Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Parallelo Antimondo

    Parallelo Antimondo


    Antimondo è un mondo con una sorprendente caratteristica: tutte le leggi della fisica e della chimica sono invertite.
    Il suo nome deriva proprio dall'unione della parola "mondo" con il suffisso "anti-" che in taluni casi significa "opposto" o "invertito".


    Antimondo possiede le seguenti caratteristiche:

    • È un parallelo vuoto, pertanto la materia e il vuoto si dispongono in corpi celesti e spazio.

    • Il suo valore en è di 5 e questo lo rende uno dei paralleli più lontani dal centro ideale del multiverso.

    • Un tale valore en è il minimo indispensabile affinché la materia mantenga i suoi legami molecolari, tuttavia comporta una serie di sconvolgimenti dal punto di vista delle leggi che governano il piano terreno, dei loro principi fondanti così come dei loro effetti.

    • Poiché tutte le leggi naturali sono sconvolte, in questo parallelo la tecnologia non è riuscita a svilupparsi, a favore di una bizzarra e particolarissima forma di negromanzia: l'antinegromanzia.

    • Nell'Antimondo qualsiasi strumento tecnologico di altri mondi risulterà non funzionante o inutilizzabile a causa delle leggi naturali sovvertite.

    • Allo stesso modo la negromanzia degli altri mondi viene annichilita da leggi naturali sovvertite, ma è possibile imparare a usare l'antinegromanzia, la quale funziona in qualsiasi parallelo, ma solo nell'Antimondo non comporta sconvolgimenti naturali, poiché tale particolare forma di negromanzia è estranea agli altri mondi.

    rNqZ3Y5



    Esempi di alcune leggi invertite sono:

    • Antimateria: la maggior parte del piano terreno di questo mondo è composto non da materia, ma bensì da antimateria. Qui non esiste il controllo degli elementi, i quali sono assoggettati a leggi del tutto sconvolte.

    • Forza di gravità: definita dagli abitanti di Antimondo come Forza di repulsione, viene esercitata dal vuoto (non dalla oggetti con una data massa) sull'antimateria, costringendola a condensarsi in determinati punti di focus. Se in uno di questi punti si condensa abbastanza antimateria, questa si aggrega formando dei corpuscoli celesti. Tali corpuscoli non esercitano alcuna forza di gravità, motivo per cui è possibile "saltare o fluttuare" da un conglomerato di antimateria all'altro sfruttando gli effetti della forza di repulsione. Tutti gli oggetti, compresi i gas atmosferici e gli esseri viventi, sono soggetti a questa particolare forza gravitazionale invertita.

    • Calore e freddo: fondato su leggi che agiscono sull'antimateria piuttosto che sulla materia, il fuoco di antimondo non produce calore: bruciando l'antimateria, assume colori violacei o neri e rilascia una sensazione di freddo che può anche ghiacciare gli oggetti circostanti. Tuttavia è interessante notare come le pochissime fonti di caldo derivino proprio da elementi che dovrebbero produrre freddo, come ad esempio l'antimateria ghiacciata.

    • Gas e atmosfera: per effetto della forza di repulsione, il gas non assume il suo comportamento naturale di "occupare tutto lo spazio disponibile", ma bensì si condensa nei punti di focus, dove generalmente si aggrega anche l'antimateria. Poiché l'antimateria è più "leggera" del gas, questa finisce al centro del punto di focus, mentre il gas rimane all'esterno creando l'atmosfera.


    Edited by Sorte (Master) - 6/8/2021, 12:56
     
    .
0 replies since 13/7/2021, 09:53   71 views
  Share  
.