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Advanced Member
★ ★ ★ ★ ★- Group
- Administrator
- Posts
- 2,523
- Location
- Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R
- Status
- Offline
Gruppi d'effettoGruppi d'effetto
In base al loro potere, le skills vengono classificate sotto diversi gruppi d'effetto:- Talenti
Capacitą acquisite alla nascita o con addestramento, considerate basilari. - Offensive
Capacitą in grado di procurare danno fisico, mentale, spirituale o negromantico.- Danno diretto
L'attacco č scagliato direttamente sull'avversario. - Danno indiretto
Attacchi che agiscono su range, aree o oggetti che possono danneggiare indirettamente l'avversario.
- Danno diretto
- Difensive
Capacitą di difesa, in grado di prevenire, annullare o proteggere da altre capacitą. Si dividono in:- Barriere
Skills che innalzano barriere o scudi. - Annullamenti
Skills in grado di annullarne altre capacitą. - Furtive
Capacitą che permettono al personaggio di passare inosservato. - Immunitą
Capacitą che causano l'immunitą ad altre skills o a condizioni ambientali.
- Barriere
- Disabilitanti
Skills in grado di rendere inerme o indebolire il nemico, tramite paralisi, avvelenamento, cecitą, immobilizzazione, ecc. Sono divise in:- Velenifere
Capacitą in grado di avvelenare o intossicare. - Immobilizzanti
Capacitą in grado di bloccare o paralizzare. - Accecanti
Capacitą in grado di accecare. - Soffocanti
Capacitą in grado di soffocare o indurre incoscienza.
- Velenifere
- Boost
Capacitą di potenziamento, che modificano temporaneamente o definitivamente le statistiche del personaggio.- Definitive
Skills che aggiungono malus o bonus alle statistiche in maniera permanente. - Temporanee
Skills che modificano le statistiche durante la giocata, per una durata temporanea che va da un minimo di 1 turno fino a un massimo di un'intera giocata.
- Definitive
- Curative
Capacitą di guarigione, in grado di lenire fisicamente, mentalmente e spiritualmente eventuali ferite. Sono comprese le skills che aumentano la rigenerazione e la ripresa. Sono classificate in due gruppi:- Rigeneranti
Relative alla rigenerazione, consentono la guarigione fisica e la ricostituzione del corpo. - Riprendenti
Relative alla ripresa, consentono la guarigione mentale e spirituale e il recupero della forza vitale.
- Rigeneranti
- Rilevamento
Capacitą di analisi, osservazione, tracciamento, spia, ascolto, individuazione di punti deboli, capacitą, statistiche, ecc. Sono divise nei seguenti sottogruppi:- Traccianti
Capacitą che permettono di seguire e rintracciare un soggetto. - Analitiche
Skills che permettono di analizzare una situazione, di estrapolare dati, ecc.
- Traccianti
- Ambientali
Capacitą in grado di modificare l'ambiente esterno, comprese capacitą di manipolazione delle piante e degli elementi e di spostamento.- Modificanti
Capacitą che permettono al personaggio di manipolare l'ambiente esterno. - Spostamento
Capacitą che permettono al personaggio di spostarsi rapidamente da un punto a un altro del mondo in cui si trova o del multiverso.
- Modificanti
- Manipolative
Capacitą di manipolazione della psiche, delle reazioni, del comportamento e delle azioni. Sono divise nei seguenti sottogruppi:- Attrattive
Capacitą per le quali le persone sono attratte positivamente dal personaggio. - Condizionanti
Capacitą che permettono di condizionare le emozioni e gli istinti di un personaggio. - Oppressive
Capacitą che obbligano qualcuno a ubbidire al personaggio, tuttavia non ne manipolano la volontą, in quanto l'obbligo non implica la volontą di compiere l'azione.
- Attrattive
- Ingannatrici
Capacitą di sotterfugio, funzione e illusione.- Raggiranti
Permettono al personaggio di trarre in inganno l'avversario. - Illusorie
Permettono al personaggio di creare illusioni.
- Raggiranti
- Sensoriali
Capacitą in grado di manipolare le sensazioni fisiche o capaci di concedere sensi potenziati.- Proprie
Modificano le percezioni sensoriali solamente del personaggio che le usa. - Condivise
Consentono al personaggio che le usa di condividere le proprie percezioni sensoriali con qualcun altro. - Altrui
Modificano le percezioni sensoriali di altri personaggi e non di chi le usa.
- Proprie
- Ratio
Particolari capacitą mentali che dipendono dalla potenza del cervello e dalla capacitą di ragionamento, consentono un'analisi accurata della realtą circostante e la comunicazione; in esse sono comprese capacitą di divinazione.- Saggezza
Capacitą date dalla conoscenza o dalla forza del pensiero. - Deduttive
Capacitą che sfruttano la logica e l'istinto per trarre conclusioni pił o meno veritiere. - Comunicative
Capacitą che permettono la comunicazione, lo scambio di messaggi, l'uso di lingue, la traduzione, ecc. - Divinatorie
Capacitą che permettono di esplorare il passato e il futuro.
- Saggezza
- Evocative
Capacitą di evocazione di bestie, animali, mostri od oggetti. - Metamorfiche
Capacitą di metamorfosi parziale o totale, consentono la modifica fisica del corpo e talvolta la modifica della natura di un individuo.- Parziali
Capacitą che consentono la metamorfosi soltanto di determinate parti del corpo. - Totali
Capacitą che consentono od obbligano una modifica totale del corpo. - Trasformative
Capacitą che modificano la natura di un oggetto o di un personaggio.
- Parziali
- Speciali
Skills che garantiscono l'uso di determinate capacitą ignorandone le limitazioni o che trascendono le regole generali delle capacitą.- Garantiste
Permettono al giocatore di aggiungere capacitą al personaggio ignorandone le limitazioni (ma non l'esclusivitą). Le skills che possono essere aggiunte tramite una capacitą garantista sono dette garantite e non occupano slots capacitą. - Eccezionali
Capacitą che fanno un'eccezione alla regola permettendo al personaggio di avere caratteristiche che trascendono il regolamento.
- Garantiste
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