Saraqael Phineas "Finn" Jansen

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    Group
    Fantarsyano
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    2,919
    Location
    Sono un alieno

    Status
    Offline
    Saraqael Phineas "Finn" Jansen

    Sesso
    Maschio


    Razza
    Cyborg (ex Angelo)

    Sangue
    Nero

    Elemento
    Acqua-Aria

    Età
    372.489 anni, ma ormai li conta a "più o meno tot migliaia"

    Nato a
    Sconosciuto, col tempo l'ha dimenticato

    Residenza
    Fantarsya (ovunque lo chiamino a lavorare)

    Professione
    Bodyguard/buttafuori/guardia (a chiamata), cacciatore di taglie, apostolo di Alexander


    Altezza
    214 cm

    Peso
    63 kg

    Aspetto fisico
    Ha un paio di ali meccaniche collegate ai monconi sulla schiena, dale piume (sintetiche) bianche, con inserti metallici dorati. I suoi capelli sono lunghi, rossicci, ed i suoi occhi sono dorati. Ha un fisico tonico e asciutto, non troppo magro, e solitamente indossa abiti comodi e che non impediscano troppo i movimenti.
    Ha un tatuaggio - una spada ed uno scudo, sui quali è incisa una triquetra intrecciata con un cerchio -, simbolo di Alexander (dio della Forza e della Protezione di luoghi e persone, ma anche del Coraggio e della Disciplina, nato dopo la caduta di Moya).

    Carattere
    In generale è una persona abbastanza pacata ed è molto serio per quanto riguarda il lavoro, mentre si lascia un po' più andare in altre situazioni. Ha un fortissimo istinto protettivo verso chi vede debole e tende anche ad immischiarsi in cose che non lo riguardano se si trova davanti a un'aggressione, spesso difendendo chi sta perdendo senza sapere chi sia nel torto (in caso lo sappia tende a difendere chi ritiene nel giusto, a meno che sia fatta leva sulla sua vocazione ereditata).
    Non ama parlare di sé e del suo passato e quando gli si chiede qualcosa a riguardo tende a diventare un po' teso, ma se si fida non si fa troppi problemi.
    Dal momento della consacrazione, trova ancora più difficile esternare qualsivoglia tipo di emozioni, in particolare non riesce a concepire come le persone possano essere tanto aperte alle effusioni davanti ad altri - difatti mai riuscirebbe ad essere affettuoso con qualcuno di fronte anche solo ad una singola persona esterna: lui e la persona cara dovrebbero essere completamente soli, e già così faticherebbe a trovare le parole adatte e a lasciarsi andare ai sentimenti. Questo potrebbe farlo sembrare una persona fredda e distaccata - cosa che effettivamente è il più delle volte -, anche quando non lo vorrebbe, nonostante il suo fare istintivamente protettivo.
    Tra l'altro, non sopporta che una creatura d'indole malvagia lo sfrutti richiedendo la sua protezione e trova difficoltoso adempiere al suo dovere, ma sa di essere costretto a farlo e normalmente lo fa.

    Segni particolari
    Ha i capelli rossicci, gli occhi dorati e delle protesi impermeabili alle ali (fatte di piume sintetiche molto resistenti e leghe metalliche particolari, in modo che siano abbastanza leggere da permettere il volo) che non possono essere ritratte, ma possono essere smontate dai monconi delle ali. Per fare questo deve maneggiare un piccolo sistema di leve e pulsanti e rischia di provare fitte di dolore in caso sbagli sequenza, perché ogni singolo meccanismo che tiene le parti insieme è collegato al sistema nervoso e scollegare la parte sbagliata può andare a toccare i nervi. Dovendo fare molta attenzione (e non potendo vedere dietro alla propria schiena), in genere impiega qualche minuto.

    Preferenze
    Adora le spade, soprattutto quelle incantate. Gli piace nuotare e passare il tempo libero immerso nella natura, meglio ancora se in riva al mare. Non sopporta i vigliacchi e tende ad evitare di mentire se non è necessario farlo, anche se è molto abile.


    Slots Classi e Specializzazioni
    4 classi [0 libere]
    8 specializzazioni [1 libere]

    Eventuali Classi e Specializzazioni
    • Negromanti > Mago
    • Militari > Guerriero
    • Consacrati > Apostolo
    • Collettivi > Gildato

    Vantaggi dell'Affinità elementare base
    Respirazione subacquea
    Ascolto del vento

    Capacità date dalle Categorie
    NEGROMANTI
    Aura potente
    Lettura dell'aura
    Percezione dell'energia multiversale
    Capacità di valutare la potenza negromantica altrui
    Affinità negromantica aggiuntiva
    MILITARI
    Capacità di analisi tattica
    Capacità di valutare la forza altrui
    CONSACRATI
    Aura potente
    Forza vitale massima
    COLLETTIVI
    Condivisione visiva
    Lettura dell'aura
    We are a group
    Apprendimento rapido

    Capacità date dalle Classi
    MAGO
    Talento negromantico (magico)
    GUERRIERO
    Abilità con armi fredde
    Abilità nel corpo a corpo
    GILDATO
    Memoria selettiva
    Manualità
    Lettura del labiale
    APOSTOLO
    Aura potente
    Forza vitale massima
    Sopportazione massima
    Vocazione ereditata:la Vocazione di Alexander garantisce una prestanza fisica incredibile, specialmente in termini di forza e resistenza, e una grande disciplina.
    Garantisce:
    Forza massima
    Resistenza fisica massima
    Reazioni anticipate
    Controllo emotivo
    Disciplina mentale
    Immunità negromantica

    Capacità date dalla Classe razziale
    Manualità
    Plurilinguismo

    Capacità razziali
    ANGELO
    Benedizione
    Ali retrattili (annullata a causa debolezze)
    Volo
    Doti artistiche
    CYBORG
    Caratteristiche tecnologiche: in passato gli furono impiantati occhi che non potevano essere accecati e che, grazie ad un piccolo impulso mentale inviato al sensore posizionato sulla tempia, potevano vedere al buio e diventare sensori di calore, braccia più forti e dotate di speciali lame che avrebbe potuto far uscire e rientrare con il pensiero, sia dalla parte del gomito che da quella del polso, e gambe dotate di molle e ammortizzatori nascosti, in modo da rendere il suo equilibrio perfettamente stabile. Infine, ottenne le protesi alle ali.
    Garantisce:
    Equilibrio perfetto
    Agilità massima
    Forza massima
    Velocità massima
    Vista massima
    Protezione visiva
    Vista notturna
    Vista scanner

    Gloria et Iuri
    Quashing the Limitations
    Hoarded Immunities
    Wound of Marauder



    Conoscenze base
    LUOGO DI NASCITA
    -
    LUOGO DI RESIDENZA
    Phantasyon
    Colonie Fantarsyane
    Fantarsyano
    PROFESSIONE
    +1 a scelta tra quelle militari
    +1 a scelta tra quelle militari
    +1 a scelta tra tutte
    RAZZA
    Cyborg
    Cultura della razza Cyborg
    Tecnologia moderna
    Tecnologia avanzata
    Umanoidi
    Angeli puri
    Cultura della razza Angeli puri
    Angelico
    + 1 conoscenza a scelta tra quelle militari
    + 1 conoscenza a scelta tra quelle artistiche, musicali o teatrali
    MAGO SUPERIORE
    Teologia
    Negromanzia generale
    Negromanzia specialistica
    Negromanzia avanzata
    Magia
    CAPITANO
    Disciplina militare
    Gloria delle armi
    Tecniche di combattimento a mani nude
    Tecniche di autodifesa
    Arti marziali: specificare l'arte marziale
    Spade a una mano
    APOSTOLO COMPLETO
    Teologia
    Spiriti
    Divinità eterne
    Cultura della razza Divinità eterne
    Scudi e armature
    +1 a scelta tra tutte
    EVOCATORE
    Evocazioni
    COMBATTENTE
    Incantesimi bellici
    SOLDATO SCELTO
    Tecniche di omicidio: specificare se a mani nude o con qualche arma
    I segreti del ladro
    Pugnali stiletti e coltelli
    SPIA
    Strategia
    I segreti del ladro
    Tecniche di disarmo
    Pugnali da lancio e kunai
    CACCIATORE DI TAGLIE
    Tecniche di omicidio: specificare se a mani nude o con qualche arma
    I segreti del ladro
    Tecniche di disarmo
    AIUTANTE
    +1 a scelta tra tutte
    DISLOCATO
    +1 a scelta tra tutte
    +1 a scelta tra tutte

    Conoscenze individuali
    -


    Affinità elementare negromantica aggiuntiva
    Ombra-Luce

    Slots Incantesimo
    12 slots incantesimi [4 libere]

    Incantesimi
    ACQUA-ARIA
    Water flow
    Lame elementari
    OMBRA-LUCE
    Creazione illusioni
    Invisibilità
    Pulse
    Trine
    NEUTRI
    Evocazione negromantica di oggetti: quelli in suo possesso.
    Hertz



    Debolezze elementari
    Le persone affini all’Acqua non possono rimanere troppo tempo senza bere o idratarsi, pena il collasso del corpo in poche ore. Consumano circa sei litri di acqua al giorno e si sentono male se esposti troppo al calore degli astri o in ambienti secchi, inoltre non si sentono a loro agio sulla terra ferma.
    Le persone affini all’Aria soffrono di claustrofobia e, in generale, vanno in paranoia quando sono costretti a stare in luoghi chiusi.
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Immunità al calore (annullata)
    Equilibrio perfetto (annullata quando il personaggio cammina sulla terra ferma)
    Fearless (annullata quando il personaggio si trova in luoghi chiusi)
    Controllo emotivo (annullata quando il personaggio si trova in luoghi chiusi)

    Debolezze razziali
    I punti deboli di un Cyborg generalmente dipendono dalla razza d'origine, in ogni caso anche gli impianti, se mal tenuti o se sostituiscono un organo importante, possono diventare punti deboli o addirittura fatali. Gli impianti sono particolarmente suscettibili alle temperature superiori ai 50 gradi e inferiori ai -50, oltre che particolarmente vulnerabili a impulsi di tipo elettromagnetico, che possono anche disabilitarli. Degli impianti usurati o mal tenuti possono creare rigetto biologico e procurare forte dolore e/o infezioni.
    Le ali sono sicuramente uno dei maggiori punti deboli degli angeli, in quanto, legandole, è facile immobilizzarli, inoltre, se strappate, possono portare a molte conseguenze come shock traumatici, emorragie e malformazioni. La fisionomia angelica è pressoché simile a quella umana, dunque hanno gli stessi punti vitali vulnerabili, tuttavia gli angeli risultano molto più resistenti alle perdite di sangue e possono sopportare una situazione critica anche per giorni, prima di cedere (durante questo periodo, se adeguatamente curati, possono riprendersi in fretta, grazie al maggior tasso di velocità di guarigione). Molto vulnerabile è la loro struttura scheletrica, adatta al volo ma assai fragile. La psiche Angelica è particolarmente vulnerabile quando si tratta di spezzare i legami affettivi ed emotivi: toccare la famiglia, l'amore, gli amici, gli affetti e il protetto di un angelo equivale a colpire l'angelo stesso dritto al cuore e alla mente.
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Immunità al calore (annullata)
    Immunità al freddo (annullata)
    Immunità al dolore (annullata)
    Immunità alle malattie (annullata)
    Immunità fisica (annullata)
    Wearing the resistance (annullata)
    Liberazione fisica (non ha effetto se vengono legate o comunque immobilizzate le ali)
    Immunità elementare (annullata contro capacità che producono impulsi di tipo elettrico, magnetico ed elettromagnetico)
    Immunità negromantica (annullata contro capacità che producono impulsi di tipo elettrico, magnetico ed elettromagnetico)

    Debolezze individuali
    Essendo le sue ali sintetiche, anche se sono legate ai suoi nervi, non le può ritrarre. Per smontarle dai monconi delle vecchie ali, impiega qualche minuto e se non fa attenzione può provare delle fitte di dolore dovute al collegamento tra protesi e nervi. Inoltre, fa molta fatica ad esternare le proprie emozioni. Non sopporta che una creatura d'indole malvagia lo sfrutti richiedendo la sua protezione, anche se in genere si costringe ad adempiere al suo dovere.
    CAPACITÀ ANNULLATE O CON EFFETTO LIMITATO:
    Ali retrattili (annullata)
    Empatia inversa (annullata)
    Condizionamento empatico (annullata)



    Parenti e conoscenze viventi

    • Alexander, il suo Dio.

    • Orion Wolfe (l'androide che l'ha salvato)

    • Aegis (Primo Apostolo di Alexander e capogilda dei Protettori)

    • Odalisa (AGGIORNAMENTO ROLE 1)

    • Clara (AGGIORNAMENTO ROLE 2)

    Parenti e conoscenze defunti

    • Gli abitanti della città che proteggeva.

    • Gli angeli che lavoravano con lui.

    Animali

    • Lowell, un lupo dal pelo parzialmente bioluminescente.

    • Refr, una volpe con piccoli palchi sul capo.



    Oggetti generici
    -

    Vestiario
    Qualsiasi cosa non limiti troppo i movimenti.

    Armi

    • Una spada a una mano con incisioni.

    • Uno scudo.

    • Le lame installate nelle braccia.

    Immobili
    -

    Artefatti
    -


    Storia pregressa

    Per la maggior parte della sua vita, Saraqael rimase nei pressi di un'antica rovina ai confini di un bosco, sotto la quale era stata costruita una piccola città in cui abitava una comunità autonoma di persone che cercavano di fuggire da complotti, tradimenti, assassini e passati tormentati - o che semplicemente volevano ricominciare da zero e diventare persone migliori.
    Un gruppo di Angeli si occupava di quella comunità: alcuni andavano a cercare persone che volevano trovare rifugio per portarle alla città, altri avevano il compito di nascondere il luogo da occhi indiscreti. Il compito di Saraqael era di rimanere a guardia dell'unico ingresso alla città, ovvero l'unico modo che avevano le persone esterne per entrare e trovare i rifugiati, e di avvisare tutti se in uno dei suoi sogni avesse visto la città scoperta.
    Passarono i secoli e solo una volta la città fu trovata: fu un gruppo di malridotti avventurieri ad avvicinarsi. Questi furono accolti, curati, fu dato loro modo di rimettersi in forze e, dopo aver giurato di mantenere il segreto, furono liberi di andare.
    Nessuno volette ascoltare Saraqael, uno dei pochissimi che avevano diffidato di loro, nonostante i sogni l'avessero avvertito del pericolo.
    "Non preoccuparti", dicevano, "Non è possibile che questi ragazzi mezzi morti ci facciano del male".
    Qualche giorno dopo, però, uno di loro tornò portandosi dietro un esercito.
    Tutti gli Angeli protettori del posto si radunarono per combattere, ma furono presto sovrastati e sconfitti per via dell'eccessiva inferiorità numerica. La città fu saccheggiata e distrutta insieme alle rovine, mentre i suoi abitanti furono sottomessi. Gli adulti furono venduti come schiavi, i vecchi furono uccisi sul posto e i bambini troppo piccoli furono sacrificati in un rituale ad un dio sconosciuto, insieme alle donne vergini. Le altre furono uccise dalla brutalità dei soldati.
    Ferito gravemente, cieco e a malapena cosciente, Saraqael non poté far nulla per salvare l'unica donna che avesse mai amato in tutti quegli anni, una giovane umana, che venne sfruttata e uccisa da alcuni di loro. Impresse le loro voci nella propria mente prima di essere costretto dal dolore fisico ed emotivo a lasciarsi andare all'oblio.
    Fu trovato non molto lontano da uno studioso di mezza età (che in realtà scopri in seguito essere un androide), che lo portò nel laboratorio in cui lavorava. Attese che il suo corpo si stabilizzasse e, una volta accertatosi che avesse abbastanza forze per sopravvivere, lo sottopose a numerosi interventi per renderlo non solo nuovamente autosufficiente, ma anche più forte di prima.
    L'androide gli impiantò non solo nuovi occhi funzionanti, ma occhi che non potevano essere accecati e che, grazie ad un piccolo impulso mentale inviato al sensore posizionato sulla tempia, potevano vedere al buio e diventare sensori di calore. Gli diede nuove braccia - braccia più forti e dotate di speciali lame che avrebbe potuto far uscire e rientrare con il pensiero, sia dalla parte del gomito che da quella del polso. Gli diede nuove gambe - gambe dotate di molle e ammortizzatori nascosti, in modo da rendere il suo equilibrio perfettamente stabile. Infine, gli restituì le ali che aveva perso.
    Al suo risveglio, Saraqael si ritrovò in un corpo diverso dal suo, un involucro che non conosceva, e questo gli faceva paura, era per lui come una maledizione.
    Presto, però, imparò ad utilizzarlo al meglio, rendendosi conto che l'androide che lo aveva trovato gli aveva dato in realtà una seconda possibilità, in modo che potesse tornare a proteggere come aveva sempre fatto e come non aveva mai voluto smettere di fare.
    Un dio sentì il grido della sua anima, la sua volontà di ricercare il potere non per se stesso ma per proteggere gli altri. E gli diede la sua fiducia ed una parte del suo potere.
    Così, Saraqael partì per la sua strada, separandosi dall'androide, alla ricerca di qualcosa da proteggere.


    Elenco giocate

    1. Mother's love...
      (in corso)

    2. Una guardia e una teppista Chinyan city
      (completata)

    3. Una voce ammaliante
      (in corso)

    4. Let it burn...
      (in corso) VM 18


    Valori del personaggio

    ultimo aggiornamento: 16/03/2021




    NESSUN ACHIEVEMENT RISCOSSO

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    tab e grafica by The Sadistic One



    Edited by Sorte (Master) - 6/8/2021, 20:40
     
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