Itzaeli

[da aggiornare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Questa specie è utilizzabile solo da utenti che abbiano già almeno un personaggio, che abbiano già completato almeno 3 role e che giochino al gdr da almeno 4 mesi.

    Personaggio d'origine della razza: Dawn Harris

    Classe razziale
    Portatore
    Spiriti (corporei)
    Ombra
    Spiriti (incorporei)

    Specie
    Itzaeli

    Subspecie
    -

    Forma del Portatore
    La stessa della razza a cui apparteneva il portatore prima di diventare un Itzaeli
    Forma dell'Ombra
    Mutevole

    Descrizione
    A volte, quando muore qualcuno a cui una persona (più spesso umanoidi o fatati, più raramente di altre razze, principalmente ma non esclusivamente femmine) è particolarmente affezionata (e i cui sentimenti, anche solo di affetto, sono ricambiati), per cause sovrannaturali ancora sconosciute può capitare che le due anime si leghino e il morto diventi una cosa sola con l'ombra del vivo (che viene definito Portatore). Questa può muoversi autonomamente rispetto al corpo normale, allungarsi, rimpicciolirsi, perfino staccarsi e i due vivono in simbiosi: la prima, che in realtà è l'anima di un morto, rimane sul piano materiale grazie al secondo, che diventa il suo ricettacolo ed annulla il bisogno dell'anima di parassitare altre creature, mentre il Portatore si ritrova con particolari poteri di preveggenza e capacità negromantiche migliorate, statistiche fisiche lievemente ridotte e una più estesa durata della vita (essendo una razza scoperta solo recentemente, non si hanno ancora dati specifici sulla vera e propria durata della loro vita, ma si suppone che, se non uccisi, possano raggiungere molteplici eoni di età).
    Nel momento in cui le due anime si fondono, il corpo del vivo muore per lo shock (è estremamente doloroso). Rimarrà nell'Oltremorte per qualche giorno (durante questo periodo, l'Ombra manterrà il controllo del corpo), dopodiché si risveglierà nel proprio corpo, che intanto è cambiato, come Itzaeli (maschile Itzal, ombra; femminile Itzel, dea della luna). Gli Itzaeli sono in genere affini all'ombra e, più raramente, a combinazioni con essa, in particolare la combinazione più diffusa è con il fuoco. Negromanticamente parlando, invece, possono essere affini a qualunque elemento.
    Essendo spiriti corporei costituiti dal legame fra due anime, nel momento in cui il loro corpo fisico muore, andranno insieme alla ricerca di un nuovo corpo, che col tempo si adatterà alla loro forma.
    L'Ombra e il Portatore hanno un legame speciale, in parte dovuto alla simbiosi e in parte dovuto al legame presente precedentemente alla morte dell'Ombra. Possono essere fratelli, amanti o compagni - accade di rado, ma anche gli animali possono diventare Ombre - e tendono ad essere sulla stessa linea d'onda, spesso pensano la stessa cosa nello stesso momento, ma rimangono due "persone" diverse e in quanto tali possono essere in disaccordo o reagire differentemente alle situazioni.
    Il loro legame, che è estremamente forte, permette alle due parti di fondersi provvisoriamente in un unico individuo: in questo caso l'ombra del corpo scompare, mentre le caratteristiche dell'uno e dell'altro si fondono: le iridi del portatore diventano luminose, tanto chiare da sembrare bianche; le sue pupille svaniscono e il suo corpo sembra perdere di colore, ingrigisce. A volte, appaiono dei simboli sulla sua pelle. In questo stato, combinando i loro poteri, possono lanciare incantesimi e sortilegi piuttosto potenti. Questo legame permette anche ai due di comunicare mentalmente come se fossero effettivamente nello stesso corpo.
    L'Ombra, in alcuni casi, può cercare di prendere il controllo sul corpo del Portatore. Se entrambe le parti lo vogliono, allora l'Ombra si scambierà provvisoriamente con il Portatore e potrà controllare il corpo tranquillamente. In caso contrario, avverrà uno scontro di volontà, che porterà il vincitore al comando. Ci sarà almeno un piccolo cambiamento corporeo (colore degli occhi, qualche ciocca di capelli più scura o bianca, un neo, il colore naturale delle unghie o delle labbra o altro) che possa far intuire ad un attento osservatore che c'è qualcosa di diverso anche quando l'Ombra finge perfettamente di essere il Portatore.
    Capita spesso che in un raggio di un paio di metri da un Itzael, indipendentemente da chi sia in controllo, i colori appiano spenti, un po' ingrigiti.
    L'Ombra può inoltre rendersi tangibile, in modo da poter interagire fisicamente con il Portatore, con altri o con oggetti, palesandosi come una sorta di creatura umanoide tridimensionale e senza lineamenti veri e propri, talvolta coperta da fiamme, oppure possedendo un corpo. Quando si trova in forma tangibile, il senso del dolore dell'Ombra e del Portatore sono legati: se uno dei due venisse ferito, anche l'altro ne proverebbe il dolore. Inoltre, se il Portatore perde conoscenza mentre sono separati, l'Ombra andrà a "riagganciarsi" al corpo istantaneamente.
    Gli Itzaeli sono creature rare, tanto che è quasi impossibile che due di loro si incontrino a meno che si cerchino a vicenda, e anche se lo facessero probabilmente si ritroverebbero in conflitto, in quanto le Ombre sono piuttosto gelose. Capita che si ingelosiscano anche di estranei e tentino di ferirli, ma in genere si fermano nel momento in cui il loro Portatore glielo chiede (ci sono delle eccezioni).
    Dai pochi che conoscono la loro natura, gli Itzaeli vengono temuti, perché si dice che possano far avverare le più profonde paure di chiunque.

    Segni distintivi
    Ogni Itzaeli è un essere non-morto la cui ombra è posseduta dallo spirito di una persona cara defunta. Gli occhi le Portatore diventano bianchi quando condivide il corpo con la propria Ombra.

    Habitat
    Cosmopoliti.

    Zone di gioco d'origine
    Fantarsya, Realtà

    Società
    Si adattano alla società della specie a cui appartenevano prima di morire o con la quale si mescolano.

    Idioma
    Poliglotti, in particolare conoscono le lingue delle loro specie originarie.

    Alimentazione
    I Portatori seguono la stessa dieta della specie a cui appartenevano prima di trasformarsi (l'Ombra ovviamente non si nutre, trae energia dal Portatore).

    Vita massima
    Possono vivere diversi eoni.

    Antagonisti
    Gli stessi della loro razza d'origine.

    Tipologia
    Trasformata (immutabile).

    Trasformabile in
    -

    Eredità genetica
    Razza sterile.

    Abilità e poteri
    Capacità comuni ad entrambi i tipi:
    Joint souls
    Telepatia
    Talento negromantico (stregonico)
    Quakes from future
    Nefasto futuro
    Capacità del tipo Portatori:
    Visioni anteriori
    Sogni premonitori
    Divinazione runica
    Cartomanzia
    Forza vitale massima
    Potenza negromantica massima
    Aura potente
    Capacità del tipo Ombra:
    Condivisione visiva (solo dall'Ombra al Portatore, non vale viceversa né con altre persone)
    Possessione dell'elemento

    CONOSCENZE (sia Portatore che Ombra)
    Spiriti
    Itzaeli
    Cultura della razza Itzaeli
    NOTA: eredita le conoscenze della razza d'origine

    Punti deboli e/o fatali
    Quando l'Ombra è in forma solida i due sentono le ferite l'uno dell'altro. L'Ombra è sensibile alle fonti di luce e molto vulnerabile agli incantesimi affini alla luce. Il Portatore eredita tutti i punti deboli della sua specie di origine. Se uno dei due si estingue, lo stesso accade all'altro (tuttavia la morte del corpo del Portatore, come per qualsiasi spirito corporeo, non comporta l'estinzione).

    Percentuale elementi del Portatore
    - Acqua: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Fuoco: 10% (affinità base ed eventuale affinità negromantica)
    - Aria: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Terra: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Luce: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Ombra: 43% (affinità base ed eventuale affinità negromantica)
    - Antimateria: 43% (affinità base ed eventuale affinità negromantica)
    Percentuale elementi dell'Ombra
    - Acqua: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Fuoco: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Aria: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Terra: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Luce: 1% (eventuale affinità negromantica)
    - Ombra: 90% (affinità base)
    - Antimateria: 5% (eventuale affinità negromantica)

    Percentuale sangue del Portatore
    - Rosso: 20%
    - Verde: 20%
    - Blu: 20%
    - Viola: 20%
    - Nero: 0%
    - Trasparente: 20%
    Percentuale sangue dell'Ombra
    - Rosso: 0%
    - Verde: 0%
    - Blu: 0%
    - Viola: 0%
    - Nero: 0%
    - Trasparente: 100%

    Percentuale sessualità del Portatore
    - Maschi: 10%
    - Femmine: 80%
    - Ermafroditi: 5%
    - Asessuati: 5%
    Percentuale sessualità dell'Ombra
    - Maschi: 25%
    - Femmine: 25%
    - Ermafroditi: 25%
    - Asessuati: 25%

    Valori razziali del Portatore
    - Altezza minima: varia in base alla razza originaria
    - Altezza massima: varia in base alla razza originaria
    - Peso minimo: varia in base alla razza originaria
    - Peso massimo: varia in base alla razza originaria
    - Forza: base
    - Agilità: base
    - Velocità: base
    - Resistenza fisica: base
    - Sopportazione: +5
    - Rigenerazione: base
    - Udito: base
    - Olfatto: base
    - Vista: base
    - Gusto: base
    - Tatto: base
    - Resistenza negromantica: +4
    - Potenza negromantica: +5
    - Ripresa: +3
    - Forza vitale: +3
    - Potenza mentale: base
    - Notorietà: 0
    NOTA: i valori della razza originaria si sommano a quelli dati.
    Valori razziali dell'Ombra
    - Altezza minima: varia in base alla razza originaria
    - Altezza massima: varia in base alla razza originaria
    - Peso minimo: varia in base alla razza originaria
    - Peso massimo: varia in base alla razza originaria
    - Forza: -10
    - Agilità: +2
    - Velocità: +6
    - Resistenza fisica: +10
    - Sopportazione: +10
    - Rigenerazione: -10
    - Udito: base
    - Olfatto: base
    - Vista: base
    - Gusto: -10
    - Tatto: -5
    - Resistenza negromantica: base
    - Potenza negromantica: base
    - Ripresa: +2
    - Forza vitale: +3
    - Potenza mentale: base
    - Notorietà: 0
    NOTA: quando le due anime dell'Itzaeli si fondono, le statistiche dell'Ombra con valore pari o superiore a base/0 si sommano a quelle del Portatore

    Vero o falso?
    L'Ombra, prima di diventare tale, attraversa una fase transitoria in cui è Fantasma.
    Il Portatore, prima di diventare tale e dopo essere morto, trascorre alcuni giorni nell'Oltremorte.

    Il Portatore a sua volta prima di diventare tale diventa Fantasma

    Immagini
    Maschio
    d6oh0wm-373c40f0-eefa-41b9-8f7a-50b9ee700f85
    Femmina
    12789700407b996acf26150169e8da6f


    Edited by Sorte (Master) - 7/8/2021, 01:47
     
    .
0 replies since 4/7/2019, 15:03   169 views
  Share  
.