Leolasiani

[da aggiornare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Leolasiani
    Gen

    Specie
    Of Leolas

    Subspecie
    -

    Forma
    Mutevole

    Descrizione
    Anche noti impropriamente come Altairiani, poiché il loro pianeta, Leolas, orbita attorno alla stella Altair, i Leolasiani sono il popolo alieno più simile agli umani in quanto a conformazione fisica, percorso evolutivo e struttura sociale, tuttavia differiscono anche per quel che riguarda la cultura e le tradizioni. I Leolasiani si distinguono per la loro genetica "pura": essi infatti hanno tutti pelle chiara, capelli neri (sempre lunghi almeno fino ai fianchi, sia per le donne che per gli uomini) e occhi verde smeraldo e nessun individuo si discosta mai da tali caratteristiche (motivo per cui sono fortemente restii a mescolarsi con specie diverse dalla loro). Leolas è un pianeta grande la metà della Terra, con una densità due volte maggiore e una superficie molto inospitale. A causa dell'inospitalità del pianeta, gli abitanti hanno sviluppato capacità di resistenza, sopportazione e guarigione superiori alla norma. Gli scritti storici Leolasiani narrano che fin dai tempi antichissimi la popolazione doveva lottare contro un ambiente austero, la cui terra era sterile e la cui atmosfera non regalava quasi mai la vista della stella madre. Infatti le terre emerse di Leolas sono povere di nutrienti per le piante e il cielo è costantemente oscurato da dense nubi nere, che però essendo composte solo al 10% da acqua di rado portano le piogge. Per cui la sopravvivenza dei Leolasiani è sempre dipesa dalla caccia, dalla raccolta delle radici e delle bacche e, soprattutto, dalla pesca. Proprio per le scarse possibilità offerte dal pianeta (e per la totale assenza di fonti negromantiche) si è verificata su Leolas una vera e propria corsa all'innovazione tecnologica: partendo dapprima con le invenzioni in ambito di pesca e agricoltura (con serre preposte alla coltivazione) fino ad arrivare all'erezione di imponenti megalopoli, come la capitale Imperiale, Serseska.
    Da un punto di vista culturale, i Leolasiani hanno usanze molto particolari, rassomiglianti a quelle della Terra ottocentesca. Le donne e gli uomini non si mescolano mai, a meno che non siano uniti nel vicolo del matrimonio o non si trovino in raduni o banchetti pubblici. Gli uomini sono dediti alle arti manifatturiere e al combattimento, mentre le donne devono concentrarsi sull'essere delle buone compagne (il che implica lo studio delle arti figurative, musicali e della danza, del galateo Leolasiano, delle arti amatorie e via discorrendo). Poiché il loro corpo si sviluppa molto in fretta, dal secondo anno di età in poi sia maschi che femmine sono separati dalle loro famiglie e affidati alla Congregazione per l’Educazione dei Civili, un'organizzazione simile alla scuola terreste, le cui sedi sono dette Educandati. Gli Educandati a loro volta sono divisi in Educandati per uomini e per donne e in essi si insegnano le su menzionate arti (facendo sempre distinzione tra uomini e donne).
    Sebbene sia formata all'80% da femmine, la cultura Leolasiana è fortemente maschilista: le donne sono infatti assoggettate dalla legge alla volontà degli uomini e non sono rari i casi in cui le "insubordinazioni" siano punite con la reclusione o la morte (nonostante per molte femmine l'onta peggiore sia perdere l'orgoglio e la reputazione). La società è rigidamente divisa in caste, o per meglio dire in fasce nobiliari, in cui la più bassa è quella del semplice plebeo e la più alta quella imperiale. Ogni fascia nobiliare vanta dei diritti sulla fascia inferiore, che deve rispettare e ubbidire a chi è più in alto. Se qualcuno vuole scalare la piramide della gerarchia, può farlo solamente frequentando individui che facciano parte della fascia nobiliare superiore oppure diventando così esperto in un arte da ricevere il titolo dalla famiglia imperiale.
    I Leolasiani infatti hanno una spiccata predilezione per il talento e per il bello: oltre ad essere ossessionati dai gioielli, dai cristalli, dai metalli preziosi e dagli abiti pregiati, amano molto le arti e per questo le loro città sono sempre dotate di almeno un Palco (l'equivalente del teatro terrestre), dove donne e uomini si esibiscono nelle loro arti. Le platee dei Palchi, gli artisti e le persone che lavorano nei Palchi costituiscono le uniche eccezioni alla regola morale del "uomini e donne non si devono mescolare". Altre eccezioni a questa "legge" possono avvenire quando un membro di una fascia nobiliare più alta diventa Patrono di qualcuno di fascia inferiore o dichiara apertamente l'intenzione di corteggiare una femmina (in entrambi i casi, solo i maschi possono farlo). I Leolasiani sono poligami solo nel versante maschile: gli uomini tendono a prendere più consorti, mentre le femmine un solo marito; ciò è dovuto principalmente al fatto che ci sia un solo maschio ogni quattro donne. I nomi Leolasiani sono solitamente composti dal nome effettivo e dal nome del padre, preceduto dal suffisso "Teh'", che significa letteralmente "nato da".

    Segni distintivi
    Tutti i Leolasiani hanno occhi di un intenso verde smeraldo, capelli neri e pelle chiara. Gli occhi sono l'unica parte del loro corpo che non riescono a modificare con la metamorfosi.

    Zone di gioco d'origine
    Realtà

    Vita massima
    I Leolasiani hanno una aspettativa di vita breve rispetto agli umani, infatti gli esemplari più vecchi non hanno mai superato i 55 anni.

    Tipologia
    Immutabile

    Trasformabile in
    -

    Eredità genetica
    Geni recessivi

    Immagini esemplificative
    Leolasiano
    Leolasiana
    Flk

    Habitat
    Leolas è un pianeta estremamente inospitale, dalle terre brulle e poco fertili e l'atmosfera densa di nubi scure, che però raramente portano la pioggia.

    Società
    Società rigida divisa in fasce nobiliari. Dal punto di vista familiare, i Leolasiani abbandonano le loro famiglie dai due anni di età per entrare nell'Educandato: sebbene non ci siano leggi che lo impongono, una volta usciti da lì la maggior parte degli individui decide di vivere autonomamente, a volte anche tagliando tutti i ponti con la famiglia, così da potersi garantire la strada per l'ascesa sociale.

    Storia, miti e leggende
    IN FASE DI STESURA

    Tradizioni
    IN FASE DI STESURA

    Religione
    IN FASE DI STESURA

    Idioma
    Leolasiano; sono comunque poliglotti.

    Alimentazione
    Onnivori.

    Relazioni interrazziali
    Il governo Leolasiano propaganda una certa ostilità nei confronti dei terrestri in quanto ritengono l'Unione una copertura per scopi espansionistici.

    Vero o falso?
    Leolas non è l'unico pianeta abitabile di Altair.
    I Leolasiani sono aggressivi.

    I Leolasiani chiamano il loro pianeta Leolas.
    La società Leolasiana si fonda su complesse regole di comportamento.

    Traits

    NB: in questo riquadro sono elencate le caratteristiche fondamentali per una corretta interpretazione di un tipico individuo della razza. Il giocatore può decidere di ignorare 1 o massimo 2 caratteristiche, creando un individuo atipico, tenendo presente che questo potrebbe comportare dei malus interpretativi che potrebbero influenzare l'interazione con altri personaggi e anche le decisioni di Sorte durante una quest o un suo intervento in free role.


    IN FASE DI STESURA
    Str

    Capacità
    I Leolasiani sviluppano individualmente i propri poteri e le abilità.
    Slot capacità aggiuntive: la razza Leolasiana di base ha 5 slot capacità aggiuntive.

    Conoscenze
    IN FASE DI STESURA

    Punti deboli e/o fatali
    Sono vulnerabili come gli umani a ferite mortali agli organi vitali, anche se più resistenti.

    Val

    Percentuale elementi
    - Acqua: 5%
    - Fuoco: 28%
    - Aria: 6%
    - Terra: 28%
    - Luce: 5%
    - Ombra: 28%
    - Antimateria: 0%

    Percentuale sangue
    - Rosso: 5%
    - Verde: 40%
    - Blu: 40%
    - Viola: 15%
    - Nero: 0%
    - Trasparente: 0%

    Percentuale sessualità
    - Maschi: 20%
    - Femmine: 80%
    - Ermafroditi: 0%
    - Asessuati: 0%

    Valori razziali
    - Altezza minima: 100 cm
    - Altezza massima: 250 cm
    - Peso minimo: 85 kg
    - Peso massimo: 800 kg
    - Forza: +5
    - Agilità: base
    - Velocità: base
    - Resistenza fisica: +5
    - Sopportazione: +5
    - Rigenerazione: +10
    - Udito: base
    - Olfatto: base
    - Vista: base
    - Gusto: base
    - Tatto: base
    - Resistenza negromantica: +5
    - Potenza negromantica: base
    - Ripresa: +10
    - Forza vitale: +5
    -Potenza mentale: +6
    - Notorietà: +7

    tab e grafica by The Sadistic One



    Edited by Sorte (Master) - 7/8/2021, 01:50
     
    .
0 replies since 3/6/2019, 15:42   177 views
  Share  
.