Ophir

[da aggiornare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Personaggio d'origine della razza: Cirianne Tamariel dei Garethire Mahl


    Classe razziale
    Alieni

    Specie
    Of Ophiria

    Subspecie
    -

    Forma
    Mutevole

    Descrizione
    Ophìr al maschile, Ophìra al femminile (si chiamano in questo modo tra di loro, un po' come gli umani direbbero "uomo" o "donna"). Nella loro lingua, "oph" significa "metallo" e "bello". Possono mutare forma anche se tendono a mantenerne due principali, ovvero una "vera forma" ed una con la quale si mimetizzano tra le altre persone, anche se in genere entrambe le forme stabili sono di forma più o meno umanoide. La loro pelle è generalmente pallida e spesso completamente bianca nella forma originale, con parti dorate o in generale dall'aspetto e consistenza metallici; i loro occhi sono generalmente di colori chiari (come l'azzurro, il verde, il lilla o anche il bianco) oppure di colori metallici (generalmente argento o oro). Possiedono delle ali, anch'esse quasi sempre di colori metallici, o almeno, nei rari casi in cui ne sono privi (ibridi principalmente) almeno hanno delle piume fra i capelli, inoltre hanno quasi tutti aspetto femminile anche quando in realtà sono di altri sessi. Amano le pietre preziose, i metalli e qualsiasi cosa esista normalmente in natura come piante ed animali, ma tendono a non amare le creature meccaniche o con arti biomeccanici. Sono molto dotati nelle varie arti quali la pittura, il canto e la danza. Le poche volte in cui si riproducono con altre razze, avviene generalmente in modo particolare: se il partner è maschio l'Ophira (femmina) preleva il DNA e deposita una sorta di grande uovo di colore metallico, che si schiuderà dopo 3 mesi, mentre se il partner è femmina, l'Ophir (maschio) si riproduce come un umano. In caso di Ophir asessuato, sarà più "artificiale", in quanto innesterà semplicemente qualche goccia del proprio sangue in una donna di altra razza, come una gemma, che si trasformerà autonomamente in materiale genetico e nascerà in 6 mesi. Il neonato di madre non Ophir sarà generalmente molto simile alla madre e nascerà in forma umanoide, mentre dall'uovo uscirà in forma Ophir. Tra di loro si riproducono in modo analogo agli umani. In generale, scoprono la loro seconda forma stabile tra i 15 e i 20 anni di vita. Spesso spiccano per intelligenza e doti artistiche e musicali.
    I loro nomi sono particolari: i più diffusi sono Venery, Hypocrisy, Obscenity, Ignorance, Folly, Deceit, Disobedience, Rebellion e Prejudice.

    Segni distintivi
    Possiedono in genere almeno due forme stabili (una Ophir e una generalmente umanoide); pelle completamente bianca, con parti dorate o argentate; occhi chiari (spesso Dorati, argentei, Azzurro ghiaccio o bianchi); capelli chiari (come gli occhi); a volte nella loro forma naturale hanno più di un paio di braccia e quasi tutti hanno aspetto femminile, anche quando sono di altri sessi. Possiedono delle ali, ma non sempre di penne e piume: spesso sono metalliche o almeno hanno il colore del metallo preferito dell'Ophir. Molti possiedono artigli al posto delle unghie, lame che spuntano dal corpo oppure arti da rapace. Inoltre hanno una pelle molto dura da scalfire. Le loro lacrime sono nere.
    Le femmine si riproducono prelevando geni e depositando uova, mentre i maschi si riproducono come gli umani. Gli asessuati immettono una goccia di sangue in un corpo altrui, come fosse una gemma, la quale si svilupperà e nascerà nel giro di 6 mesi.
    Infine, spesso gli Ophiren "puri" hanno sul proprio corpo colori caldi e preferiscono metalli come oro e bronzo, mentre quelli "impuri" (nati al di fuori di Ophiria o con un genitore non Ophiren) portano colori freddi e prediligono argento e oro bianco.

    Habitat
    Si trovano bene un po' ovunque, ma in genere vivono in piccoli villaggi o costruzioni nascoste tramite potenti illusioni, in mezzo alla natura e più raramente in zone "urbane". I nobili di Elrond (e probabilmente di tutta Triendhe) conoscono la posizione di un gruppo di 5 individui, nella Foresta di Giada.

    Zone di gioco d'origine
    Phantasyon, Fantarsya

    Società
    Hanno piccole comunità di 5-10 individui e quelli presenti in tutta Fantarsya sono poco più di una cinquantina, ma anche su Ophiria sono solo poche centinaia, in quanto si riproducono raramente anche fra loro. Parlano poco e di rado, spesso si fingono muti quando in forma non originale.

    Idioma
    Parlano la lingua Ophir, ma molti hanno sensi abbastanza sviluppati da imparare facilmente qualsiasi lingua.

    Alimentazione
    Si nutrono di sentimenti e di piccole particelle spirituali naturalmente presenti nell'ambiente, per assorbimento, ma capita che si nutrano di cibo "normale" quando non nella loro forma originale, nonostante tendenzialmente non mangino carne.

    Vita massima
    Non possono morire di vecchiaia a meno di desiderarlo in quanto la loro costituzione e l'assorbimento continuo di particelle impedisce al loro corpo di invecchiare. Per morire, in genere, bloccano il processo di assorbimento e non essendo costantemente nutrito il loro corpo invecchia in poche settimane di tutti gli anni accumulati e deperisce.

    Antagonisti
    Nessuno in particolare, anche perché sono comunque troppo pochi e troppo schivi, ma tendono a non apprezzare cyborg e androidi, mentre sono più disponibili con chi è legato alla natura.

    Tipologia
    Immutabile

    Trasformabile in
    -

    Eredità genetica
    Geni dominanti.

    Abilità e poteri
    Metamorfosi
    Doti artistiche
    Canto
    Ballo
    Doti logiche e matematiche
    Ali retrattili
    Volo
    Wearing the resistance
    Traduttore universale

    Punti deboli e/o fatali
    Amano tutto ciò che è di metalli preziosi o ne ha il colore, i gioielli, le gemme ma anche la natura, le arti, la solitudine e la pace, di conseguenza faticano molto a separarsi da gioielli, gemme e simili, ma soprattutto si stressano facilmente e velocemente quando sono in compagnia di numerose persone.

    Percentuale elementi
    - Acqua: 5%
    - Fuoco: 5%
    - Aria: 5%
    - Terra: 70%
    - Luce: 5%
    - Ombra: 5%
    - Antimateria: 5%

    Percentuale sangue
    - Rosso: 0%
    - Verde: 50%
    - Blu: 50%
    - Viola: 0%
    - Nero: 0%
    - Trasparente: 0%

    Percentuale sessualità
    - Maschi: 10%
    - Femmine: 80%
    - Ermafroditi: 5%
    - Asessuati: 5%

    Valori razziali
    - Altezza minima: variabile
    - Altezza massima: variabile
    - Peso minimo: variabile
    - Peso massimo: variabile
    - Forza: base
    - Agilità: base
    - Velocità: base
    - Resistenza fisica: base
    - Sopportazione: +4
    - Rigenerazione: +4
    - Udito: +10
    - Olfatto: +10
    - Vista: +10
    - Gusto: +10
    - Tatto: +10
    - Resistenza magica: +5
    - Potenza magica: +3
    - Ripresa: +4
    - Forza vitale: +4
    - Potenza mentale: +8
    - Notorietà: +8

    Vero o falso?
    Gli Ophir sono creature di forma technoide
    Gli Ophir sono demoni
    Gli Ophir sono alieni

    Immagini:
    Esempi di Ophir puri:
    opY6BiK
    eXqwsNr
    wP0cTEw
    mSTOVOv
    uYIBr6s
    aoxcmUz
    ltZcb7d
    77LQymm
    N3ZI2Gc
    SHPMG5F
    REwv3Jr

    Esempi di Ophir mezzosangue:
    8rdPcTF
    ZhcumnZ
    7T2JIBS
    DWY5xtW
    GMIjDWm
    ZAgA6G4
    1ym19n8


    Edited by Sorte (Master) - 7/8/2021, 01:50
     
    .
0 replies since 24/11/2019, 21:12   103 views
  Share  
.