Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Vennero gli Dei

    La venuta degli Dei


    "Un tempo gli Dei non avevano una Casa, né corpi con i quali solcare le terre dei non-divini.

    Vagavano per i mondi nella loro più pura essenza, soffrendo nel non poter rimanere troppo a lungo in uno stesso luogo senza causarne la distruzione.
    La loro potenza era tale che l'universo stesso non riusciva a contenerla, pian piano disfacendosi e tornando al cosmo. Loro, però, erano nati per proteggere quei luoghi e il pensiero di annientarli con il loro solo passaggio li tormentava.

    Lungo fu il pellegrinare: passarono da un mondo all'altro senza mai poter rimanere, finché un giorno non giunsero lì nel cuore del cosmo, dove trovarono un piccolo universo abbandonato.
    Era un mondo freddo e arido, privo di calore e di vita, ma la sua vicinanza al fulcro di tutte le cose lo rendeva incredibilmente flessibile. La sua forma non era mai uguale a sé stessa, ma cambiava sempre a causa della vorticosa energia del cosmo... ciò lo aveva reso un mondo elastico, incapace di collassare sotto l'influsso della potenza divina.

    Soggiogati dalla gioia per aver trovato un luogo in cui poter rimanere, gli Dei si fermarono in quell'universo.

    Le Divinità plasmarono dagli elementi le terre, i mari, i laghi e i fiumi. Portarono il calore dei vulcani e la luce delle Stelle racchiusi in grandi pietre magiche, poi provarono a insediarvi la vita, rubando dagli altri mondi semi e piccoli cuccioli di animali.
    Con loro grande sorpresa, quelle forme di vita elementari si svilupparono rigogliose in quel mondo che loro avevano reso accogliente e ospitale. Vita ed Evoluzione accorsero e trasformarono le piante e gli animali, così che potessero diventare un tutt'uno con quel luogo.

    Infine gli Dei, stregati dalla bellezza della loro opera, scelsero quel mondo come luogo in cui tornare.
    Lo resero la loro Casa e lo battezzarono.

    Olimpia, così lo chiamarono."


    Stele di Elphar, sito archeologico di Ilerath Mafel, Foresta Sacra, municipio di Elantry.



    Edited by Sorte (Master) - 26/6/2021, 16:58
     
    .
0 replies since 26/6/2021, 13:32   60 views
  Share  
.