambali, spallacci e guanti.
- Collana dalle cinque perle (si dice protegga l'incolumità del proprietario)
Armi del pg:
Lama Uncinata
Si tratta di una lama realizzata in lega d'acciaio, di solito agganciata ad un bracciale, che può essere estesa o retratta, il che la rende uno strumento prezioso per attacco e difesa. Si dice sia l'arma per eccellenza degli assassini.
Immobili del pg:
STORIA
Del suo passato non si sa nulla, chi siano i suoi genitori ne tanto meno il giorno della sua nascita, tutto parte alle prime luci dell'alba di una mattinata estiva, in cui un pianto di neonato attira l'attenzione d'un piccolo gruppo di Druidi di Triendhe in cerca di erbe mediche e per pozioni in quel delle foreste di Tellus; allarmati dal pianto s'addentrarono nella foresta più conosciuta a loro e trovano una cesta con all'interno un bambino avvolto coperte: subito capiscono che il piccolo è stato abbandonato e senza pensarci due volte, decidono di portarlo con loro. Al bambino viene dato il nome di Dinadan, detto Dan e verrà cresciuto nel mondo della magia e natura dei Druidi. I primi ricordi che Dan ha sono con il gruppo che lo ha raccolto e in cui vi sono tanti papà ben disposti a crescerlo e volergli gran bene; impara ben presto a sapersela cavare da solo, fa molte esperienze su tanti campi, soprattutto della magia, manifestando nel tempo la padronanza dell'elemento terra con affinità a quello della luce. Col passare del tempo amplia la mente grazie alla cultura dei Druidi, impara a leggere e scrivere e far di conto, oltre a tanto altro ancora. Il ragazzo dimostra sin dall'infanzia un modo di fare e pensare piuttosto libero; si caccia spesso nei guai e alle volte da veri e propri grattacapi a tutti, ma viene comunque ben voluto dalla comunità druidica, ovviamente non mancano le antipatie e i litigi, ma dalla maggior parte è visto come un animo affabile e di fiducia. Appena divenuto del tutto autosufficiente, dimostrando coraggio e soprattutto uno stile di vita votato alla libertà, comincia a viaggiare per il mondo.tab e grafica by The Sadistic One
Edited by Sorte (Master) - 28/1/2021, 12:00. -
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Edited by Sorte (Master) - 9/2/2021, 11:59.