Vega

[da aggiornare]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,523
    Location
    Fantarsya - il mondo della Fantasya GdN/R

    Status
    Offline
    Vega
    Gen

    Specie
    Of Vega

    Subspecie
    -

    Forma
    Mutevole

    Descrizione
    I Vega, anche noti con il nome generale di alieni Insettoidi, sono gli unici abitanti del pianeta Vega. Per unici si intende in assoluto, in quanto non ci sono altre specie viventi oltre a loro e alle piante. Il particolare ambiente del pianeta Vega ha infatti fatto sì che gli insetti si sviluppassero al punto da assumere forma, consapevolezza e intelligenza da antropomorfi senzienti. Questo tuttavia andò a discapito delle altre specie viventi, che con il trascorrere del tempo si estinsero, a causa delle risorse costantemente consumate dai Vega. I Vega non hanno un singolo aspetto: esistono molteplici sottospecie di Vega, ma tutte sono dotate di determinate caratteristiche: uno o due paia di ali da insetto (generalmente da libellula), mandibole da cavalletta, due grandi occhi da mosca, un paio di antenne, esoscheletro coriaceo, mani e piedi composte da due dita arcuate simili a uncini. I Vega si sono talmente adattati a vivere sul pianeta natale che non sono in grado di mettere piede su nessun altro pianeta senza cambiare forma. Poiché su Vega non esiste acqua in forma liquida, i Vega non sanno nuotare, mentre sono molto resistenti all'umidità atmosferica; sempre a causa dell'umidità mal sopportano il calore e il fuoco. La comunità Vega è organizzata secondo una gerarchia da alveare: la femmina dominante, ossia la regina, rimane sempre sul pianeta natale, insieme ai maschi, che muoiono subito dopo l'accoppiamento. Le altre femmine, le operaie, si procurano il cibo e esplorano lo spazio alla ricerca di nuove risorse, visto che sul pianeta scarseggiano. Fortemente scarsi dal punto di vista negromantico, hanno sviluppato una incredibile tecnologia biomeccanica che consente loro di creare speciali astronavi "viventi" che riproducono in tutto e per tutto il loro ambiente naturale. Ogni individuo della comunità fa parte della flotta astrale di Vega e questa si comporta nei combattimenti esattamente come fanno i Vega nella vita di tutti i giorni: una astronave ammiraglia comanda una grandissima moltitudine di navi minori che si muovono e coordinano come gli insetti di uno sciame.

    Segni distintivi
    La caratteristica principale dei Vega è la loro somiglianza a dei grossi insetti antropomorfi, per lo più richiamanti l'anatomia delle locuste, delle cavallette, mantidi e insetti simili. I loro due grandi occhi possiedono tutte le caratteristiche degli occhi delle mosche, sono dotati di antenne e mandibole identiche a quelle degli insetti carnivori. Le femmine sono generalmente più colorate dei maschi.

    Zone di gioco d'origine
    Realtà (Territori di Vega)

    Vita massima
    Non si hanno dati certi in merito, a causa della politica di chiusura dei Vega, si immagina comunque che la loro aspettativa di vita sia di circa 200 anni. La regina può vivere fino a 1000 anni. I maschi muoiono subito dopo l'accoppiamento, che avviene di solito al loro trentesimo anno di età, tuttavia alcuni possono decidere di non accoppiarsi e vivere dunque isolati, ma fino a 200 anni.

    Tipologia
    Immutabile

    Trasformabile in
    -

    Eredità genetica
    Geni recessivi

    Immagini esemplificative
    Vega maschio
    Vega femmina
    Flk

    Habitat
    Sembra che i Vega possano vivere solamente sul loro pianeta, a causa delle particolari condizioni in cui si sono evoluti, e sulle loro astronavi costruite per imitare l'ambiente di Vega.

    Società
    I Vega si riuniscono in un'unica grande società che come funzionamento richiama le comunità delle formiche e delle api, con una regina servita da tante operaie. I maschi muoiono subito dopo essersi accoppiati con la femmina dominante.

    Storia, miti e leggende
    IN FASE DI STESURA

    Tradizioni
    IN FASE DI STESURA

    Religione
    IN FASE DI STESURA

    Idioma
    Linguaggio Vega, composto per lo più da sibili e fischi, motivo per cui i nomi Vega sono preceduti e seguiti sempre da un gran numero di "S".

    Alimentazione
    Onnivori, anche se hanno una predilezione per la carne e l'antropofagia.

    Relazioni interrazziali
    I Vega sono creature estremamente schive che non apprezzano alcun contatto con l'esterno, infatti la loro cultura è molto chiusa e qualsiasi estraneo che entri nel loro territorio non ne esce più, probabilmente viene catturato e poi ucciso per evitare che scappi con informazioni preziose.

    Vero o falso?
    I Vega sono un popolo schivo.
    Chi entra nel territorio dei Vega non torna più indietro.
    I Vega si comportano come insetti gregari.

    Il fatto che la gente sparisca una volta entrata nel territorio dei Vega significa che i Vega sono violenti.
    I Vega sono cannibali.

    Traits

    NB: in questo riquadro sono elencate le caratteristiche fondamentali per una corretta interpretazione di un tipico individuo della razza. Il giocatore può decidere di ignorare 1 o massimo 2 caratteristiche, creando un individuo atipico, tenendo presente che questo potrebbe comportare dei malus interpretativi che potrebbero influenzare l'interazione con altri personaggi e anche le decisioni di Sorte durante una quest o un suo intervento in free role.


    IN FASE DI STESURA
    Str

    Capacità
    Linguaggio animale: comunicano con qualsiasi specie di insetti (a scanso di equivoci, gli aracnidi non sono insetti)
    Beast compulsion
    Telepatia
    Immunità mentale
    Volo con ali
    Wearing the resistance

    Conoscenze
    IN FASE DI STESURA

    Punti deboli e/o fatali
    Fortemente vulnerabili al fuoco e ai suoni forti. Non sanno nuotare.
    Val

    Percentuale elementi
    - Acqua: 0%
    - Fuoco: 0%
    - Aria: 40%
    - Terra: 35%
    - Luce: 10%
    - Ombra: 10%
    - Antimateria: 5%

    Percentuale sangue
    - Rosso: 25%
    - Verde: 25%
    - Blu: 25%
    - Viola: 25%
    - Nero: 0%
    - Trasparente: 0%

    Percentuale sessualità
    - Maschi: 10%
    - Femmine: 90%
    - Ermafroditi: 0%
    - Asessuati: 0%

    Valori razziali
    - Altezza minima: 180 cm
    - Altezza massima: 290 cm
    - Peso minimo: 30 kg
    - Peso massimo: 100 kg
    - Forza: +2
    - Agilità: +2
    - Velocità: +2
    - Resistenza fisica: +2
    - Sopportazione: base
    - Rigenerazione: base
    - Udito: +10
    - Olfatto: -5
    - Vista: +5
    - Gusto: -5
    - Tatto: -5
    - Resistenza negromantica: -5
    - Potenza negromantica: -5
    - Ripresa: base
    - Forza vitale: base
    -Potenza mentale: +6
    - Notorietà: -8

    tab e grafica by The Sadistic One



    Edited by Sorte (Master) - 7/8/2021, 01:51
     
    .
0 replies since 15/6/2019, 16:32   161 views
  Share  
.