Gorthan

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    Fantarsyano
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    Status
    Offline
    Gorthan

    Sesso
    Asessuato (Ma con caratteristiche maschili, come tutti gli Evroniani. Si identifica con pronomi maschili.)

    Razza
    Evroniano

    Sangue
    Rosso

    Elemento
    Età
    120 anni

    Nato a
    Irrilevante

    Residenza
    Nave Madre, Phantasyon. In missione su Fantarsya e sulla Terra.

    Professione
    Capo della branca scientifica, specializzato nella manipolazione genetica e nel potenziamento fisico delle truppe. Ambasciatore e portavoce del Consigliere Zotnam presso i popoli scientificamente avanzati, con cui avvia falsi accordi di pace al fine di facilitare l'invasione.


    Altezza
    215 cm

    Peso
    140 kg

    Aspetto fisico
    Alto e possente, può rivaleggiare per prestanza fisica con un generale. Il suo fisico è potenziato tramite manipolazione genetica: Gorthan è la cavia dei suoi stessi esperimenti. Nell'aspetto si distingue dalla maggioranza degli Evroniani, rivelando una spiccata personalità e uno stile personale.
    PELLE
    Una sfumatura più chiara del classico viola evroniano, come tutti gli scienziati. In realtà, gli Evroniani sono rivestiti da una secrezione biosintetica, una sorta di calzamaglia protettiva.
    VISO
    Becco piatto e allungato, plastico e dotato di denti nella zona posteriore. Occhi azzurri, privi di pupille, cerchiati di nero. Arcata sopraccigliare sporgente. Presenta due placche metalliche circolari sulla fronte, l'anteriore di diametro più ampio, uno dei simboli di Evron.
    CAPELLI
    Dorati, raccolti in dreadlocks. Gorthan è uno dei pochi Evroniani a presentare una capigliatura, forse frutto di manipolazioni.
    TIMBRO VOCALE
    Cupo e profondo.

    Carattere
    Molto riflessivo, ha una spiccata personalità, caratteristica inedita per gli Evroniani che incute timore nei propri sottoposti.
    La sua mutazione gli permette di provare intense emozioni, di cui riesce in parte a nutrirsi, e che lo pongono in un continuo conflitto interiore.
    Il suo istinto evroniano lo porta a provare una grande soddisfazione nella conquista e nella devastazione, anche se spesso si rammarica di dover distruggere una specie "interessante".
    Manipolativo e calcolatore, come è tipico degli Evroniani agisce nell'ombra per ingannare i propri nemici e colpirli quando hanno abbassato le difese. Tuttavia, si dimostra leale nei confronti dei suoi alleati temporanei, e rispetta un avversario che combatte secondo le regole.
    Prova una forte invidia nei confronti delle civiltà umane, che lo hanno "infettato" con la loro cultura, tanto da far vacillare la sua fede nell'Impero e a fargli provare sentimenti ignoti agli Evroniani, come la pietà.

    Segni particolari
    Alto quoziente intellettivo e autonomia decisionale superiore a quella degli Evroniani pari grado.
    Capacità di produrre emozioni e sentimenti complessi e intensi
    (gli Evroniani provano emozioni semplici ed effimere da cui non riescono a trarre sostentamento)

    Capelli dorati, una caratteristica rara su Evron, raccolti in dreadlocks.

    Preferenze
    Ama la tragedia, ricerca il pathos nei racconti e gli piace manovrare gli eventi in modo da porre le sue vittime di fronte a scelte drastiche. Apprezza l'arte in ogni sua forma, in particolare la poesia. Usa in modo sapiente le parole, e usa diverse figure retoriche. Ha molto a cuore la cura del proprio aspetto.
    La sua ricerca personale lo spinge a indagare sui limiti della sua specie, e superarli generando soldati sempre più forti e dalle capacità mentali senza precedenti su Evron.
    Odia gli Umanoidi, in particolare Umani e Angeli, perché lo hanno reso simile a loro, portandolo sempre più prossimo a rinnegare la propria natura.


    Slots Classi e Specializzazioni
    4 classi [0 libere]
    7 specializzazioni [1 libere]

    Eventuali Classi e Specializzazioni
    Vantaggi dell'Affinità elementare base
    Capacità date dalle Categorie
    MILITARI
    Capacità di analisi tattica
    Capacità di valutare la forza altrui
    REGNANTI
    Persuasione
    Imperio
    Barriera mentale
    INTELLETTUALI
    Spirito d'osservazione
    Capacità di analisi tattica
    Persuasione

    Capacità date dalle Classi
    NAUTA
    Abilità con armi da fuoco ed energetiche
    Abilità nel combattimento con impiego di mezzi militari
    AMMINISTRATORE
    Spirito d'osservazione
    Brivido della menzogna
    LETTERATO
    Lettura veloce
    Apprendimento rapido
    SCIENZIATO
    Doti logiche e matematiche
    Deduzione

    Capacità date dalla Classe razziale
    Metamorfosi
    Immunità negromantica
    Immunità alle malattie
    Plurilinguismo

    Capacità razziali
    EVRONIANO
    Lettura dell'aura
    Percezione dell'energia multiversale
    Assorbimento particellare
    Suzione potenza mentale
    Olfatto spirituale
    Evronita

    A Space Odyssey
    Ductility
    Oltre l'ignoto
    Quashing the Limitations



    Conoscenze base
    LUOGO DI NASCITA
    -
    LUOGO DI RESIDENZA
    Phantasyon
    Colonie Fantarsyane
    Fantarsyano
    Realtà
    Unione terrestre
    Tecnologia avanzata
    Terrestre
    PROFESSIONE
    +1 a scelta tra tutte le conoscenze
    +1 a scelta tra le conoscenze territoriali
    +1 a scelta tra le conoscenze tecniche (artistiche e culturali)
    RAZZA
    Terre d'origine: Evron
    Alieni
    Evroniani
    Cultura della razza Evroniani
    Evroniano
    Tecnologia avanzata
    +1 conoscenza a scelta in ambito scientifico
    +1 conoscenza a scelta in ambito militare
    NAUTA
    Disciplina militare
    Rigore e lealtà
    Tecniche di combattimento a mani nude
    Strategia
    I segreti del ladro
    Tecniche diplomatiche
    AMBASCIATORE
    +1 a scelta tra le conoscenze territoriali e tecniche (artistiche e culturali)
    +1 a scelta tra le conoscenze territoriali e tecniche (artistiche e culturali)
    +1 a scelta tra le conoscenze territoriali e tecniche (artistiche e culturali)
    STUDIOSO DI LETTERATURA
    +1 a scelta tra tutte le conoscenze
    PREMIO ENCOMIO PER LE SCIENZE
    +1 a scelta tra tutte le conoscenze
    +1 a scelta tra tutte le conoscenze
    +1 a scelta tra tutte le conoscenze
    +1 a scelta tra tutte le conoscenze
    STRATEGA
    Strategia
    ROMANZIERE
    Parafrasi e narrativa
    POETA
    Strofe e rime
    BIOLOGO
    Matematica
    Chimica
    Biologia
    MEDICO
    Chimica
    Biologia
    Erboristeria
    Matematica
    Medicina evoluta
    DIPLOMATICO
    +1 a scelta tra tutte le conoscenze
    +1 a scelta tra le conoscenze territoriali
    +1 a scelta tra le conoscenze tecniche (artistiche e culturali)

    Conoscenze individuali
    -



    Affinità elementare negromantica aggiuntiva
    Slots Incantesimo
    Incantesimi


    Debolezze elementari
    Le persone affini al Fuoco non sanno nuotare, a meno di una affinità Combinata con l’Acqua, e sono indebolite se si trovano in luoghi umidi o piovosi.
    Le persone affini all’Ombra sono molto sensibili alla luce, che li indebolisce se esposti per troppo tempo, inoltre i loro occhi sono molto sensibili, quindi rischiano di essere accecati. (annullata grazie all'affinità elementare base aggiuntiva alla Luce, premio quest di natale 2020)
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Nuoto (annullata)
    Resistenza fisica massima (annullata quando il personaggio si trova in luoghi umidi o piovosi)
    Resistenza fisica aumentata (annullata quando il personaggio si trova in luoghi umidi o piovosi)
    Unbreakable resilience (annullata quando il personaggio si trova in luoghi umidi o piovosi)

    Debolezze razziali
    In condizioni normali possiedono le stesse debolezze degli umani. Da spore sono vulnerabili in quanto non possono reagire a eventuali attacchi. Se il serbatoio d'energia viene danneggiato, possono o essere investiti da una scarica elettrica o perdere progressivamente forza vitale finché non trovano fonti di alimentazione, o non riparano il serbatoio. In mancanza di ordini da parte di superiori, un appartenente alle caste inferiori si trova completamente alla deriva, spesso incapace di provvedere a se stesso nel lungo termine, e può sviluppare numerosi disordini.
    L’abilità Metamorfosi è parziale nella maggioranza degli Evroniani, tranne i mutanti, consentendogli di modificare leggermente il proprio aspetto fisico, se non assente.
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Immunità fisica (annullata)
    Wearing the resistance (annullata)
    Fearless (annullata in assenza di ordini dai superiori)
    Disciplina mentale (annullata in assenza di ordini dai superiori)
    Metamorfosi (parziale tranne che per i mutanti)

    Debolezze individuali
    La sua mente vive un conflitto tra la natura evroniana e la mutazione che l'ha reso quasi umano. Le emozioni possono essere un punto di forza ma anche una debolezza dell'evroniano, che in caso di traumi può perdere il controllo ed entrare in una modalità berserk. Il serbatoio di energia emozionale è fondamentale per mantenere in vita un evroniano adulto, e se gravemente danneggiato può portarlo a un indebolimento progressivo nel giro di qualche ora. Inoltre, un malfunzionamento del serbatoio stesso può esporre il suo utilizzatore a una scarica di energia emozionale non depurata, con alterazione della psiche (v. sopra) e traumi fisici anche fatali .Può essere mosso a pietà, ma solo un attore molto abile può ingannarlo e pugnalarlo alle spalle.
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Controllo emotivo (quando subisce traumi emozionali o il serbatoio viene danneggiato o è malfunzionante)



    Parenti e conoscenze viventi

    • Evron XI5 - Imperatore di Evron. Abilissimo combattente e stratega, l'imperatore racchiude nella sua figura le virtù del popolo evroniano. È estremamente diabolico e meschino, e non esita a ingannare e tradire eventuali alleati quando il momento è propizio. Porta avanti un regime del terrore, necessario per mantenere l'ordine nella fredda e spietata società-alveare evroniana.
      Capacità:
      Genio dell'inganno
      Capacità di analisi tattica
      Abilità nel corpo a corpo
      Abilità con armi da fuoco ed energetiche

    • Sommo Zotnam - il consigliere a capo della Nave Madre, una fedele riproduzione del pianeta-astronave Evron.
      Diretto superiore di Gorthan. Proverbiale è il suo carattere estremamente irascibile, un fallimento delle truppe è un affronto personale alla sua potenza. È tuttavia capace di decisioni molto sagge e ha una notevole capacità di analisi tattica. Ha occhi e orecchie su tutta la Nave Madre. Viene spesso chiamato "Sublime Signoria" o "Vostra Malvagità", appellativi assegnati anche all'Imperatore. È di fatto un imperatore-satellite: potrebbe ereditare il trono o fondare un nuovo impero in caso di sovrappopolazione, costringendo parte della flotta a distaccarsi in cerca di risorse lontane.
      Capacità:
      Capacità di analisi tattica
      Gli Evroniani, in questi casi, producono "sciami" che migrano assieme alla nuova Nave Madre, come le api dietro a una nuova regina. Gli imperi crescono in angoli molto distanti dell'universo, senza contatti, sviluppando tecnologie molto diverse a seconda delle necessità.

    • Trauma - ex generale dell'esercito, potenziato da Gorthan sia dal punto di vista fisico sia mentale. Espressione della massima forza evroniana. Si nutre della paura delle sue vittime, facendole precipitare nei loro incubi peggiori. La sua autonomia dagli ordini del Consiglio lo ha reso, da eroe pluridecorato quale era, un nemico dell'Impero. Il suo grido di battaglia, in origine "Potere e potenza!", è ora "Paura e potenza!".
      Capacità:
      Manipolazione dei sogni
      Scovare debolezze

    • Kravenn il Cacciatore - scout al servizio di Gorthan. Un altro esperimento genetico, è un mutaforma (Metamorfosi) molto abile. I suoi metodi sono però rozzi e il suo quoziente intellettivo limitato. Adora coolflamizzare e uccidere le creature a cui dà la caccia. Il fallimento gli comporta forte dolore psicofisico e può portarlo anche alla morte.
      Capacità:
      Metamorfosi

    • Archiatra Zoster - autorità scientifica a bordo dell'incrociatore Kug-Y. Estremamente magro, nella media degli scienziati evroniani. Ha un occhio bionico. Zoster è un evroniano competitivo, viscido e privo di scrupoli. La sua specializzazione è scoprire nuove fonti di energia sfruttabili dall'Impero. Direttamente inferiore nella scala gerarchica a Gorthan, anela alla sua posizione. Più di tutti gli Evroniani, egli brama il potere e la potenza.
      Capacità:
      Doti logiche e matematiche

    • Generale Zondag - acclamato e temuto eroe di guerra, Zondag è uno dei generali migliori dell'esercito evroniano, al servizio del Sommo Zotnam. Statuario, sempre impettito, veste completamente di nero e si avvolge in un lungo mantello, porta uno stemma evroniano dorato sul petto e uno blu sulla fronte. Come molti generali, ha una lunga coda. Comanda l'incrociatore Kug-Y ed è uno dei più spietati evroniani. Le sue abilità militari e il rispetto reverenziale che gli portano i soldati vanno di pari passo con l'astuzia di Zoster, a cui spesso si appoggia per mettere a segno le strategie di conquista.
      Zondag non tollera il fallimento dei propri soldati, giustiziandoli al pari dei traditori dell'Impero.
      Capacità:
      Capacità di analisi tattica
      Abilità nel corpo a corpo
      Abilità con armi da fuoco ed energetiche

    • Colei-che-vede - maga dalle sembianze umane, sfigurata dalla stessa maledizione che le ha donato poteri mistici. Viene catturata da Kravenn e mantenuta come prigioniera da Gorthan in gran segreto. Oracolo del futuro e veggente del passato, possiede inoltre la capacità di aprire portali dimensionali tra Fantarsya e la Terra, e viceversa.
      Elemento: Luce
      Capacità:
      Talento negromantico (magico)
      Visioni anteriori
      Sogni premonitori
      Portale dimensionale

    Parenti e conoscenze defunti
    -

    Animali
    -



    Oggetti generici

    • Evron-eye - Drone fluttuante tecno-organico che trasmette immagini al sistema nervoso dell'evroniano, o a un computer. Utilizzato per seguire le prede a distanza. Un evroniano di casta bassa dotato di Evrongun ottiene il senso della vista.
      Capacità:
      Volo
      Vista massima
      Vista scanner

    • Serbatoio di energia vitale - struttura artificiale solitamente divisa in due unità, situata sulle spalle dell'evroniano, in corrispondenza di un organo atto ad assorbire energia dal cervello della vittima. Esso accumula l'energia confiscata dalle Evrongun in battaglia, ma ha anche capacità di assorbimento proprie. Ne esistono di vari modelli, più o meno ingombranti a seconda del vestiario. In caso di smarrimento, è collegato tramite un tracciato mentale al suo possessore, che ne percepisce il segnale a distanze fino a 100 km.
      Capacità:
      Suzione potenza mentale

    Vestiario
    Gli scienziati di Evron indossano tradizionalmente una tunica azzurro acqua con un lungo collo, che incorpora il serbatoio in due strutture simili a spalline metalliche. Gorthan varia spesso stile di vestiario e ha introdotto delle variazioni sul tema. Nel corso delle sue visite diplomatiche, non è insolito per lui indossare un ampio mantello. In combattimento, indossa una divisa blu piuttosto resistente, con ganci metallici.
    Armi

    • Evrongun - La classica arma evroniana. Massimizza l'assorbimento dell'energia cerebrale ed emotiva della vittima, trasformandola in un coolflame (uno schiavo privato di ogni volontà). Il processo è graduale e reversibile nelle prime fasi, almeno sulle creature dotate di buona potenza mentale ed elevato spettro di emozioni.
      Capacità:
      Suzione potenza mentale

    • Guanti con lame retrattili

    Immobili

    • Disco individuale - Mezzo per il trasporto individuale evroniano.
      Capacità:
      Volo
      Velocità massima

    • Gorthan ha libero accesso a numerosi vascelli della flotta imperiale evroniana, gli basta fornire un ragionevole preavviso alle autorità di bordo.

    Artefatti

    • Capsula aliena (premio quest natale 2020): metà inferiore in una capsula aliena caduta dal cielo su Triendhe. La capsula è composta di un minerale sconosciuto semitrasparente, con sfumature dorate, che a contatto con la saliva si tramuta in un fluido verdastro altamente corrosivo. La capsula contiene anche una parte del liquido che era al suo interno prima che venisse aperta: questo liquido, di natura basica, è in grado di annullare l'acidità del fluido verde. [ Oggetto di quest ]


    Storia pregressa

    Le storie sono come i mondi, hanno un inizio e una fine. Mi chiedo se questa sia una regola universalmente riconosciuta.
    Io, per esempio, adoro ciò che sta in mezzo. Il conflitto. Il dramma. Perché non cominciare da lì?


    Phantasyon. La Nave Madre è schermata da sguardi indiscreti, nel sistema solare di Fantarsya. Per diverso tempo, gli esploratori hanno portato informazioni, esemplari e campioni da quel piccolo pianeta per gran parte ricoperto dalle acqua.
    Dall'alto della sua posizione, il Capobranca Gorthan osserva. Il suo interesse per le nuove specie è grande, e lo porta ad approfondire, per carpire i punti deboli delle prede. O i punti di forza, che potrebbero rivelarsi molto interessanti, per la creazione di nuovi guerrieri potenziati.
    Osserva, e viene a conoscenza di una realtà nascosta. Un nuovo mondo, la Terra, che avrebbe consegnato all'Impero. Quando si dice prendere due yiostly con una vaughan!
    Ma mentre osserva, studia, gli occhi freddi dell'evroniano cominciano a vedere qualcosa di nuovo. Quella cultura, così simile e così lontana... più le si avvicina, e più ne rimane affascinato.

    Dovremmo studiarla con attenzione.
    Prima di distruggerla.


    Per tutta la sua vita, Gorthan si è sentito diverso dagli altri. Diverso nell'aspetto, diverso nelle capacità mentali.
    Generato appositamente come scienziato di casta alta, la sua scalata al vertice è stata incredibilmente rapida, e le sue abilità gli hanno garantito il rispetto dei 111 e dell'Imperatore. Eppure, Gorthan sente che qualcosa manca nella sua esistenza.
    E la sua mente va a quelli che chiama i "pianeti gemelli". Vola tra gli asteroidi senza astronavi, trasportato da uno stormo di uccelli migratori. Combatte contro una piovra gigante ventimila leghe sotto i mari, affronta le terribili sirene. Ammira la passione che distrugge due amanti, la tragedia di un uomo che uccide il vecchio padre. La pietà di un gladiatore misericordioso. La poesia di un bacio, di un semplice mazzo di fiori gialli.
    Allora, Gorthan scopre cos'è che manca nella sua esistenza.
    E che può solo guardare da lontano.

    Vi odio perché vivete di intense emozioni. Che io posso solo rubare.
    Vi odio perché date corpo e anima ai sogni. E io posso solo ammirarli.


    Gorthan si domanda se la razza evroniana possa evolversi in qualcosa di nuovo, se non debba essere condotta su una nuova rotta, in armonia con le altre specie. E, tacendo i suoi piani all'Impero, sottopone il suo corpo a una nuova manipolazione genetica.

    A causa vostra, ho rinnegato la mia stessa natura. Tradito i miei fratelli.
    Combattuto i miei figli.

    Hanno paura di me, della mia malattia.
    Voi la chiamate... coscienza.


    Tutte le storie hanno un inizio e una fine. Questo è l'inizio.


    Valori del personaggio

    ultimo aggiornamento: 18/03/2021




    A Planet is born
    Completa 1 giocata con un personaggio.
    role 2

    Space: last frontier!
    Esplora 3 zone di gioco.


    Trofei
    -

    Titolo
    -

    Descrizione titolo
    -

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    Photogallery

    Forma Evroniana



    Forma Umanoide




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    Tab role
    Nessuna tab.



    tab e grafica by The Sadistic One



    Edited by Sorte (Master) - 6/8/2021, 19:51
     
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